lunedì 15 febbraio 2016

Questa settimana in libreria

Lettori d'incanto, ultimamente sono stata un pò assente dal blog e da blogger in generale, anche questa settimana sarà un pò altalenante ma ho pronti per voi la recensione di Alakim - Luce dalle tenebre che dovevo pubblicare venerdì e che poi, per mancanza di tempo, non ho potuto e una nuova puntata di Popcorn, perciò, se vi va, tenete d'occhio il blog nei prossimi giorni. 
Come ogni buon lunedì che si rispetti vediamo quali sono i libri che arriveranno sugli scaffali delle nostre librerie a partire da questa settimana. Sono tutti romanzi molto toccanti e che affrontano temi attuali e delicati. Io stessa sono rimasta stupita dalla bellezza delle trame e dai pareri molto ma molto positivi. Mi raccomando segnatevi queste date, le nuove anteprime sono tutte degli standalone.  

Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autore: Estelle Laure
Editore: De Agostini
Prezzo: € 14,90 ebook: € 6,99
Data di uscita: 16 febbraio 2016

Quanti volti ha l'amore? Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n'è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrenny sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l'una dall'altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L'unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

Titolo: Lascia che accada (Puddle Jumping#1)
Autore: Amber L. Johnson
Editore: Mondadori Collana: Electa
Pagine: 175
Prezzo: € 16,90 
Data di uscita: 16 febbraio 2016

Lilly e Colton si conoscono da piccoli e poi per anni si perdono di vista. Quando Lilly incontra di nuovo Colton al liceo, nota subito qualcosa di strano in lui. "Oh, è un ragazzo splendido. È solo un pò diverso. Non ti guarda negli occhi e ti stritola quando ti abbraccia". Colton è affetto dalla sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo imparentato con l'autismo. Fa fatica a stabilire dei rapporti di amicizia e a decodificare il linguaggio non verbale. È maldestro e non riesce a comunicare agli altri ciò che gli succede dentro: viene sopraffatto dall'emozione e crolla. "Vorrei che fossi come me, perché allora capiresti", le dice. Lilly cerca di capire Colton, e se ne innamora. Ben conscia della necessità di superare non pochi ostacoli con un ragazzo che ha un modo tutto suo di esprimere i sentimenti, lo trascina nel vortice di un amore limpido e profondo. Lascia che accada racconta l' "educazione sentimentale” tra i due adolescenti, il loro lento aprirsi l'uno all'altro, la determinazione di lei ad accettare e decodificare un linguaggio e dei gesti mai prevedibili. È un romanzo di formazione adolescenziale, senza tabù: esplicito, sincero ma sempre delicato, anche nelle struggenti descrizioni del contatto fisico tra i due ragazzi, che si cercano, si desiderano, e lentamente si aprono anche al sesso. Il romanzo di Amber Johnson è stato autopubblicato negli Stati Uniti e subito premiato dai lettori americani che hanno recepito l'intensità del suo messaggio.
Titolo: Infinito+1
Autore: Amy Harmon
Editore: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 12,00 ebook: € 4,99
Data di uscita: 18 febbraio 2016

Bonnie Rae Shelby è una superstar. È ricca, bellissima e famosa. E desidera morire. Finn Clyde è un signor nessuno. È brillante e cinico. Ma è completamente a pezzi. E tutto ciò che vuole è la possibilità di vivere ancora. Finn ha un passato con cui confrontarsi, Bonnie un futuro che non vuole affrontare. Un ragazzo, una ragazza, una strana serie di circostanze impreviste e una scelta: voltarsi dall'altra parte e ignorare ogni cosa o tendere la mano e rischiare tutto. Così, mentre il ticchettio di un orologio scandisce il tempo della scelta, inizia la loro avventura, un viaggio che cambierà per sempre le loro vite. Infinito + 1 è un romanzo romantico e struggente sulle infinite possibilità dell’amore, l'ultimo della ormai consacrata e amatissima autrice Amy Harmon.

Titolo: #amorenoncorrisposto
Autore: Sarah Ockler
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 12,00 ebook: € 4,99
Data di uscita: 18 febbraio 2016

Lucy ha imparato un'importante lezione dai giornali di gossip che tanto ama: evitare i riflettori e custodire gelosamente i segreti. Un sistema che ha funzionato per tutto il liceo. Ecco perché, quando la sua migliore amica Ellie si ammala poco prima del ballo di fine anno e le chiede di accompagnare il suo fidanzato Cole, Lucy preferisce non dirle che per la serata aveva in mente tutt'altro. E soprattutto che è segretamente innamorata di Cole fin dalla notte dei tempi. Ma quando lui la bacia alla fine del ballo, Lucy sa di dover confessare a Ellie ciò che è successo. Prima ancora che riesca a parlarle, però, qualcuno posta sulla sua pagina Facebook le foto del bacio con Cole, insieme a un sacco di commenti maliziosi. Nel giro di due giorni, Lucy ha già la fama di una poco di buono, una narcisista, una che pugnala gli amici alle spalle. Cosa potrà fare per tenersi Cole e non perdere la faccia?


↓↓↓↓
La notte che ho dipinto il cielo ha una trama meravigliosa. Ho bisogno di questo libro con tutte le mie forze, ho bisogno di immergermi nella vita reale e drammatica di questa adolescente. Leggendo qualche commento su goodreads ho notato che alcuni si sono lamentati del finale che pare lascia molte cose in sospeso, ed essendo uno standalone non è mai cosa buona. Ma chi se ne frega, ho troppo voglia di leggerlo. Lascia che accada pubblicato da Mondadori per la collana Electa è più una novella che un romanzo vero e proprio, poiché il numero delle pagine non arriva a sfiorare nemmeno i duecento. Tocca un tema complicato e difficile come l'autismo di cui il protagonista, Colton soffre di una leggera forma. Le recensioni su goodreads sono entusiasmanti e tutte, ripeto tutte, hanno il massimo dei voti. C'è anche un secondo volume che ci racconta il proseguo della storia tra questi due protagonisti, e che non è ancora uscito in America, ma Lascia che accada è decisamente un autoconclusivo che non lascia nulla in sospeso. Infinito+1 è il nuovo romanzo di Amy Harmon, autrice amata dai lettori italiani per aver pubblicato, sempre con la Newton, I cento colori del blu e Sei il mio sole anche di notte che è stato definito da molti il suo capolavoroPurtroppo non ho ancora letto nessuno dei due romanzi ma ho intenzione di farlo. Per quanto riguarda Infinito+1 ha una trama che ricorda molto le serie strazianti di Jessica Sorensen e ho un pò paura. #amorenoncorrisposto ha questo titolo che mi da fastidio. Non sopporto gli hashtag in generale figurarsi come titolo di un libro, sta di fatto che la storia affronta il tema del cyberbullismo, una vera e propria tragedia dei giorni nostri. Ho visto diversi documentari in tv che hanno parlato del problema che affligge i giovani di questa generazione, e devo dire che sono rimasta sempre sconvolta dalle storie che raccontano questi ragazzi. Basta poco, ma davvero poco e la vita di una persona finisce completamente a pezzi. 
Ebbene carissimi, commento lunghissimo come sempre, devo disintossicarmi da questo sproloquiare. Attendo i vostri commenti. Vi mando un beso grande. Alla prossima! 

12 commenti:

  1. Voglio assolutamente quello di Amy Harmon! *O* E tu spicciati a leggere Sei il mio sole anche di notte, una meraviglia :3
    Gli altri non mi ispirano purtroppo u.u Ma che razza di nome è "Digby"? Non riesco nemmeno a pronunciarlo ihihih XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo recupererò ma sembrava davvero molto triste e sono terrorizzata >_<
      Ahahaah Digby non si può sentire ma il libro mi ispira troppo. In realtà tutti e tu la devi smettere con questa cosa che non ti ispira più niente! Sbloccati -_-

      Elimina
  2. Sto leggendo "La notte che ho dipinto il cielo": davvero molto delicato e profondo *-* ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria ^-^
      Allora non vedo l'ora di leggere la tua recensione...

      Elimina
  3. Violet, mi ispirano tutte tranne forse l'ultimo... In particolare la Harmon che finora non mi ha mai delusa <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo libro della Harmon mi spaventa un pò. Sono più propensa a leggere gli altri. Fammi sapere, Jes °O°

      Elimina
  4. Come sai sto leggendo La notte che ho dipinto il cielo <3 Infinito+1 voglio assolutamente leggerlo *w* della Harmon ho già letto I cento colori del blue e voglio assolutamente recuperare Sei il mio solo anche di notte *^*
    #amorenoncorrisposto l'avevo snobbato e un po' mi sa di bimbominchiata, però storie del genere mi incuriosiscono tanto, perciò..non saprei! Aspetterò qualche recensione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere che lo leggerai anche tu prima di me. Fammi sapere ^-*
      Anche Sei il mio solo anche di notte mi spaventa ma ho letto soltanto opinioni positive perciò staremo a vedere >_<
      Per quanto riguarda #amorenoncorrisposto mi sa che anch'io aspetterò qualche recensione...

      Elimina
  5. Ciao splendore! mi ispira Lascia che accada, ma non costa tantissimo? E non c'è in e-book???
    Grazie Francisirio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Lascia che accada esce soltanto in libreria. Per ora non c'è in versione ebook. Eh sì, il prezzo è alto sopratutto per quelle pagine, ma lo voglio troppo leggere *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^