giovedì 17 dicembre 2015

BOOK TAG: A/Z Bookish Survey


Buon pomeriggio lettori d'incanto! Oggi sono in apatia totale, ho un dolore alla schiena che mi sta uccidendo, ho freddo, e ho talmente tanta fame che adesso mi vado a mangiare un intero vassoio di bignè alla crema e cioccolato. Se vabbè... in realtà non lo farò perché troppa cioccolata fa male, fa venire il mal di testa e spuntare delle splendide bolle sulla fronte che sicuramente ci faranno ricordare le feste (Iris può confermare). 
Siccome oggi mi sono svegliata di ottimo umore (Iris non può confermare) avevo voglia di fare un tag che ho adocchiato ieri sul blog di Frency. Mi sono accorta che non ne faccio più dal settembre dello scorso anno, perché preferisco dare spazio ad altri post e rimandare. L'ultima volta ne avevo addirittura salvato uno in bozze con l'idea di pubblicarlo e poi puf... cancellato. La mia mente mi fa agire in modo strano. Dunque, il tag si intitola A/Z Bookish Survey ed è molto semplice visto che basta rispondere a delle domande, naturalmente a tema librrrridinoso, dalla A alla Z. Mettetevi comodi eh...

A - AUTHOR YOU'VE READ THE MOST BOOKS FROM
(L'autore di cui hai letto più romanzi)
Mmm, non so perché di solito vario. Penso che se la giocano Jennifer L. Armentrout, Maggie Stiefvater e la mia insuperabile dea J.R. Ward. Nella lista vorrei inserire anche Susan Elizabeth Phillips ma ho letto solamente la serie dei Chicago Stars e non ho ancora avuto modo di leggere altro. >_<

B - BEST SEQUEL EVER
(Miglior sequel di sempre)
Eh qua la vedo dura perché ce ne sono diverse. Non so quale scegliere tra Angeli nell'ombra di Becca Fitzpatrick, Quasi Tenebra di J.R. Ward e Heaven Texas - Un posto nel tuo cuore di Susan E. Phillips. Quale vince? Forse la spunta la Ward, voglio dire solo una parola: Rhage. Ma c'è anche Patch Cipriano della Fitzpatrick. Ok, non lo so, non fatemi scegliere perché entrambi hanno disintegrato il mio cuore. 

C - CURRENTLY READING
(Cosa stai leggendo al momento)
Sto leggendo Oltre le regole di Jay Crownover e la sto tirando per le lunghe. 

D - DRINK OF CHOICE
(Bevanda preferita mentre leggi)
In realtà non faccio nulla quando leggo. Me ne sto spaparanzata sul letto con la bocca prosciugata pur di non alzarmi. Siccome leggo solo ed esclusivamente di sera, a volte capita che sto bevendo una camomilla per rilassarmi. Sono un tipetto nervoso.

E - E-READER OR PHISYCAL BOOK
(E-reader o cartaceo?)
Ma cartaceo tutta la vita però devo ammettere che l'ebook reader ha la sua utilità. Puoi portarlo ovunque senza paura di rovinarlo. 

F - FICTIONAL CHARACTER YOU PROBABLY WOULD'VE DATED IN HIGH SCHOOL
(Protagonista con cui avresti avuto un appuntamento al liceo)
Oh per la miseria, questo tag è sempre più difficile perché devo spremere le meningi. Dunque vediamo... l'unico che mi viene in mente è sempre Patch perché con lui non ci si annoierebbe mai, e passerei delle piacevoli ore di biologia a litigare. 

G - GLAD YOU GAVE THIS BOOK A CHANCE
(Felice di aver dato una possibilità ad un libro, quale?)
Dog Crazy di Meg Donohue. Di solito, quando un libro ci viene mandato da una casa editrice, ci si sente quasi costretti a leggerlo. Ho iniziato la lettura di Dog Crazy non sapendo cosa aspettarmi per questo sono rimasta incantata dalla storia. Davvero un gran bel libro. Se volete leggere la recensione cliccate qui.
H - HIDDEN GEM
(Piccolo gioiello)
Ce ne sono diversi ma quello che mi viene in mente per primo è Forse un giorno di Colleen Hoover. Un libro meraviglioso. Recensione qui

I - IMPORTANT MOMENT IN YOUR READING LIFE
(Un momento importante nella tua vita da lettore)
Ho sempre letto libri ma quando sono entrata nel mondo di Stephanie Meyer con Twilight, non ho più voluto separarmene. D'allora è iniziata questa splendida avventura che mi ha portato, infine, ad aprire il blog e a conoscere questo pazzo, folle mondo di blogger, autori e lettori come me. 
J- JUST FINISHED
(Hai appena terminato?)
Prima che arrivassi tu di Tania Paxia. Domani ci sarà la recensione perciò occhio. 

K - KIND OF BOOK YOU WON'T READ
(Un genere di libro che non leggeresti mai)
Di solito leggo romance e qualche fantasy ma non disprezzo assolutamente altri generi. Magari quelli di Bruno Vespa. In quale classificarli?

L - LONGEST BOOK YOU'VE READ
(Il libro più lungo che hai letto?)
Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas. L'ho riletto almeno venti volte e non mi sono mai annoiata. In assoluto uno dei miei libri preferiti. Mi ha insegnato un sacco di cose.

M - MAJOR BOOK HANGOVER BECAUSE OF
(La più grande sbronza libresca)
Io ne ho diverse che poi sarebbero tutti i miei libri/serie preferiti come La stirpe di Mezzanotte di Lara Adrian, Hush Hush di Becca Fitzpatrick, Crossfire Series di Sylvia Day, La Confraternita del Pugnale Nero di J.R. Ward, This Man di Jody Ellen Malpas, Chicago Stars di Susan Elizabeth Phillips e naturalmente Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas. 

N - NUMBER OF BOOKSHELVES YOU OWN
(Numero di libri che possiedi?)
Tantissimi. Sinceramente non li ho mai contati e infatti adesso non ho più spazio. Mia madre mi dice di venderne qualcuno ma non ne ho il coraggio. Ho praticamente la libreria che sta scoppiando, per questo sto riempendo l'e-reader. 


O - ONE BOOK YOU'VE READ MULTIPLE TIMES 
(Un libro che hai letto più volte)
Anche in questo caso ce ne sono diversi. Diciamo che se la giocano Il conte di Montecristo, Twilight e Harry Potter e i doni della morte. 


P - PREFERRED PLACE TO READ
(Posto preferito per leggere)
Sul letto posizione mummia, oppure, sempre sul letto con la testa appoggiata su un peluche gigante a forma di topo e con i piedi penzoloni. 


Q- QUOTE THAT INSPIRES YOU
(Citazione che ti ha ispirato)
Non sono una fan delle citazioni (vedesi nella sidebar la citazione della settimana) però, a volte, mi rimane in mente una frase di un libro che ho amato. Quella frase per me diventa importantissima. Se proprio devo citarne una in particolare direi quella di Rhage in Quasi Tenebra. E' un pò lunghetta ma dice delle cose bellissime *-*

<<Sì, invece>> ribatté Rhage scostandosi appena. La guardò con la convinzione e la lucidità di un animale. <<So che mi hai protetto quando è spuntato il sole e io ero privo di difese. So che ti sei presa cura di me anche se eri spaventata. So che mi hai nutrito. So che sei una guerriera, una sopravvissuta, una wahlker. E so che la tua voce è il suono più incantevole che le mie orecchie abbiano mai udito.>> La baciò con dolcezza. <<So tutto di te, e tutto ciò che vedo è bellissimo. Tutto ciò che vedo è mio.>>
<<Io non sono tua>> sussurrò lei.
Lui non si lasciò scoraggiare. <<E va bene. Se non posso averti vorrà dire che sarai tu ad avere me. Serviti pure. Prendimi. Tutto quanto, una parte, un pezzettino, quello che vuoi. Però ti prego, prendi almeno qualcosa di me.>>

R - READING REGRETS
(Rimpianti di lettura)
Non ho rimpianti. Forse quando compro un libro che non mi piace e ci ho speso un pò di soldi.

S - SERIES YOU'VE STARTED AND NEED TO FINISH
(Una serie che hai iniziato e che hai bisogno di finire)
Parecchie! Black Friars, Shadowhunters, La confraternita del Pugnale Nero, After ecc... ce ne sarebbero tante altre. Faccio pietà!

T - THREE OF YOUR ALL TIME FAVOURITE BOOKS
(Tre dei tuoi libri preferiti di sempre)
Ce ne sono diversi e alcuni li ho citati sopra ma per non ripetere gli stessi titoli ve ne dico altri: Possesso (Vishous *-*) di J.R. Ward,  In gioco per te di Sylvia Day (Gideon *-*),  Il bacio del risveglio di Lara Adrian (Rio *-*)

U - UNAPOLOGETIC FANGIRL
(Fangirl impenitente)
Prima fangirlavo di più, adesso un pò meno. Divento delirante quando sento nominare Patch, Rhage, Vishous, Gideon Cross, Jerico Barrons, Bones, Bobby Tom, Cal Bonner, Cam Hamilton, Deamon Black. OMG *-*

V - VERY EXCITED FOR THIS RELEASE MORE THAN THE OTHERS
(Un attesa per un'uscita che vi rende impazienti)
Corrupt l'ultimo libro di Penelope Douglas. Non si sa se verrà mai portato in Italia (incrociamo le dita) ma ho letto una recensione sul sito delle Crazy e su quello di Greta che mi hanno fatto delirare. Vi lascio entrambi i link e se siete amanti del dark romance dovete correre a leggerle. Fidatevi di me. Cliccate qui per la recensione di Greta e qui sul sito delle Crazy. 

W - WORST BOOKISH HABIT
(Peggiore abitudine libresca)
Prima o durante la lettura vado a sbirciare nel mezzo per vedere cosa accade. E' una bruttissima abitudine e mi rovino sempre l'effetto sorpresa. Ultimamente mi impongo di non farlo perché sto troppo esagerando. Se lo prometto a me stessa del tipo "se lo fai ti accadrà una punizione divina" allora funziona. Funziona davvero, provatelo!

X - X MARKS THE SPOT: PICK THE 27TH BOOK FROM THE TOP LEFT SHELF
(Segna il punto: il 27esimo libro sulla scaffale a sinistra è...)
Dark Passion di Kresley Cole. Altra serie da finire! Aiuto! 

Y - YOUR LATEST PURCHASE
(L'ultimo acquisto)
La scorsa settimana sono andata in libreria ma non ho trovato più nulla di quello che volevo. Era tutto finito! La gente sotto Natale impazzisce perciò non mi ricordo proprio qual è stato il mio ultimo acquisto cartaceo. Sono andata anche a sbirciare nella libreria per ricordarmi, ma nulla. Vuoto totale. Per quanto riguarda l'ebook è stato Dolci Bugie, Amare Verità di Lily Perozo. 

Z - Z SNATCHER - BOOK THAT KEPT YOU UP WAY TOO LATE
(Acchiappato: libro iniziato troppo tardi)
La serie Black Friars di Virgina de Winter. Il primo volume mi è piaciuto tantissimo e spero di riuscire a recuperare presto gli altri perché è una di quelle storie che non si dimenticano, e poi ha un'ambientazione fantastica. 

↓↓↓↓
E siamo giunti al termine di questo lungho book tag. Spero che vi sia piaciuto perché io mi sono divertita molto a rispondere. Nel caso decidiate di farlo fatemi sapere oppure ne parliamo semplicemente nei commenti. A domani!

12 commenti:

  1. Ciao Violet, ero curiosissima di leggere le tue risposte, e mi sto chiedendo come cavolo ho fatto a dimenticarmi di Patch Cipriano?! Mi sono innamorata follemente di lui quando ho letto la serie della Fitzpatrick e poi me ne sono dimenticata!! Devo assolutamente rileggerla!
    Per quanto riguarda la pessima abitudine di sbirciare nel mezzo del libro, o il finale come capita a me, proverò a convincermi anch'io che se lo faccio una punizione di divina mi colpirà ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency ^-^
      Non mi dire che sei anche tu una fan di Patch Cipriano altrimenti urlo!! Sono secoli che cerco qualcuno qui su blogger con la mia stessa ossessione!! Io l'ho sempre amato, per me quella serie è importantissima. Voglio rileggerla anch'io :'(
      La punizione divina con me funziona benissimo. Fammi sapere se lo fa anche con te ^-*

      Elimina
  2. Ccccciao Anna! In questo periodo ci sono e non ci sono, perciò finalmente riesco a passare ♡
    Anch'io come te non faccio tag da un bel po' e dire che ne ho tantissimi pronti nelle bozze..solo che anch'io preferisco dare la preferenza ad altri post! Comunque questo è troppo carino ed è molto probabile che lo faccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuditta bella! Ogni tanto ti ribecco ;p
      I tuoi tag sono sempre stati famosi quindi mi aspetto che te ne inventi uno al più presto. Fammi sapere!
      Questo mi è piaciuto da subito. Dovevo farlo ^-^

      Elimina
    2. In effetti ne ho già uno pronto..MUAHAHAHA vedrai U.U

      Elimina
  3. Violettina mia, devi pubblicare tag più spesso! Mi sono divertita un sacco a leggere. Li adoro XD
    Avrei dato risposte simili a parecchie domande. Vogliamo parlare della pessima abitudine a sbirciare i finali? Proverò a pensare anche io alla punizione divina. Magari funziona, chissà. Sono cocciuta io ;-)
    Che bonazzo che è il modello che hai messo per la foto di Rhage. Mi hai fatto venir voglia di rileggermi il libro a lui dedicato ^.^
    Baciotti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, ma alcuni tag sono complessi e altri non mi fanno impazzire mentre questo era perfetto! Mi è piaciuto talmente tanto che dovevo farlo ;D
      Ah la punizione divina funziona se hai una fede forte, non ti nascondo che quando ho provato a sfidarla la giornata mi è sempre andata male. >_< Perciò per me funziona alla grande!
      Voglio rileggere anch'io Rhage!! Vediamo se ho tempo di farlo durante queste feste *-*

      Elimina
  4. ahah ci ho messo un po' ma ho letto tutto. Anche io come te ho la brutta abitudine di sbirciare e poi mi sgrido da sola! Senti, se vuoi fangirliamo insieme, tutti quelli che hai elencato (OMG Barrons!) anche io li adoro!
    Se posso dirti, finisci black friars, merita davvero io l'ho letta 2 volte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ma te l'ho detto che io e te abbiamo gli stessi gusti e la pensiamo allo stesso modo e ci piacciono gli stessi protagonisti ;D
      Devo finire Black Friars, lo so, il fatto è che devo metterlo tra un libro e l'altro ed è difficile viste tutte le letture che voglio portare a termine >_<

      Elimina
  5. Carinissimo questo tag ^^
    Sono d'accordo su Forse un giorno, anche per me è stato un gioiellino :)
    Dog crazy lo devo ancora leggere, spero di poterlo fare presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bel gioiellino direi *-*
      Quando ho letto quella domanda mi è subito venuto in mente. Speriamo che leggereditore fa uscire anche il libro di Warren >_<
      Quando leggi Dog Crazy fammi sapere, please *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^