lunedì 22 febbraio 2016

Questa settimana in libreria

Buongiorno lettori, buon inizio settimana, buona pasqua, buon anno, arrivederci e tante belle cose! Eh sì, mi sono svegliata in queste condizioni pietose, questa notte ho dormito soltanto un'ora e sono di pessimo umore con gli occhi iniettati di sangue. Insomma... un bel spettacolino sono. Scherzi a parte, non avete notato queste belle e calde giornate di sole? Vi rendete conto che tra un pò è primavera e tempo di allergie? E vi rendete conto che secondo i metereologi quest'estate farà più caldo dell'anno scorso? Ecco, ho tutti questi bei pensieri per la testa e la voglia di buttare un pò di libri all'aria tanto per fare pulizie, ma bisogna lavorare per campà quindi, bando alle ciance, beccatevi le novità della settimana così le commentiamo per bene. Ci sono nuove serie, autoconclusivi e seguiti. E vai che la lista della spesa aumenta. >_<

Titolo: L'invenzione dei desideri (The Dark Unwinding #1)
Autore: Sharon Cameron
Editore: Mondadori
Pagine: 360
Prezzo: € 17,00 ebook: 
Data di uscita: 23 febbraio 2016

Sono passati più di diciotto mesi da quando Lane è partito da Stranwyne Keep, e nonostante il governo inglese abbia dato notizia della sua morte, Katharine non smette di aspettarlo, convinta che il giovane di cui è innamorata sia ancora vivo. Una notte, mentre la casa è sprofondata nel sonno, due uomini mascherati si introducono nella tenuta del Borgo per catturare zio Tulman, lo scienziato inventore di creazioni meccaniche così geniali e rivoluzionarie da fare invidia anche agli insospettabili. La Corona inglese, infatti, vorrebbe lo zio sotto la sua custodia, ma Katharine non può arrendersi: è arrivato il momento di partire. Gli eventi la condurranno a Parigi, città dai mille volti e dalle mille orecchie, dove vengono intessuti piani oscuri. Katharine dovrà ricorrere a tutta la sua forza per difendersi, in una disperata ricerca dell'amore e della verità che dai sotterranei di Parigi la porterà fin nelle stanze dell'imperatore. E anche al buio, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato, nella lingua sbagliata, riconobbi quella voce.

Titolo: Io e te all'alba
Autore: Sanne Munk Jensen - Glenn Ringtved
Editore: Piemme
Pagine: 324
Prezzo: € 17,00 ebook: € 7,99
Data di uscita: 23 febbraio 2016

Louise e Liam, 17 e 19 anni, vengono trovati morti nelle acque del Limfjord, ammanettati l'una all'altro. Tutto indica che si sono suicidati. Da qui parte il racconto di Louise, che tra flashback e ritorni al presente ripercorre la loro storia e di come l'incontro con Liam, adolescente solitario e sensibile, rivoluzioni la sua vita di ragazza introversa e ribelle della buona borghesia danese. Ciascuno dei due giovani trova nell'altro la propria anima gemella e poco dopo i due vanno a convivere, distaccandosi dalle rispettive famiglie e dai rapporti complicati che hanno con i genitori. La situazione comincia a precipitare quando Liam, per mantenere sé e Louise, decide di spacciare con l’amico Jeppe...

Titolo: Promettimi che accadrà
Autore: Isabella Spinella 
Editore: Newton Compton
Pagine: 224
Prezzo: € 12,00 ebook: € 4,99
Data di uscita: 25 febbraio 2016
E tu credi alle coincidenze? Bianca e Carlo si incontrano per la prima volta una sera d’estate, in riva al mare, durante una festa di paese in Calabria. E mentre entrambi attendono trepidanti il passaggio della statua della Madonna, il vento solleva le fiamme dei falò sulla spiaggia… L’incidente in cui Carlo resta coinvolto non è grave, eppure l’immagine del fuoco s’imprimerà in modo indelebile negli occhi di Bianca, ancora bambina. Così come il ricordo dolce di quegli sguardi intensi che si sono scambiati. Tanti anni dopo, entrambi vivono a Roma. Bianca lavora come assistente di un politico e la sua vita è a una svolta: deve solo trovare il coraggio di cambiare. Carlo invece è uno psicoterapeuta stimato, che dedica una parte del suo tempo al volontariato. Sarà proprio il suo lavoro a farli ritrovare, mettendo entrambi di fronte a una serie di coincidenze troppo strane per essere ignorate. Troppo insistenti per pensare che incontrarsi di nuovo sia solo un caso…

Titolo: La mia fantastica scelta sbagliata (Taking Chances #2)
Autore: Molly McAdams
Editore: Newton Compton
Pagine: 256
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Data di uscita: 25 febbraio 2016
Chase Grayson non è mai stato interessato ad avere un rapporto che durasse più di una notte. Ma poi s’imbatte in una ragazza dagli occhi grigi, l’immagine dell’innocenza, e tutto cambia. Dal momento in cui Harper apre bocca per fargli sapere quanto lui la disgusti, Chase è perso di lei. Una principessa merita un principe azzurro che possa realizzare i suoi sogni. Non un tipaccio che trasformi la sua vita in un incubo. Per questo Chase decide di farsi da parte. Ma tutte le sue buone intenzioni vacillano quando Harper sembra innamorarsi del ragazzo che lui considera come un fratello. Chase vorrebbe proteggerla allontanandola da sé, ma non riesce a sopportare di vederla con qualcun altro. Quando toccherà a Harper scegliere tra i due, Chase sarà in grado di fare un passo indietro e rinunciare a lei, se questo significa renderla felice?

Titolo: Il ritorno (Disarm #1)
Autore: June Gray
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 12,00 ebook: € 4,99
Data di uscita: 25 febbraio 2016
Julie Keaton ha tutto quello che desiderava nella vita: un ottimo lavoro in una nuova città e, cosa più importante, un brillante futuro con il suo fidanzato, Jason Sherman. Almeno fino al giorno in cui lui non viene ucciso in Afghanistan. In un momento, la sua vita perfetta si trasforma in una tragedia, e Julie non desidera altro che morire, ma il motivo per cui non può lasciarsi andare è che non è rimasta davvero da sola. Passano gli anni, Julie non riesce a fare pace con il vuoto lasciato dalla scomparsa dell’uomo della sua vita e si è chiusa al mondo esterno per proteggere l’unico amore che le è rimasto: suo figlio. Ma quando Julie incontra il misterioso Neal, ricomincia a provare un po’ di speranza, e pian piano questo sentimento si trasforma in qualcosa di molto più intenso. Neal, però, nasconde un pericoloso segreto che ben presto Julie scoprirà. Riuscirà la donna ad abbandonarsi a una nuova storia con Neal o resterà per sempre legata al suo doloroso passato?

Titolo: 99 giorni (Burying Water #1) 
Autore: K.A. Tucker
Editore: Newton Compton
Pagine: 384
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Data di uscita: 25 febbraio 2016
Abbandonata nella campagna dell’Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per un piccolo tatuaggio che scopre sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre cerca di rimetterne insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perché Ginny non gli fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è meglio lasciare sepolte. Ma si sa, l’acqua trova sempre una strada per tornare in superficie…


↓↓↓↓
L'invenzione dei desideri è il seguito de La fabbrica delle meraviglie di cui ho letto tanti pareri positivi perché pare che sia uno YA molto particolare e originale. L'ho messo in lista da tempo e spero di riuscire a leggerlo prima della fine del mondo. Io e te all'alba ha una storia tragica e ne stanno parlando tutti a destra e manca. Da una parte vorrei leggerlo dall'altra no perché... avete letto la trama? Perché svela come fa a finire? Spero sia soltanto un colpo di scena errato! Promettimi che accadrà ha questa trama che mi incuriosisce molto perché mi piace sempre leggere storie dove i protagonisti sono destinati a rincontrarsi. Pare che sia una commedia molto romantica e poi l'estratto mi è piaciuto. La mia fantastica scelta sbagliata è il seguito di Ti lascio ma restiamo amici, anche se più che un seguito è la novella raccontata dal punto di vista di Chase. Non ho sentito parlare molto bene di questa serie per via del triangolo, e voi? Sapete consigliarmela? Il ritorno è il terzo volume della serie "Disarm" ed è uno spin-off visto che i primi due volumi parlano della coppia Elsie ed Henry. La mia amica Dyane mi ha consigliato caldamente questa serie perciò sono molto curiosa di leggerla. 99 giorni è il primo volume della nuova serie della Tucker anche questa composta da romanzi autoconclusivi. E per una volta la nostra cover è diecimila volte meglio di quella originale. Ah questo lo aspetto proprio tanto. 
Ebbene carissime, aspetto i vostri commenti. Ditemi se avete già iniziato alcune di queste serie o no e se gli altri romanzi vi incuriosiscono. Ci rileggiamo domani. Ciao! 

16 commenti:

  1. Ma lo sai che forse hai sbagliato trama di Io e te all'alba?? Ho appena letto la trama in un altro blog ed era diversa O_O comunque lo avevo snobbato, invece sembra molto interessante! Per sicurezza aspetterò un paio di recensioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giù, non è possibile perché l'ho presa proprio dalla newsletter della Piemme e comunque sono andata a controllare anche sul sito e ce n'è un'altra. Ok, forse speravano di indorarci la pillola ma è meglio sapere subito come inizia il libro. >_< Se lo leggi prima tu per cortesia fammi sapere. :'(

      Elimina
  2. Ehi V, indovina un po' quale mi è saltato all'occhio?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Ok, adesso mi metti in difficoltà... sono indecisa tra Io e te all'alba, La mia fantastica scelta sbagliata, Disarm non penso... 99 giorni? Probabilmente Io e te all'alba... perché sei sempre la solita tragica -_-

      Elimina
  3. Ciao bella! La settimana scorsa mi sono dileguata e pure oggi sono di corsa...ormai ho la lingua che tocca per terra. Ci vorrebbero giornate da 48 ore minimo.. Sono stanca. Sarà l'aria di primavera?
    Allora: mi incuriosisce Io e te all'alba, ma prima voglio leggere qualche recensione. Sono un po' indecisa. Non ho tanto voglia di tragedie in 'sto periodo.
    Devo ancora leggere il primo della McAdams. Devo prenderlo in mano, così mi faccio un'idea e vedo se prendere anche questo. Sai che devo ancora leggere il secondo di June Gray? Devo recuperare assolutamente; comunque prendo sicuramente Il Ritorno, come prenderò sicuramente anche 99 Giorni. Mi intriga proprio la storia.
    Il problema è: dove li metto tutti sti libri? Ormai non ho più posto!
    Baciotti XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Ma non ti preoccupare, purtroppo gli impegni assorbono un sacco di tempo e a volte un giorno intero non basta mai. Quando hai tempo commenti. ^-* Pensavo che avessi già letto il secondo di June Gray. Fammi sapere! 99 giorni spero di riuscire a leggerlo presto perché la storia mi piace troppo e spero non si riveli una delusione. Io li sto comprando anche dal kobo perché davvero non ho più spazio >_<

      Elimina
  4. Ciao V! Oh, ho letto La conquista proprio in vista dell'uscita di questo terzo volume e sì, te le consiglio tantissimo! Pensa che la storia tra Henry e Elsie mi è piaciuta molto di più di quella di Tristan e Danika ;) Vedi te...
    Ti lascio ma restiamo amici l'ha letto mia sorella e ogni due per tre imprecava e minacciava di lanciare il libro. Inutile dire che non lo leggerò >-<
    Quello della Tucker mi ispira, anche se devo recuperare l'altra sua serie ancora, però sono d'accordo, quella cover è una favola *.*
    Invece la serie della Cameron non credo faccia per me u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosellì! Lo leggerò perché è già in lista. Non vedo l'ora *-*
      Ahahahah se la serie della McAdams non è piaciuta a tua sorella allora non ci penso proprio a leggerla!
      Anch'io devo recuperare Dieci Piccoli Respiri. Ce la farò prima o poi. Davvero non ti piace la serie della Cameron? Strano perché mi sembrava molto adatta a te...

      Elimina
    2. Non vedo l'ora di sapere che ne pensi *W*
      Mah, ho letto più recensioni tiepidine che altro... e poi boh, mi sembra noioso u.u

      Elimina
  5. Buon tutto anche a te :D dai su... non essere pessimista!!!
    Mmm uscite interessanti, mi piacciono quasi tutte, quasi per fortuna :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah hai ragione, ma non posso evitare di essere sempre pessimista. >_<
      Quasi allora ti va bene ;)

      Elimina
  6. Violet, voglio assolutamente la Tucker <3

    RispondiElimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^