venerdì 18 marzo 2016

RECENSIONE: "Freddo come la pietra" di Jennifer L. Armentrout

Buon pomeriggio lettori! Questa settimana ho avuto un pò da fare e non sono riuscita a preparare altri post perciò, ecco spiegato il motivo della mia quasi totale assenza da blogger. Poi il computer sta facendo i capricci e negli ultimi giorni è diventato più lento perché alcune cose si stanno aggiornando. Non ci sto capendo nulla. Mi chiede costantemente di fare l'aggiornamento a Windows 10 ma non voglio perché mi trovo bene con il mio "vecchio" Windows 7. Avete anche voi questi problemi o è il mio pc che è posseduto?
Detto questo, e per rimanere in tema di possessione, oggi voglio concludere una settimana sfiancante con la recensione di Freddo come la pietra, il secondo volume della serie The Dark Elements scritta da Jennifer L. Armentrout. Ah questa donna mi fa soffrire! La recensione contiene alcuni spoiler perciò se non avete letto ancora il libro, fate attenzione! 

Titolo: Freddo come la pietra (The Dark Elements#2)
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 480
Prezzo: € 14,90 ebook: € 6,99
Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così. Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro. Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.
Recensione
Layla è metà guardiana metà demone. Sa distinguere un'anima corrotta da un'anima pura grazie al colore che emana. Ora quella facoltà sta svanendo ma altri poteri si stanno rafforzando. Roth è imprigionato all'inferno e lei non ha altro che Zayne a cui aggrapparsi per andare avanti, il suo migliore amico. Zayne sembra diverso, adesso sa cosa vuole ed è la sua migliore amica. Il loro rapporto cambia radicalmente trasformandosi in qualcosa di più di una semplice amicizia. Ma qualcosa di grave sta accadendo nella scuola di Layla. Gli studenti e gli insegnanti iniziano a comportarsi in modo strano, anche nella residenza dei Guardiani, dove vivono Layla e Zayne, si sviluppano strani fenomeni. Vetri in frantumi e folate improvvise di vento, ma tutti sembrano puntare il dito su Layla. Nessuno si fida più di lei dopo aver nascosto il suo legame con Roth, un demone, un principe di alto rango. Layla dovrà combattere contro la sua stessa famiglia, ma all'improvviso Roth torna dall'inferno per rivelarle cose importanti... oltre al fatto che non è più intenzionato a stare con lei.

Le serie ci fanno penare. Lo sappiamo tutti. A volte non apprezziamo il modo in cui si evolve la storia, come si discosta dai fatti principali. Alcuni autori decidono di prendere altre strade, di far subentrare nuovi personaggi, di capovolgere tutto il mondo a cui ci siamo affezionati. Alcune serie si amano o si odiano c'è poco da fare. Quello che proprio non mi aspettavo è quanto mi sarebbe piaciuto questo libro. Davvero tanto. Jennifer ha uno stile talmente fluido e porta la storia su un altro livello che mi sono ritrovata a macinare le pagine in poco tempo (con i miei tempi). Tutto di questo libro mi ha stregato, dai personaggi maschili ai moltissimi colpi di scena e da come tutto sembra precipitare nel mondo di Layla. Tutti i sospetti ricadono su di lei, nessuno le crede tranne Zayne che le è vicino e la sostiene e che sembra volere qualcosa di più, ma lei ha paura di lasciarsi andare, di far prevalere il suo lato malvagio e di uccidere il suo migliore amico con un bacio.

Finalmente Layla e Zayne! Oh quanto mi piace Zayne, sarà perché è biondo e riccioluto e buono come il pane, anche se a volte commette degli errori, ma ho sempre sperato che lui e Layla avessero un'opportunità. L'autrice mi ha accontentato e sinceramente la cosa mi ha sorpreso. Con l'assenza di Roth è stato tutto più facile anche se in seguito lui torna e dichiara di non volere più Layla. Purtroppo le cose non vanno così bene e tutto precipita, ma devo ammettere che la presenza di Roth ha regalato alla storia una marcia in più. Insomma... no Roth no party. Lui è l'anima dell'intera serie e me ne sono accorta leggendo ogni sua entrata in scena ed ogni sua battuta. Senza Roth era tutto più triste e complicato, e anche se il mio cuore vola verso Zayne, riconosce il ruolo che ha il demone. Alla fine mi sono detta: Roth e Layla devono stare insieme punto. E' tutto ciò che accade e che deve ancora accadere che mi porta a dirlo. Mi piange il cuore per Zayne e spero che lui si darà un'opportunità con Danika, sorella di Jasmine. Quella ragazza è un angelo davvero e soffrivo con lei nel vedere come Zayne non guardasse altri che Layla. Ok. Questo libro mi ha suscitato parecchie emozioni contrastanti. 

Layla poi non è così corretta. Bacia Zayne e bacia Roth. Si getta dalle braccia dell'uno e poi dell'altro, ma chi poteva biasimarla? Purtroppo in questo libro ne succedono di tutti i colori e la tensione rimane alta tutto il tempo. A volte sembrava il film L'esorcista. Casi di possessione e presenze demoniache la fanno da padrona senza tralasciare la parte romance che è bene equilibrata con il resto della storia. A un certo punto è stato difficile per me arrivare alla conclusione perché sapevo che Jennifer aveva in mente qualcosa, o come lo chiamo io, il botto finale. Ho chiuso il libro con la voglia di leggere immediatamente l'ultimo capitolo, ma mi sono imposta di aspettare un pochino perché non voglio lasciare i protagonisti a cui mi sono troppo affezionata, e poi ho paura per una cosa in particolare. 
Posso solo dirvi, se non lo avevate capito, che Freddo come la pietra mi è piaciuto un sacco, troppo. Questo triangolo amoroso mi ha fatto sospirare e soffrire perché è stato un continuo tira e molla. Roth e Zayne mi hanno fatto troppo ridere con i loro battibecchi e anche se Layla non è stata un modello di virtù, non l'ho biasimata nemmeno una volta
E adesso scusatemi ma sento dei rumori in casa. E sono sola.

Lui aggrottò le sopracciglia. <<Non hai mai avuto fiducia in te stessa e non ti sei mai concessa una possibilità. Da quando ti conosco, non mi sono mai sentito minacciato da ciò che puoi fare.>>
Ero ormai a un passo dal piangere a dirotto come se avessi appena fatto una maratona di film strappalacrime. 
<<Non sei cattiva, Layla. Non lo sei mai stata.>> Il suo sorriso incredibile si fece strada fino al mio cuore. <<E credo che se ti baciassi adesso, non mi ruberesti l'anima.>>
Gemetti e feci per tirarmi indietro. <<Non azzardarti a provarci! Non posso...>>
<<Tranquilla>> ridacchiò lui. 

Bellissimo

↓↓↓↓
Per oggi è tutto carissimi. Aspetto i vostri commenti e ditemi se questo libro vi è piaciuto quanto a me. E non dimenticate di dirmi per quale team tifate! Buon weekend! Hasta lunes! 

6 commenti:

  1. Pure a me! Madò, gli aggiornamenti li odio, si impalla il pc e poi io sono abitudinaria, non mi cambiare le impostazioni ufffiii >_< Comunque hai ragione, no Roth, no party. E per quanto Zayne sia figo e tutto, preferisco sempre Roth. Ah, io amo i cattivi ragazzi *seee chi mi crede* XD E niente, vorrei leggere l'ultimo ma ancora non mi arriva :"(
    Ci sentiamo su Faccialibro tresor :*
    Ps: per infestazioni da fantasmi, spiriti o alla peggio, demoni, chiama Sam&Dean :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale che non sono la sola!! Io trovo difficoltà ultimamente perfino nello scorrere la pagina. Cioè va più con lentezza >_<
      Su Roth mi sono ricreduta tantissimo in questo libro, mi è piaciuto però Zayne mi fa troppo tenerezza. Speriamo che vada tutto bene :'(
      Perché non ho pensato a Sam e Deanuccio miooo!! *O*

      Elimina
  2. Ciao carissima!! Un urrà al fatto che pure questa settimana sfiancante sta volgendo al termine. Per quanto mi riguarda, pure la prossima non scherza. Spero che per dopo Pasqua le cose rallentino un pochino o stramazzo al suolo :(
    Ma sai che anche il mio pc mi fa dannare con gli aggiornamenti? Sono una piaga ed anche a me chiede continuamente di installare Windows 10. Insomma, quando è no, è no!
    Non ho potuto fare a meno di leggere la tua recensione, anche se non ho ancora iniziato la serie. Sono sempre più convinta che devo spicciarmi a prenderla in mano. Comunque, io mi sento già che sarò team Roth!
    Bacioni, cara, e passa un buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah ciao bella!! Io se supero questa di settimana starò meglio ;D
      Io volevo installare Windows 10 però è pericoloso perché il pc non deve avere nemmeno un virus altrimenti con l'aggiornamento si perde tutto. Ah ma io non tocco nulla. Sto bene come sto.
      Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi sulla serie e non patteggiare subito per Roth oh -_-

      Elimina
  3. Ehhhhhh scemottina come ti capisco! Anche io non voglio aggiornare!!!! Ogni volta chiudo la finestrella e mando a quel paese windows 10! Ho letto Caldo Come Il Fuoco e devo leggere gli ultimi due..non vedo l'ora di sapere se abbia scelto Roth o Zayne. Deve aver scelto Roth altrimenti son guai. Ha scelto Roth, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scemò!! Allora non è solo un problema mio a quanto vedo...
      E lo sapevo che eri team Roth ma devi leggere questo secondo perché ti farà ammattire a te in particolare ;D e poi non ti dico nulla -_-

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^