giovedì 5 novembre 2015

THE NEWS: torna Maggie Stiefvater con SINNER, quarto volume della serie de I Lupi di Mercy Falls. Dal 19 novembre in libreria!


Espira, inspira. Espira, inspira. Lettori incantati provate questi esercizi con me: espira, inspira, espira, inspira, espira, inspira, spira, non respira, soffoco! Sì, ok la smetto. Mamma mia quanto siete noiosi, oggi -_-
Dunque, premetto che quando circola sul blog la rubrica The News (per chi ancora non lo sapesse la rubrica ha lo scopo di rivelare le ultime notizie dal mondo letterario e cinematografico) dovete aggrapparvi alle vostre poltroncine/sedie/sdraio/pouf e tenervi pronti perché è in arrivo una di quelle notizie bomba da farvi urlare come matti. Innanzitutto voglio citare la fonte di tale notizia, ossia la mia amica Francy del blog Leggere Fantastico e Romantico che seguo ormai da anni e che senza i suoi costanti aggiornamenti sarei sperduta come una bottiglia in mezzo al mare. Infatti quella di oggi è una notizia molto speciale che farà felici tutti quei lettori che adorano, come me, Maggie Stiefvater e la sua serie de "I Lupi di Mercy Falls". Vi ricordate Sam, Grace, Isabel e Cole? E come dimenticarli...
Ecco, è di quest'ultima coppia di cui voglio parlarvi perché la Rizzoli pubblicherà a breve SINNER il quarto capitolo della serie che ha fatto innamorare molti di noi ma che ci ha lasciato parecchio deluse con l'ultimo volume. Il mio amore per "I Lupi di Mercy Falls" è iniziato per puro caso. Nel lontano 2010, dopo l'avvento di Twilight, mi stavo approcciando ai libri dello stesso genere che in quel periodo riempivano le librerie dal nord al sud Italia. In particolare cercavo un libro sui licantropi, creature leggendarie e terrificanti che mi hanno affascinato fin da bambina. Così, mi venne consigliato Shiver, primo libro di una trilogia e primo debutto in Italia della scrittrice Maggie Stiefvater. La lettura mi lasciò insoddisfatta, allora non apprezzavo lo stile perfetto dell'autrice e nemmeno il suo modo di narrare così malinconico. Poi fu la volta di Deeper e la storia cambiò registro con l'entrata in scena di un personaggio interessante di nome Cole St. Claire. Il suo fascino, la sua intelligenza e il suo coraggio nel rischiare la vita senza indugio mi hanno fatto capire che era uno dei migliori boy bookfriend di sempre. Ma con l'ultimo volume Forever sono rimasta basita dalla scelta dell'autrice di concludere il romanzo in un certo modo, facendo scegliere a noi la fine più adatta per tutti e quattro i nostri protagonisti. E a distanza di qualche anno l'autrice ha pensato bene di sfornare un ultimo volume sperando di regalarci un degno finale narrando la storia di Cole e Isabel dopo la fine di Forever. E diciamocelo, Cole e Isabel sono stati il motore di questa serie. 
Non so cosa accadrà o come finirà perché non ho voluto spoilerarmi niente, perciò una volta tanto andrò alla cieca. Ma vediamo la cover italiana e straniera, mettiamole a confronto e conosciamo la sinossi del libro. 

uppix uppix
Titolo: Sinner (The Walves of Mercy Falls #4)
Autore: Maggie Stiefvater
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 16,90
Ebook: € 9,99
Data di uscita: 19 novembre 2015
TRAMA: Cole St. Clair è tornato. Il carismatico cantante dei NARKOTICA, scomparso dalla scena dopo essere crollato sul palco in overdose, fa la sua ricomparsa a Los Angeles. È stato assoldato dalla regina delle webTv, Baby North, per un reality sulla produzione di un nuovo album, ma in realtà è a Los Angeles, perché lì vive Isabel, il suo amore di sempre. Cole si è disintossicato, anche se non ha smesso di iniettarsi la sostanza che lo fa diventare lupo. Trasformarsi gli evita di pensare, di dover affrontare la vita, i legami: è una droga anche quella, insomma. Isabel, che a Los Angeles studia per prepararsi alla facoltà di medicina e lavora in una boutique di tendenza, accoglie il ritorno di Cole con sentimenti contrastanti. È l’amore della sua vita, ma le ha spezzato il cuore. Ritrovarsi non è facile. Per Isabel dimenticare il passato e fidarsi di Cole è una sfida; per Cole la sfida è accettare i propri sentimenti, senza droghe e senza trasformazioni.
↓↓↓↓
Siete contenti di questa notizia? Aspettavate il ritorno del cantante dei Narkotica? Quale cover preferite? C'è proprio bisogno di dirlo? Io sono davvero contenta perché non mi aspettavo questa notizia. Aspetto i vostri commenti, carissimi. Un beso grande! 

17 commenti:

  1. Amazing!!! Questa è una di quelle uscite che finirà dritta dritta nella rubrica Scelti per voi *W* Cavoli, per una volta, la cover italiana è più bella di quella originale.
    E finalmente comincerò anche questa serie....
    Si, però speriamo si ricordino di continuare anche i Raven Boys, accippicchiolina!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wonderful! ;D Oh per la miseria io pensavo che avevi già letto questa serie >_<
      Io devo leggere il secondo dei Raven!! Accipicchia. Spero anch'io che la Rizzoli si decida a pubblicarlo...

      Elimina
  2. Ciao Violet c:
    Io adoro la Stiefvater, ma Shiver per me può benissimo considerarsi un autoconclusivo. Adoro i licantropi e allora rimasi un pochetto delusa per la quasi assenza di azione :c in tanti mi avete detto di continuare perché i seguiti sono migliori e non so, sono indecisa. Sono curiosa di conoscere questo famoso Cole di cui tutti parlano e poi, adoro l'autrice, mi sento un pochino in colpa a non aver finito questa serie xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giù, anche per me Shiver poteva rivelarsi un autoconclusivo ma alla fine sono contenta di aver conosciuto questo personaggio bellissimo che è Cole. Se conosci bene i protagonisti di Maggie sono sicura che ti innamorerai anche di lui, perché diciamocelo...Sam era piuttosto noioso. E poi troverai tanti pov di Cole *-*

      Elimina
  3. Ciao Violet, non me ne volere, ma io con questa serie mi sono fermata a Shiver. Questo è stato uno dei pochi libri che ho letto subito dopo aver acquistato, ma non mi ha convinto, quindi mi sono fermata lì. Ho sentito anch'io che il secondo era meglio, ma non mi ispira, quindi penso proprio che passerò questa volta. Perdonata? ;-p
    Bacioni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei perdonata affatto!! TU devi conoscere quello strafigo di Cole >____________<
      Vale la pena solo per lui. Cattiva, Dyane, cattiva :'(

      Elimina
    2. In questo caso, vedrò di documentarmi meglio, ma non ti prometto niente ;-)

      Elimina
  4. Io adoro Maggie Stiefvater però, forse per il soggetto, la saga di Mercy Falls non mi è piaciuta molto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Mari che non ti sia piaciuta :'(

      Elimina
  5. Grazie mi corazon!! Sei sempre di una dolcezza unica! Anche io ero rimasta un po' delusa dal finale di Forever. Spero che la Stiefvater si rifaccia con questo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego mi vida! Io, dolce? Non mi rovinare la reputazione ^-*
      Mi sa che tutti siamo rimasti male dal finale, e Maggie spero non ci deluda con Sinner altrimenti me la prenderò esclusivamente con te!!

      Elimina
  6. anche a me Forever ha deluso molto, speriamo bene. Intanto Cole e Isabel sono già i miei preferiti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo appieno con te. Mi manca Cole, tantissimo. Non vedo l'ora di ritrovarlo *______*

      Elimina
  7. Finalmente *-*
    Sono felice che abbiano deciso di pubblicarlo e di non lasciare la serie in sospeso!.. Io alla fine l'avevo letto in inglese e sì, mi era piaciuto ma non tanto quanto i primi tre.. sono curiosa di sapere cosa ne penserai tu ^^
    La cover italiana la trovo molto carina.. e anche per me il capitolo più bello è Deeper :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è stata una sorpresa perché dalla Rizzoli proprio non me lo aspettavo. Evidentemente Maggie è amata tantissimo *-*
      Non ti è piaciuto come gli altri? Oh cacchio >_<

      Elimina
  8. ciao nuova visitatrice :) (Io ho un canale yt non un blog se ti va di passare) mi hai dato proprio una notiziona non ne avevo idea!! solo che dovrei rinfrescarmi la memoria perchè li ho letti cosi tanti anni fa gli altri... :O un saluto e buone letture!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora!! Benvenuta. Passo subito a visitare il tuo canale ^-^
      Anch'io dovrei rinfrescarmi un pò la memoria e penso che gli darò un veloce ripasso ;)
      Buone letture anche a te ^-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^