lunedì 18 gennaio 2016

Questa settimana in libreria

Buongiorno people! Come state? Cosa state leggendo di bello? News? 
Ho le dita congelate mentre scrivo questo post e sbaglio a digitare ogni due per tre, il freddo mi perseguita anche mentre sono attaccata al termosifone. Dunque, questa settimana si parte carichi sul blog perché ci sono tante di quelle novità da far girare la testa. Gennaio è sempre stato un mese ricco di uscite e in questi giorni i librai saranno felici di riordinare gli scaffali dopo la fiacca di dicembre. Mettetevi comodi perché ce n'è per tutti i gusti, prendete carta e penna e segnatevi le date che vi interessano di più. Buona lettura! 

Titolo: Il patto
Autore: Jodi Picoult
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: € 14,90 ebook: € 7,99
Data di uscita: 19 gennaio 2016

Fino a quella telefonata alle tre del mattino di una giornata di novembre, i Gold e i loro vicini di casa, gli Harte, sono sempre stati inseparabili. Per ben diciotto anni. Non è stata una sorpresa per nessuno, dunque, quando i loro figli adolescenti, Chris ed Emily, da semplici amici sono diventati qualcosa di più. Ma adesso la diciassettenne Emily è morta uccisa da un colpo di pistola alla testa sparatole da Chris, in un apparente patto suicida lasciando le due famiglie devastate e alla disperata ricerca di risposte su un gesto inimmaginabile, di due figli che forse non conoscevano bene come credevano. È rimasta una sola pallottola nella pistola che Chris ha preso dall'armadio del padre, una pallottola che secondo la sua versione era destinata a se stesso. Cos'è successo veramente? Un detective della polizia del luogo nutre più di un dubbio sul patto suicida descritto dal ragazzo e inizia un'indagine che terrà il lettore col fiato sospeso fino all'ultima pagina.

Titolo: Vanilla
Autore: Megan Hart
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo: € 12,90 ebook: € 6,99
Data di uscita: 19 gennaio 2016

Elise sa cosa vuole a letto, e fa sempre in modo di ottenerlo. Da tempo ormai placa la sua sete di dominio con una serie di uomini ben felici di sottomettersi e inchinarsi davanti a lei. Ma la soddisfazione sessuale è ben altra cosa rispetto all'amore. Elise lo sa bene, perché è stata scottata in passato donando il proprio cuore troppo in fretta. Quando incontra Niall, l'intesa che prova è intensa ed elettrizzante. Niall è bello, intelligente e dolce come la vaniglia. Così Elise, nonostante ci provi fino in fondo, non riesce a impedirsi di amarlo, anche se i suoi gusti sessuali sono così lontani da ciò di cui lei ha bisogno. Come può funzionare una relazione dove entrambi gli amanti vogliono essere il più forte?

Titolo: La quinta onda - Il mare infinito (The 5th Wave#2)
Autore: Rick Yancey
Editore: Mondadori
Pagine: 324
Prezzo: € 18,00 ebook: € 9,99
Data di uscita: 19 gennaio 2016

Come si fa a cancellare dalla faccia della Terra sette miliardi di persone? Cancellando ciò che li rende tali, la loro umanità. Sopravvivere alle prime quattro onde sembrava impossibile eppure Cassie Sullivan e i suoi compagni ci sono riusciti. Ora si ritrovano in un mondo che non riconoscono più, tutto è stato distrutto, anche quello che ci teneva uniti, che ci rendeva umani: "Non c'è speranza senza fede, non c'è fede senza speranza, non c'è amore senza fiducia, non c'è fiducia senza amore. Togli una sola di queste cose e l'intero castello di carte umano crolla". Con gli Altri alle costole, Cassie, Ben e Ringer si trovano di fronte a una scelta difficile: prepararsi ad affrontare l'inverno sperando nel ritorno di Evan Walker o partire alla ricerca di altri sopravvissuti. Perché il prossimo attacco è inevitabile – e imminente. La Quinta Onda, infatti, continua implacabile la sua avanzata, e il nemico non si fermerà fino a che la razza umana non sarà completamente annientata. Dopo il successo di La Quinta Onda, diventato un film, Rick Yancey torna con il secondo capitolo della saga, e ci mostra fin dove possa spingersi l'umanità nella battaglia finale tra vita e morte, speranza e disperazione, amore e odio.

Titolo: Una presenza in quella casa
Autore: Paige McKenzie
Editore: Giunti
Pagine: 304
Prezzo: € 16,00 ebook: € 9,99
Data di uscita: 20 gennaio 2016

Nella nuova casa di Sunshine si avverte qualcosa di inquietante: oggetti che si spostano, risatine nel cuore della notte, ombre misteriose nelle foto che scatta... La madre adottiva, con cui Sunshine ha un rapporto aperto e affettuoso, insiste nel dire che è tutto frutto di immaginazione e comincia a comportarsi in modo sempre più incomprensibile. C'è solo una persona che dà credito ai timori di Sunshine: Nolan, un compagno di liceo che condivide la sua passione per la fotografia ed è disposto ad affiancarla per studiare i vecchi casi di cronaca nel tentativo di capire cosa stia davvero succedendo. La tensione sale inarrestabile e le cose peggiorano quando le risatine si trasformano in urla e singhiozzi. Cosa nasconde quella casa? Sunshine è in preda al terrore, ma deve farsi forte se vuole salvare la madre da una sorte peggiore della morte.

Titolo: L'uragano dentro me
Autore: Rhoma G.
Editore: Tre60
Pagine: 448
Prezzo: € 14,90 ebook: € 5,99
Data di uscita: 21 gennaio 2016

<<Con te è sempre bellissimo, è tutto bellissimo>> Volevo piangere, ero sopraffatta. Troppe emozioni, e tutte insieme. Gli appoggiai la guancia sul petto. Era amore? Forse sì. Lui non me l'aveva ancora detto, tuttavia i battiti impazziti del suo cuore valevano più di mille "ti amo">> Tutto, nella vita di Ary, sembra tranquillo. Un matrimonio sereno con Danny, il suo primo amore, un lavoro faticoso ma appagante nella Libreria Wonderland, l’unico vero punto di riferimento per gli amanti dei libri nella cittadina di Gimli, in Canada. Eppure, da qualche tempo, Ary è distante, apatica, nervosa. Forse perché lei e Danny non sono riusciti ad avere un figlio? Forse perché lui si accontenta della routine e pare aver dimenticato cosa significa la passione? Lucas Master è un affascinante manager di successo. La direzione centrale della Wonderland l’ha mandato a Gimli per risollevare le sorti della libreria… o per deciderne la chiusura. Lucas è convinto che il suo incarico si concluderà in fretta, ma non ha fatto i conti con il proprio cuore, e non sa che la sua strada incrocerà quella di Ary… Poi accade il miracolo: Danny torna a essere l’uomo di cui Ary si era innamorata. Gentile, premuroso, appassionato. Ma per Ary è una vera tragedia perché, adesso, è lei a non essere più quella di una volta…
Titolo: Oltre i segreti (Marked Man#4)
Autore: Jay Crownover
Editore: Newton Compton
Pagine: 416
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Data di uscita: 21 gennaio 2015

Saint Ford ha lavorato sodo per realizzare il suo sogno: diventare un’infermiera. Concentrata sul lavoro, dedita ai pazienti, nella sua vita non c’è spazio per l’amore. Non ha bisogno di un ragazzo che arrivi a turbare la sua calma, soprattutto adesso che è serena e ha dimenticato cosa le ha distrutto la vita quando era al liceo. Cupo e introverso, Nash Donovan potrebbe non ricordarsi di lei e del terribile dolore che le causò. Ma fu lui la persona che stravolse il suo mondo… e che sta per farlo di nuovo. Saint non sa che Nash non è più quello di una volta. La scoperta di uno sconvolgente segreto di famiglia lo ha profondamente cambiato, e ora sta lottando per capire cosa fare. Non può lasciarsi distrarre dalla bella infermiera che incontra ovunque. E tuttavia non può ignorare le scintille tra loro, né rinunciare a una ragazza così divertente e dolce, soprattutto ora che sembra l’unica cosa ad avere senso nella sua vita.

Titolo: Averti è impossibile (The Wild Ones#1)
Autore: M. Leighton
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Data di uscita: 21 gennaio 2016

Camille “Cami” Hines è l’adorata figlia di un allevatore di cavalli di razza. La sua vita sembra perfetta: ha un fidanzato che la ama e un futuro già pianificato. O così pensava lei, almeno fino a quando non ha incontrato Patrick Henley, detto “Trick”, il nuovo arrivato nel ranch di suo padre. E anche se lui sa che, legandosi a Cami, perderà di sicuro un lavoro di cui ha un disperato bisogno, non riesce a resisterle. Ma nemmeno Cami può reprimere la grande attrazione che prova per lui. Un giorno, però, Trick scoprirà per caso un segreto che il padre ha custodito per tanti anni. Un segreto che potrebbe dividere per sempre le strade dei due giovani amanti…


↓↓↓↓
Il patto di Jodi Picoult e Vanilla di Megan Hart sono le ultime novità in casa HarperCollins Italia (ex Harlequin Mondadori). Il patto ha una trama così drammatica e di forte impatto che mi intriga tantissimo, mentre Vanilla lo recensirò molto presto. Ho letto qualche libro della Hart tra cui Fondente come il cioccolato (recensione) e ricordo che mi era piaciuto molto, anche se con quest'autrice provo una serie di alti e bassi. Il mare infinito è il seguito de La quinta onda, la serie distopica scritta da Rick Yancey da cui ne è stato tratto il film che uscirà nei cinema italiani il 4 febbraio. So che molti di voi lo hanno letto perciò sono curiosa di conoscere le vostre impressioni e se vale la pena leggere i libri. Una presenza in quella casa è tratto da una mini serie horror su youtube che ha ottenuto 130 milioni di visualizzazioni, e scritto dalla giovanissima Paige McKenzie assieme all'autrice Alyssa Sheinmel. Sono andata a sbirciare qualche filmato e mi sembra una sciocchezza colossale. Comunque leggerò sicuramente il libro sperando che non sia... una sciocchezza colossale. L'uragano dentro me è il debutto in libreria di un'autrice molto conosciuta sul web, sto parlando di Rhoma G. Ho letto delle belle recensioni su questo libro quando era solo un'opera self perciò non me lo lascerò sfuggire. Oltre i segreti è il quarto volume della serie Marked Man di Jay Crownover e mamma mia ragazzi ma io proprio non riesco ad andarci d'accordo. Sto leggendo il secondo volume e già mi viene voglia di lanciare il libro in aria o dargli fuoco direttamente. Purtroppo mi sto trattenendo solo per poter leggere le storie di Rome e Nash, rispettivamente terzo e quarto libro. Aiuto! 
No, ma avete visto quant'è stupenda la cover di Averti è impossibile? No, ma ne vogliamo parlare? Io pensavo addirittura che fosse un fantasy invece è un new adult coi i fiocchi e controfiocchi e poi finalmente abbiamo un RANCH!! Il libro è il primo volume della serie The Wild Ones e l'autrice è conosciuta ai lettori italiani per un'altra serie, sempre pubblicata dalla Newton, The Bad Boys. Su goodreads ho letto recensioni molto contrastanti ma positivissime per quanto riguarda i seguiti. E chi se lo lascia scappare...
Per oggi è tutto, bella gente. Attendo i vostri commenti. A domani! 

15 commenti:

  1. Una presenza in quella casa molto carino, l'ho terminato da poco! *^* sto mese escono un sacco di libri interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in pieno. Ci sono tante di quelle uscite che non so da dove iniziare *-*

      Elimina
  2. Ciao V! Quelli della HarperCollins li ho segnalati anche io, proprio oggi :D
    Io sono in crisi nera: di queste uscite non mi sconfiffera neanche una ç_ç (pensa te che per la rubrica Imperdibili di Gennaio ho messo solo un libro). Devo ancora leggere La quinta onda e vedere se mi piace, quindi il seguito al momento non mi interessa... Stai leggendo il libro di Jet? Va male?? Io sto pensando di buttarmi sul terzo, perchè voglio la storia di Rome, non di Jet, uffiii :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta! Ma la Bad Boys Trilogy è quella con i gemelli Nash e Cash? Che mia sorella mi sta facendo una capa tanta appresso a Nash (dice che è il tipo che mi piace XD)... insomma, me la devo leggere U.U

      Elimina
    2. Ma come non ti interessa nessuna di queste uscite!! Stai perdendo colpi Rose e la cosa non va per niente bene. -_- La quinta onda non mi ispira particolarmente. Magari vedo prima il film ;D
      Sto leggendo il libro di Jet e va malissimo. Non sopporto nessuno dei due, sono di una incoerenza pazzesca. Spero in Rome e Nash >_<
      Comunque, sì. La bad boys è proprio quella. Io ho leggiucchiato i primi due e non li ho trovati granché. Magari a te che piace il suspense potrebbero piacerti ^-*

      Elimina
  3. Meno male che ho risparmiato a Dicembre, così ora posso far fronte a questo succulento Gennaio :-)
    Allora Il Patto e Vanilla non penso di prenderli. Il primo mi da ansia e sono già ansiosa di mio, quindi preferisco non aggiungerne altra. Vanilla, per ovvi motivi, lo salto a piè pari. Ho già anche troppi libri di questo genere che devo smaltire...
    De Il Mare Infinito non conosco la serie e non mi ispira nemmeno, quindi lascio.
    Una Presenza In Quella Casa mi incuriosisce, ma prima voglio aspettare qualche recensione.
    Gli ultimi tre invece li prendo sicuramente. L'Uragano dentro Me della mia amica Rhoma l'ho già letto, ma non può mancare dalla mia libreria. E' da un po' che lo aspetto.
    Oltre I Segreti sarei incerta, ma lo prendo lo stesso, sperando che la serie migliori andando avanti. Certo, se mi dici che nemmeno il secondo brilla, sono un po' sfiduciata...
    Devo ancora leggere la serie precedente di M. Leighton, però Averti è impossibile mi ispira tanto, quindi lo prenderò sicuramente.
    Poi io nella mia agendina mi ero segnata che uscivano questa settimana anche Ricordati di Perdonare di Rachel Van Dyken (anche se devo recuperare i precedenti volumi), Cattive Abitudini di Kim Karr (anche qui devo recuperare ^.^) e il cartaceo di Le Confessioni del Cuore della Hoover. A te risultano?
    Salvadanaio mio, preparati!
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Bè per alcuni ti salvi per altri no. Vedo che anche tu hai la tua bella lista pronta ahahahah. ;D Per Rhoma G. devo ringraziare te che mi hai fatto conoscere quest'autrice di cui mi parli da sempre. Per quanto riguarda la serie Marked Man io stranamente non riesco ad andarci d'accordo ma ci sono molte recensioni positive quindi la mia conta ben poco. ^-* Ricordati di Perdonare e Cattive Abitudini non li ho inseriti tra le anteprime perché non penso che li leggerò mai. Invece per Le Confessioni del Cuore purtroppo non si sa nulla di nulla. Penso sia rimandato a non so quando a meno che non lo mettono a fine gennaio ma è solo un'ipotesi. La leggereditore è una CE che mi infastidisce parecchio con i suoi cambi di programma. Mah...
      Bacione a te :-*

      Elimina
  4. Ciao Violet! Voglio sicuramente continuare la serie della Crownover, poi Il patto, inoltre prenderò L'uragano dentro me che ho letto in versione self e ho apprezzato moltissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio continuare anch'io la serie della Crownover ma ho un pò paura ;D
      L'uragano dentro me lo devo leggere *-*

      Elimina
  5. io amo Megan Hart e sono felicissima. Adoro la Crownover e Jodi Picoult e sono felicissima. La quinta onda l'ho letto e sono ancora in ansia al pensiero e del suo proseguo sono felicissima, insomma sono felicissima delle nuove uscite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah!! Insomma sei un sacco felice ;D
      Senti un pò... cosa hai letto della Picoult? Come sono i suoi libri? E de La quinta onda cosa mi dici?

      Elimina
    2. allora, la Picoult è spessa nel senso che tratta temi forti. Ho letto La custode di mia sorella e Il colore della neve, entrambi bellissimi, e molto profondi. Avevo iniziato anche 19 minuti ma non era il periodo e l'ho mollato, ma scrive bene, è scorrevole.
      La quinta onda a me è piaciuto, mette ansia e angoscia, ma il genere è così. L'ho divorato, dovevo sapere cosa succedeva

      Elimina
    3. Per La quinta onda sono ancora indecisa. Sarà che non ho letto recensioni proprio positive. Diciamo che vedrò prima il film ^-*

      Elimina
  6. Questo mese non riuscirò a mettermi da parte neanche un centesimo...mi piace praticamente tutto ahahah

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^