giovedì 21 gennaio 2016

RECENSIONE: "Non dirmi di no" di Kristen Ashley

Buon pomeriggio lettori, questa settimana volevo pubblicare altri post ma l'influenza non mi da tregua, tosse e mal di testa mi impediscono di concentrarmi e scrivere qualcosa di decente, perciò dovrete accontentarti di un'altra recensione che avevo già bella che pronta da tempo. Oggi vi parlo del primo volume della serie "Dream Man" dal titolo Non dirmi di no, un bel romantic suspense scritto dall'autrice Kristen Ashley. Adesso datemi altri libri del genere e nessuno si farà del male... tanto per rimanere in tema. 

Titolo: Non dirmi di no (Dream Man#1)
Autore: Kristen Ashley
Editore: Newton Compton
Pagine: 448
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Mentre sta bevendo un Cosmopolitan, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando lei si sveglia, l’indomani mattina, si ritrova da sola. Da quel momento tra i due ha inizio una strana relazione, fatta solo di incontri notturni sensuali e appassionati. Gwen vorrebbe sapere di più su quell’uomo sexy e misterioso, ma non osa indagare per paura che tutto finisca. Ma quando all’improvviso Gwen si ritrova coinvolta in una losca trama di inseguimenti e rapimenti, l’uomo del mistero decide di rivelare la sua identità e di correre in suo aiuto…

Recensione
Gwen incontra l'uomo dei suoi sogni mentre sta bevendo un Cosmopolitan nel locale dove lavora la sua amica. Fa di tutto per attirare l'attenzione di quell'uomo schivo e bellissimo e, quando sembra aver perso ogni speranza, lui la nota e così decidono di passare la notte insieme. Da quel momento niente sarà più lo stesso. Un anno e mezzo dopo Gwen va ancora a letto con "l'uomo misterioso". Non conosce il suo nome e non sa che vita conduce al di là di quelle notti bollenti. Lui entra in casa sua senza fare rumore e la mattina dopo e già andato via. Per un anno e mezzo Gwen non fa che pensare al misterioso sconosciuto. Ma un giorno i guai bussano alla sua porta e lei non può fare nulla per fermare la catena di eventi che le si abbattono addosso, fino a quando lo sconosciuto viene allo scoperto e le rivela la sua identità.

Finalmente un romantic suspense nelle mie corde. Non sono molto avvezza al genere ma questo libro mi è piaciuto davvero tanto. Visto che a marzo deve uscire il terzo volume ho pensato di iniziare questa serie che da tanto era nella mia kilometrica lista, così da smaltire qualcosa che andava fatto da tempo. Ma devo dire anche grazie a tutte le recensioni positive in cui mi sono imbattuta. Come spesso accade la prima parte del libro si è rivelata un pochettino lenta, come se l'autrice girasse intorno alla cosa prima di farla venire allo scoperto, mentre la seconda parte è più fluida e intrigante e ti trascina con ritmo costante fino alle ultime pagine. E poi finalmente un libro in cui ci sono i tanto acclamati biker, dove in America vengono molto apprezzate trame di questo genere perché mettono in mostra questi personaggi dal carattere duro, che vivono nel loro mondo e con le loro regole. E per non parlare di affascinanti e sexy e muscolosi poliziotti che sembrano spuntare da tutte le parti e che casualmente sembrano tutti innamorati della protagonista. Beata lei, oserei dire, perché si ritrova invischiata a gestire un biker e due poliziotti ultra belli e dominanti. Poverina davvero. 

Gwen è una protagonista con cui è facile entrare in sintonia solo che, a volte, fa venire il mal di testa per tutte le paranoie mentali e i pensieri incoerenti che si pone ogni secondo. Ho apprezzato la sua parlantina sciolta e i discorsi senza senso nei momenti più impensabili, ma ho poco apprezzato il suo lato a volte immaturo nei momenti di maggior pericolo. Per lei sono tutti fichi, muscolosi e belli e poco importa se sono dei serial killer mentre sei legata mani e piedi su un letto e stai rischiando la vita. Insomma, una protagonista a volte divertente e a volte immatura o esagerata. Di tutt'altro avviso Hawk, un uomo dominante e bellissimo, un vero maschio alfa che è un miscuglio di molte razze latine. Un uomo di poche parole, a parte quel suo "piccola" che vuole dire molte cose, ma che a me faceva saltare i nervi perché era la sola risposta a tutte le domande. Hawk è un investigatore di polizia ed è anche tutto un mistero per buona parte del libro. Un uomo che si è ripromesso di non innamorarsi mai più nella vita, ma che non può fare a meno di proteggere Gwen, di tenerla al sicuro dai cattivi e anche di infilarsi nel suo letto ogni volta che cerca di starle lontano. Quando Gwen finisce in guai molti grossi, a causa di sua sorella Ginger, per i suoi trascorsi pericolosi con gente poco raccomandabile e che vuole farla fuori, ecco che entrano in gioco i biker tra cui spicca l'affascinate e spaventoso Tack, il bellissimo ispettore di polizia Mitch Lawson e naturalmente il sexy Cabe Delgado soprannominato Hawk (falco). Loro faranno di tutto pur di proteggere la ragazza, e Tack e Mitch cercheranno di sottrarla ad Hawk facendole una corte spietata. Pensate che Gwen rimanga a guardare? Tra corse in moto, fughe rocambolesche, incendi e sparatorie e tanta passione il romanzo ti coinvolge fino alla fine come un vero film

Purtroppo alcune situazioni sono ai limiti dell'assurdo e tante scene sono esagerate, ma alla fine il tutto si rivela molto divertente e appassionante e con un pizzico di dramma, dove non mancano scene hot descritte molto bene e senza volgarità da poter essere lette da chiunque. L'autrice scrive molto bene, non cade troppo nel pesante, anche se, ripeto, nella prima parte ci gira un pò intorno ma per il resto va più che bene. Insomma, Non dirmi di no si è rivelata una buonissima e piacevolissima lettura, ed è stata una più che piacevole scoperta. Ma adesso sono curiosa di leggere il seguito con protagonista Brock che ha avuto una fugace ma importante apparizione in questo libro. 

<<Tu dici che non ti ascolto, ma sei tu che non hai ascoltato me. Cavalcheremo quest’onda insieme, io e te, con ciò che abbiamo, ciò che c’è stato l’altra sera, e persino, cazzo, ciò che abbiamo adesso. Non pensare neanche per un secondo di potermi far provare ciò che mi hai fatto provare ieri mattina per poi uscire di testa e tagliare i ponti. Quindi non andrai in hotel, non ti farai rapire, torturare e mutilare per tua sorella. Non finché ci sono io>>.  
Dovevo ammetterlo, l’ultima parte mi aveva sollevato e avevo sentito le farfalle nello stomaco. Però non glielo dissi e rimasi a fissarlo. 

(quattro cuori e mezzo)

La serie è composta da:
1. Non dirmi di no (Mistery Man)
2. Dimmi che sei mio (Wild Man)
3. Law Man (presto in Italia)
4. Motorcycle Man

↓↓↓↓
Miei cari lettori avete letto questo libro? E' nella vostra lista? Se non lo è aggiungetelo perché ne vale la pena, e se volete entrare un pò nel mondo dei biker allora è il libro che fa per voi. Per oggi è tutto, carissimi! Ci rileggiamo lunedì sperando di smaltire questa influenza al più presto. Un abbraccio! 

15 commenti:

  1. No, ma veramente?!?!?!? 4 stelline e mezzo?!?!?
    no per favore, troppo tutto, troppi fighi, lei troppo gettonata, tutto all'improvviso, tutti la vogliono, troppo truccata, troppo coccolata, troppo tutto insomma.. Per me è stata una parodia, non un libro, mi ha deluso tantissimo, e se lo sapevo non avrei mai speso i soldi per comprarlo, al max l'avrei letto in versione ebook, da 0,99 ...
    Francisirio
    p.s. non volermene Violet ma davvero questo libro non mi è piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ri-buongiorno, volevo chiarire: a me non è dispiaciuto, però lo trovo una lettura da ombrellone, da riempitivo, la scrittura è scorrevole, ma è stata la tua valutazione così alta a farmi sbroccare. :-P
      Francisirio

      Elimina
    2. Ciao Franci! Ma figurati i gusti sono gusti e se non ti è piaciuto di certo non posso costringerti a vederlo in maniera diversa. Guarda, io sono stata molto indecisa su che voto dargli perché oscillavo tra il 4 e il 4 e mezzo. Ci ho pensato davvero molto e alla fine ho optato per quest'ultimo perché la storia mi è piaciuta. Per carità, alcune parti erano troppo esagerate e inverosimili ma è un libro che ho trovato piacevole, divertente, assurdo e molto sexy. Lei non si fa decisamente amare, anzi è forse la parte negativa perché l'avrei presa volentieri a sberle, ma è tutto il contorno e la parte suspense che mi hanno tenuto incollata alle pagine ^-*

      Elimina
  2. Violettina mia, riguardati. Spero che per lunedì prossimo tu sia in forma e raggiante!
    Che dici, secondo te è il caso che tenti con questo libro? Sarei curiosa per via dei famosi biker, una categoria che qui in Italia non è ancora spopolata. Mi sembra che a suo tempo avevo preso questo primo libro; devo solo vedere dove l'ho imbucato. Devo mettere un po' d'ordine...
    Un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Allora... io te lo consiglio. Lo troverai molto piacevole e divertente e poi ci sono tanti bei ragazzoni che conosceremo meglio nei prossimi volumi. Perciò per me è un gran e bel SI. Ripescalo dalla libreria e buttatici subito! Io non vedo l'ora di leggere il prossimo che parla di un figaccione assurdo ;D

      Elimina
  3. Violet, ciao! Io amo i romantic suspense e anche a me questo è piaciuto molto, è sicuramente un libro che spicca nel suo genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jes! Devo dedicarmi di più ai suspense perché se sono tutti come questo abbiamo compiuto un affarone ^-*

      Elimina
  4. Anche a me è piaciuto tanto la storia, Hawk e tutto il contorno; un pò meno lei (con tutti quei suoi "mmm", "ehm" "wow" e "che bello" che, insomma XD).
    Brock è taaantaaaa roba, V! A me è piaciuto di più il secondo del primo. Con Brock che come personaggio è veramente più approfondito, però diciamo che la serie intera me gusta e non vedo l'ora del terzo con Mitch ^^ Ah, i biker sono proprio affascinanti come personaggi...io sto impazzendo per la Reapers MC di Joanna Wylde!!!
    Amour, riprenditi presto, un baciotto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosellì, io l'ho odiata tanto Gwen. Come ho scritto sopra a Franci è la parte negativa del libro perché è una ragazzina troppo sciocca e immatura. Ma secondo te era intelligente pensare "oh quanto è figo. Quant'è sexy. Che braccia ecc..." mentre ti trovi in una situazione di pericolo. Ma l'autrice a cosa stava pensando? Per quanto riguarda Brock ho visto che è un figo da paura. Sono già cotta e stracotta di lui. Se dici che il secondo è più bello mi fai venir voglia di leggerlo immediatamente. >_<
      Che cos'è Reapers MC? Ho visto che stai leggendo Devil's Game e wow che cover!! E'una serie? Io t'ammazzo!

      Elimina
    2. E' una serie ambientata nel mondo dei biker! Purtroppo è in inglese e non c'è nessuna notizia che la tradurranno, un vero peccato perchè è very hot e sexy! Sono arrivata al terzo volume, e credo proprio che la continuerò perchè mi prende come non mai ^^
      Si, infatti, Gwen non è piaciuta molto neanche a me. Nel secondo le cose già cambiano un pò, Brock è figo - l'abbiamo appurato xD - e la protagonista femminile (di cui mi sfugge il nome al momento) è molto più matura, vedrai. Tenendo conto che entrambi hanno qualche anno in più rispetto a Hawk e Gwen comunque ^^

      Elimina
    3. Guarda Rose che se tu e altri blog portate all'attenzione questa serie sono sicura che interesserà alle CE. Newton in primis. Io voglio troppo leggerla perché mi hai messo curiosità. Aspetto la tua recensione. ^-* Ah Brock... prima o poi lo leggo... aspetto due o tre libri e mi ci butto...

      Elimina
  5. Uhm..Devo dirti che non lo leggerò? xD
    In realtà la storia sembra interessante, ma quelle poche cose che non hai apprezzato mi farebbero odiare da morire il romanzo XD

    RispondiElimina
  6. ma come siamo in sintonia! Nello stesso periodo, a casa con l'influenza, ho letto il secondo di questa serie. E mi è piaciuto ancora di più! Perchè meno assurdo. Anche se ogni tanto sognare qualcuno così non fa male. Comunque una bella serie secondo me, questo primo decisamente inverosimile ma comunque bello da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo! E poi tu e Rosa mi state mettendo curiosità sul secondo. Sono troppo curiosa di leggerlo. Gli ho dato una letta iniziale e Brock già mi piace *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^