giovedì 7 gennaio 2016

La classifica dei libri e dei film più belli del 2015

Lettori d'incanto ben tornati ma sopratutto Buon Anno! Come state? Vi siete abbuffati per bene in queste feste? Io sì, sopratutto di dolci, ho mangiato più tiramisù in pochi giorni che in un anno intero. Avere un cugino pasticciere aiuta. Dunque, è un pò che sono sparita da blogger ma ne ho approfittato visto che il blog era in vacanza. Qui a casa c'è stata una gran confusione e parecchio da fare poi come di consueto mi è venuta la febbre e amen. Non so il motivo ma c'è una qualche ragione divina che mi fa ammalare sempre di Natale e Pasqua tanto per ricordarmi le feste. Ancora adesso sono raffreddata e ho un fastidio alla gola che non potete capire ma per il resto tutto nella norma! Ho terminato e iniziato l'anno con delle nuove letture e non vedo l'ora di parlarvene, ma prima voglio sapere cosa ne pensate di questa nuova grafica. I colori li avevo già scelti da tempo ma tutto il resto come il logo e i banner delle rubriche sono stati fatti all'ultimo minuto. Alla fine avevo anche pensato di lasciar perdere poi ho deciso che dovevo almeno cambiare qualcosa perché, come vedete, la struttura è rimasta la stessa e anche il logo non si discosta dal precedente. Sono fissata con questi benedetti collage, aiuto. Le immagini che vedete le ho trovate su internet girovagando qua e là tra cover paranormali (qui e qui) e wallpaper di film. La cover del libro di Gena Showalter la amo! Adoro il modello biondastro perché mi ricorda tanto Jesse Ward della This Man Trilogy. E poi non potevo non mettere Thor. Non potevo non mettere Chris Hemsworth, su. E poi quei rampicanti di cuori... insomma posso dirmi soddisfatta. 
Bando alle ciance, adesso è proprio venuto il momento di parlarvi della mia personale classifica dei libri e dei film più belli del 2015. Se volete leggere anche quella degli scorsi anni vi basta cliccare qui e qui

Clicca sulla cover per leggere la recensione

BEST ROMANCE
uppix
Devo dire che quest'anno non è andato affatto male. Rispetto allo scorso anno ho avuto tante ottime letture in fatto di romance e ho scoperto alcune autrici del panorama italiano. Colliding Storm è il terzo volume della serie MSA Trilogy di Chiara Cilli ed è stato quello che mi ha ammazzato di più, nel vero senso della parola. Mi ha ridotto uno straccio. Forse un giorno mi ha guarito il cuore e l'anima grazie alla sua storia emozionante e bellissima. Soffocami è il primo volume della serie dark romance di Chiara Cilli. Ancora lei. Quest'anno mi ha conciato per le feste. Prova ad amarmi di Sylvia Kant (altra autrice italiana) è stato una vera e propria scoperta, dopo trenta pagine ero già con gli occhi sgranati per lo shock. Un misto di dark e suspense che mi ha fatto tremare le ginocchia fino alla fine. Di Carne e di Piombo di Sagara Lux mi ha riempito il cuore di dolore e gioia, una storia fragile e intensa come poche. Il mio destino sei tu di Megan Maxwell (adoro quest'autrice!) mi ha fatto divertire e sospirare. Penso che Tony sia il mio uomo ideale. Sei il mio domani di Laurelin Paige, terzo ed ultimo volume della serie Fixed on You si è rivelato un libro stupendo di una serie che non era iniziata proprio col botto. Questo libro mi ha fatto impazzire dall'inizio alla fine con i suoi colpi di scena. Oh Hudson io ti strozzo! Prima che arrivassi tu di Tania Paxia l'ho letto poco prima di Natale e quanto mi è piaciuto. Ho scoperto un'altra autrice italiana che mi ha letteralmente conquistato. Quando ho chiuso il libro ho sentito una forte nostalgia verso la storia, verso i protagonisti ma che mi ha lasciato decisamente soddisfatta. Tentare di non amarti di Amabile Giusti, altro capolavoro di questa magnifica autrice. Quanti pianti, quanti sospiri, quanta emozione. Non l'ho ancora recensito ma presto ve ne parlerò. 

BEST PARANORMAL
Vergogna Violet. Vergogna! Questo è il mio misero bottino paranormal. Quest'anno mi sono dedicata tanto al romance e poco al fantasy. Purtroppo devo recuperare ancora molte serie altrimenti li avrei sicuramente inseriti tra questi. Dunque... Alice in Zombieland e Zombie allo specchio mi sono piaciuti tantissimo, forse un pizzico di più il secondo. Insomma, come si può non odiare/amare quel farabutto di Cole? Il desiderio della notte di Lara Adrian è il dodicesimo volume de La stirpe di Mezzanotte e oh quanto mi è piaciuto. Bellissimo, meraviglioso, non ci sono parole. Ogni volume di quest'autrice merita cinque stelline. Il dominio del fuoco, una scoperta fantasy che mi ha lasciato con la voglia di avere immediatamente il seguito. Incredibile, ambientazione fantastica, personaggi eccezionali. Insomma, un piccola meraviglia. 

BEST MOVIE

Ormai sono diventata molto selettiva in fatto di cinema perché c'è davvero poco che mi entusiasma. Ho visto più film peggiori che altro e di questi non fanno parte né Cenerentola, né Jurassik Park che si beccano il premio come migliori film dell'anno. Cenerentola l'ho visto al cinema con Iris e ci è piaciuto davvero un sacco. Una storia magica e indimenticabile. Jurassik Park... non è stato affatto una delusione come pensavo. Dopo tanti anni dall'ultimo film la paura c'era tutta invece si è rivelato fantastico! Adesso devo soltanto aspettare il seguito. 

↓↓↓↓
E questo è il meglio del meglio dell'anno appena passato. Per questo 2016 mi aspetto tante nuove letture e ho intenzione di leggere più fantasy, o almeno quelli che penso meritano di più. Adesso mi aspetto di conoscere il vostro Best 2015, ditemi tutto, sono anche curiosa di sapere come avete trascorso le feste. Vi mando un forte abbraccio! Ci rileggiamo lunedì con le novità della settimana! 

31 commenti:

  1. Cenerentola mi è piaciuto tantissimo *_* Jurassic Parl decisamente meno, ho trovato la storia noiosa, o meglio, ripetitiva :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché noiosa? A me è piaciuto tanto, anzi l'ho trovato molto avvincente. ^-* Sì, è vero alla fine la storia si ripete ma io ne vado pazza ;D

      Elimina
  2. Ciao Violet! Carinissima la grafica *-* Adoro i collage e hai ragione, Chris poteva mancare?!
    Devo leggere gli ultimi due della Stirpe della mezzanotte, proprio in questi giorni sto recuperando gli ultimi tre della serie che mi mancavano *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jes e grazie mille :-* Chris non poteva proprio mancare, era da tempo che gli ronzavo intorno ;D
      Adoro La stirpe di Mezzanotte ma la leggereditore dovrebbe sbrigarsi a pubblicare gli altri e non farci aspettare sempre tanto >_<
      Ti stanno piacendo i seguiti?

      Elimina
  3. Ciaooo Violet <3 <3
    Hai Thor nel header. Ripeto. Hai messo Thor nel header del tuo blog. Ti adovvvoooo *O* E aodoro i colori scelti :3
    Non parliamo di cibarie che avrò messo su 10 chili con questa feste, e almeno a qualcosa è servita l'influenza, visto che quando sto ammalata riesco a mandare giù solo di succhi di frutta e cereali ^^
    Un 2015 bello intenso sul fronte letture!
    Forse un giorno, Prova ad amarmi e Il mio destino sei tu li devo leggere, lo sai... mentre prossimamente recupererò Il dominio del fuoco, non vedo l'oraaa *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosellina :-*
      Sì. Ho Thor. Tu mi capisci, vero? Dovevo metterlo per forza come il modello biondastro della cover di Gena Showalter *-*
      Io devo dirti la verità, a Natale mangio sempre meno perché mi devo abbuffare troppo di dolci :D L'influenza aiuta a perdere quei chili di troppo. Pensa come siamo messe ;D
      Aggiungi anche Tentare di non amarti. Non riesco ancora a capire come non fai a prenderlo in considerazione eppure dovresti fidarti di Amabile. -_- Ti convincerò con la recensione e ti stresserò finché non lo leggerai -_-

      Elimina
  4. Ciao scemottina!!!! Sei sempre la numero uno in grafica, amo anche questa! Sai che dei romance che hai menzionato non ne ho letto nemmeno uno??!! Lo so, shame on me! Dei paranormal solo Alice in Zombieland mentre per quanto riguarda i film, Cenerentola non sono proprio riuscita a finirlo ma Jurassic World....ahhhhhh Chris Pratt non si può dimenticare! Ho amato tutti i film della serie e anche io avevo paura di rimanere delusa invece l'avrò rivisto almeno cinque volte da quando è uscito!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao scemottina bella!! Grazie milleeeeee!! Sono tanto contenta che ti piaccia. *-* Mi stupisco di te! Tu leggi più romance di me e ti sei persa queste meraviglie?! Devi leggerli tutti altrimenti mi avrai sulla coscienza. Conto su di te perciò non deludermi...
      Non ti è piaciuto Cenerentola? :( mannaggia. Non parliamo di Chris Pratt... perché pensi che abbia visto il film io ;)
      Ahahahah anch'io l'ho visto un sacco di volte. Fa questo effetto ^-*

      Elimina
  5. Dominio del fuoco sembra molto interessante, ci farò un pensierino... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gio, il libro è bellissimo e sono sicura che ti piacerà ^-*

      Elimina
  6. ma che bella la grafica! (Il biondazzo della Showalter piace anche a me! Lei ha spesso copertine così, io la leggo sempre volentieri ihih).
    Le tue letture mi piacciono molto, me ne mancano alcune che vorrei recuperare. Buon inizio cara e speriamo sia un anno molto libroso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiarè!! Buon anno anche a te e ai tuoi piccolini!
      Come stai? Passate buone feste? ^-^
      Vorrei leggere tutta quella serie di Gena, ma è quella dei demoni? Ho i primi volumi da anni ma non mi ci sono ancora buttata. Come sono?
      Quest'anno ho intenzione di recuperare Tiffany Reisz, sappilo ;)

      Elimina
    2. quella degli angeli è collegata a quella dei demoni. Io la sto leggendo pian piano ed è tanta roba!
      Per la Riesz vorrei quasi rileggermela un'altra volta, chissà! Ne parliamo poi bene quando ti butti.
      Noi tutto ok, grazie, le feste quando ci sono i bambini sono sempre speciali. A presto

      Elimina
    3. Ah gli angeli! Ora ricordo! Questa è un'altra serie che devo recuperare per forza. Tu pensi che mi piacerà? Ok, quando leggerò la Riesz lo saprei. ^-* Le feste con i bimbi sono la cosa più bella del mondo perché hanno tutta un'altra atmosfera *-*

      Elimina
    4. secondo me potresti provare, il primo, Demon's night è molto bello, puoi provare e vedere. Mi sembra che il genere ti piaccia. Io ne leggo uno ogni tanto

      Elimina
    5. Ok! Allora lo farò anche perché il genere mi piace tantissimo ma non ne pubblicano più come una volta perché preferiscono puntare su quelli più adolescenziali >_<

      Elimina
  7. Anch'io ho amato moltissimo Il dominio del fuoco!Non vedo l'ora esca il seguito *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Juliette ^-^
      Io spero che la Nord non ci faccia attendere troppo *-*

      Elimina
  8. Il dominio del fuoco e in lista desideri, ma cercherò di resistere fino all'uscita del secondo volume. Forse un giorno l'ho letto anche io nel 2015 e l'ho trovato molto carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene perché l'attesa è assolutamente snervante >_<

      Elimina
  9. Ciao bellissima!! Sono sempre in ritardo io ^.^
    No dai, ieri, faccio per accendere il computer, apro il blog e neanche tempo di gustarmi la nuova grafica (fighissima!!!) e leggere le prime righe, che mi chiama mia zia e mi tiene più di un'ora al telefono... Per carità, contenta di sentirla, però io volevo leggermi il post! Poi è arrivata ora di cena e ho dovuto chiudere.
    Comunque, eccomi qui: la grafica è bellissima (sei un genio!) e anche Thor è bellissimo ;-)
    Pure io mi sono ingozzata di dolci... adesso dieta ferrea!
    Dei romance che hai indicato, io ho letto solo Tentare di Non Amarti della meravigliosa Amabile Giusti. Libro consigliatissimo! E' una grande, Amabile. Mi ispira Forse Un Giorno della Hoover. Lo metto nei buoni propositi del 2016? Speriamo XD
    Dei fantasy io posso dire di aver finito la serie Lux della Armentrout e non vedo l'ora che arrivi Aprile per Oblivion.
    Pure io di cinema sono delicata, ma Cenerentola mi è piaciuto un sacco! Davvero fantastico!
    Ora scappo!
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!! Ahahahah e che vuoi farci. Quando uno è impegnato a fare una cosa ti interrompono sempre sul più bello. ;D Sono contenta che ti piaccia la grafica. Vorrei poter dire che ho fatto le fatiche di Ercole ma il logo è stato fatto in fretta e furia, e poi Thor doveva rientrarci assolutamente ♥
      Devi leggere Forse un giorno perché sono sicura che ti conquisterà. Rimedia subito! Ah non mi nominare la serie Lux. Come sai mi mancano gli ultimi due quindi non posso sbilanciarmi ancora troppo per un parere definitivo. >_<
      Io ho adorato Cenerentola anche perché il principe era una gran bella visione ^-*
      Un abbraccio!

      Elimina
  10. Ciao Violetta, buon anno anche a te ^_^
    Forse un giorno rientra anche tra le mie migliori letture dell'anno insieme a Il baco da seta, La cacciatrice di stelle, Cercando Alaska, Il canto del ribelle e Voli acrobatici e pattini a rotelle.. questi sono stati i libri da 5 stelline ma ne ho letti anche altri molto belli :)
    Cenerentola anche a me è piaciuto molto, film ne ho visti pochi.. come succede a te quelli che davvero mi appassionano sono sempre meno.. ma il migliore dell'anno è stato il film di Scrivimi ancora e aspetto con ansia Indipendence Day 2 ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eli ^-^ Ah me contentissima che ti piaccia *-*
      Il baco di seta oh cavolo! Mi ero scordata di questa serie! Grazie per avermi ricordato, la reinserisco subito tra le mie letture. La cacciatrice di stelle devo ancora leggerla però mi ricordo che ti era piaciuto tanto. Cosa mi dici de Il canto del ribelle? Di Scrivimi Ancora non penso vedrò mai il film perché non mi piacciono gli attori ma il libro voglio leggerlo. >_<

      Elimina
  11. Ciao V, e buon 2016!
    Awww ma hai cambiato di nuovo grafica?! Love it ♥
    Che bello vedere i piccoli Colliding Storms e Soffocami nella tua classifica *_* thank you sooo much xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Grazie e buon anno a te ^-*
      Ho cambiato la grafica yes! Non riesco a tenerne una per troppo tempo anche se l'altra l'adoravo. >_<
      I tuoi piccolini con me hanno sempre un posto speciale *-*

      Elimina
  12. Me gusta questa grafica! Il titolo del blog lo avrei forse disposto in maniera diversa (tipo collage al centro, Libri e ghirigori in alto a sinistra, D'incanto e ghirigori in basso a destra oppure al centro) perché sembra un po' in secondo piano :P del resto mi piace!

    Andando ai libri, Tentare di non amarti sarà una delle mie prossime letture insieme a Il dominio del fuoco, come sai :) invece per il prossimo mese ho intenzione di inserire qualche libro di Tania nella Tbr, anche se ancora non so quale! Jurassic World è piaciuto tanto anche a me ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù, mi piace molto la tua idea. Ma sai che questo logo è stato fatto molto in fretta. All'inizio il titolo lo avevo messo in grande ma i rampicanti non entravano bene così ho fatto la scritta più piccola ed ecco il risultato. Diciamo che volevo rimodificare tutto perché appunto il titolo è poco evidenziato, poi ho deciso di lasciar perdere perché mi piace molto anche così e non ho pazienza di rimettermi da capo a bisticciare con photoshop. Però la tua idea è veramente bellissima. La prossima volta se ho qualche dubbio ti contatto così mi dai qualche suggerimento ^-*
      Io SPERO CON TUTTO IL CUORE che Tentare di non amarti ti piaccia perché altrimenti non sei normale come per Il dominio del fuoco. Mi raccomando non mi deludere >_<
      Di Tania c'è l'imbarazzo della scelta. Inizia con quello che ti ispira di più ;)

      Elimina
  13. Ohhhh ma che grafica!! *___* Thorrrrrr! XD mi piace assai!
    Grazieeeee per aver inserito anche il mio librino! ^^
    Tra gli altri che hai citato ho letto solo "Alice in Zombieland" e mi è piaciuto parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie!! Vedo che Thor ha ottenuto molti consensi ;D
      Il tuo librino l'ho adorato lo sai. Ormai te l'ho detto cento volte ♥
      Io devo ancora leggere l'ultimo di Alice in Zombieland ma non ho il coraggio perché mi sono spoilerata una cosa troppo scioccante...

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^