lunedì 23 maggio 2016

Questa settimana in libreria e sugli store online

Lettori d'incanto ben tornati e buon inizio settimana a tutti! Il caldo è arrivato e inizia a farsi sentire, e io sono qui a scrivervi con due occhi gonfi come cocomeri perché i pollini sono ancora nell'aria dopo tutta la pioggia! Inoltre questi ultimi due giorni sono stati davvero molta sfiancanti per me, ma non potevo proprio saltare il post con le ultime novità dal mondo dell'editoria. Questa settimana è ricca di uscite che si sono già aggiunte alla mia kilomentrica wishlist, ci sono seguiti e nuove serie e il ritorno di un paio di autrici italiane molto apprezzate. Pensavo di arrivare all'estate un pò meno carica di letture, giusto per recuperare quelle vecchie, ma qui la situazione è piuttosto complicata. 

Titolo: La seconda volta che ti ho visto (Oxford Blue#2)
Autore: Pippa Croft
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo ebook: € 4,99
Data di uscita: 24 maggio 2016

È iniziato un nuovo semestre al Wyckham College di Oxford, e Lauren Cusack vuole ripartire da zero e lasciarsi il passato alle spalle. La vorticosa relazione con il fantastico aristocratico inglese Alexander Hunt si è fatta tanto bollente da scottarla, e ora Lauren è decisa a mantenere le distanze. Ma la sua determinazione vacilla quando Alexander le compare sulla porta di casa, completamente sconvolto da una devastante notizia. Lauren sa che dovrebbe stargli alla larga, ma non è possibile ignorare la chimica tra loro e presto si ritrova tra le sue braccia. Riuscirà Lauren a gestire i problemi che Alexander Hunt porta con sé? O dovrà sacrificare la passione più inebriante che abbia mai provato?

Titolo: Il cattivo ragazzo che voglio
Autore: Giulia Besa
Editore: Giunti
Pagine: 288
Prezzo: € 12,00 ebook: € 6,99
Data di uscita: 25 maggio 2016

Chiara, ultimo anno di liceo a Roma, è la classica brava ragazza. La sua migliore amica lotta da anni per trascinarla in discoteca e farla divertire, ma invano. La storia con Tommaso, un ragazzo più grande di lei, si è chiusa nel peggiore dei modi: al momento in cui si sono trovati insieme e nella giusta circostanza, Chiara non è riuscita a fare l'amore perché le è mancata la sicurezza. E lui, dopo averla invitata al Circo Massimo in una bella serata di vento, la molla, umiliandola davanti agli amici. Pochi giorni dopo Chiara conosce Cesare: alto, fisico atletico e muscoloso, capelli neri che lambiscono il viso dalla carnagione chiara; e gli occhi, due opali nere, sul fondo delle quali si nasconde sempre un velo di malinconia. Ma Cesare è pericoloso quanto fascinoso: schivo, volubile, ha tatuato sul petto un intrico di rovi, simbolo evidente della sua chiusura agli affetti. Chiara è attratta, ma cerca in tutti i modi di starne alla larga. Anche Cesare, che nasconde ferite antiche e profonde, vorrebbe stare lontano da lei, ma l'attrazione reciproca è forte. Comincia così un'intensa e combattuta storia d'amore, sullo sfondo di una bellissima Roma, affascinante quanto i giovani protagonisti.

Titolo: Un meraviglioso amore impossibile (Bad Habits#1)
Autore: Staci Hart
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Data di uscita: 26 maggio 2016

L'amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, che ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo di cui è innamorata da anni, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. In realtà però Blane non è quell'eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarsi a lei. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l'amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l'attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…
Titolo: Magico (School Spirit#4)
Autore: Rachel Hawkins
Editore: Newton Compton
Pagine: 288 
Prezzo: € 14,90 ebook: € 4,99
Data di uscita: 26 maggio 2016

La quindicenne Izzy Brannick è stata addestrata a combattere i mostri. Per secoli la sua famiglia ha dato la caccia a creature magiche. Quando però la sorella maggiore di Izzy, impegnata in una missione, scompare senza lasciare traccia, la mamma decide che è il momento di prendersi una pausa. Izzy e sua madre si trasferiscono perciò in un’altra città, decise a iniziare una nuova vita e a fare un po’ di pratica con l’innocuo fantasma che infesta il liceo locale. Certo, per Izzy calarsi nei panni di un’adolescente comune è un’impresa tutt’altro che semplice. È sempre stata una ragazza solitaria e ritrovarsi improvvisamente a dover stringere amicizie e magari innamorarsi le provoca un po’ di turbamenti... E, poi, fino a che punto è bene fidarsi dei suoi nuovi amici? A volte lasciarsi alle spalle il passato è molto più difficile di quel che sembra…

Titolo: L'importanza di chiamarti amore
Autore: Anna Premoli
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Data di uscita: 26 maggio 2016

Giada sa bene di essere una ragazza dal carattere piuttosto difficile, quindi non si stupisce affatto di trovarsi in una fase della propria vita nella quale non va d’accordo quasi con nessuno: con il suo ragazzo storico la situazione è appesa a un filo e del rapporto con i suoi genitori… meglio non parlare. Ma Giada ha un obiettivo ben preciso: laurearsi con il massimo dei voti e il prima possibile. Il resto dei problemi può passare in secondo piano. Così credeva, almeno finché lo stage presso una prestigiosa società di consulenza di Milano non la mette di fronte a quello che per lei è sempre stato il prototipo dei ragazzi da evitare come la peste: Ariberto Castelli, fiero rappresentante del partito delle camicie su misura e dei pullover firmati. E tra loro c’è un precedente molto imbarazzante che potrebbe crearle qualche complicazione che non aveva assolutamente messo in conto...

Titolo: Senza difese (Hacker#1)
Autore: Meredith Wild
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 5,90 ebook: € 2,99
Data di uscita: 26 maggio 2016

Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L'unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c'è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…


↓↓↓↓
La seconda volta che ti ho visto è il seguito di La prima volta che ti ho incontrato di Pippa Croft, uscito la scorsa estate. Purtroppo non si era saputo più niente di questa serie ma ecco che la Newton ci sorprende pubblicando il seguito in ebook. Sono molto contenta perché la storia di Lauren e Alexander era già in lista e poi amo l'ambientazione universitaria inglese! Il cattivo ragazzo che voglio è il nuovo romanzo di Giulia Besa, autrice di Raccontami ancora di noi (edito da Sperling & Kupfer) e Numero Sconosciuto (edito da Einaudi). Mi sono innamorata già della trama! Un meraviglioso amore impossibile, primo volume di una trilogia di romanzi autoconclusivi con una di quelle trame che di solito ci piacciono tanto, romantica e divertente e strappalacrime. Il romanzo pare che inizia con il botto e come al solito i commenti su goodreads sono contrastanti, e come al solito io mi ci fiondo a capofitto. Magico di Rachel Hawkins, primo volume della serie spin-off The Prodigium. Non vi so dire molto sulle serie di Rachel Hawkins perché ho sempre letto pareri così, così. Lascio la palla a voi. Me la consigliate? L'importanza di chiamarti amore è il nuovo romanzo di Anna Premoli, autrice che amate in tantissimi. Qualche anno fa ho letto Ti prego lasciati odiare che non mi aveva particolarmente entusiasmato, ma sono sempre stata intenzionata a riprenderla. Questa trama poi mi attira molto ma aspetto qualche recensione. Senza difese è proprio il romanzo che stavo aspettando, primo volume di una serie composta da cinque libri, un bel erotic romance ambientato nel mondo della tecnologia. E lo sapete perché lo sto aspettando? A parte per i voti altissimi che ha ricevuto ma perché la serie parla sempre della stessa coppia! Finalmente! Ah spero solo che non si riveli una delusione...
Attendo i vostri commenti, carissimi. Ci rileggiamo domani con la rubrica Teaser Tuesdays estratto da un libro che mi sta togliendo la ragione. Un beso! 

13 commenti:

  1. Ciao, sono Sonia, da poco ho aperto un blog dove recensisco i libri, che adoro, e racconto i miei viaggi, se ti va di darci un'occhiata l'indirizzo è www.esmeraldaviaggielibri.it ti seguo assiduamente da qualche mese, mi piace come scrivi e mi trovo spesso d'accordo con le tue opinioni. La scorsa settimana avevi chiesto qualche opinione su Mi sono innamorata del mio migliore amico, sul mio blog trovi la recensione ma ti anticipo che l'ho valutato brutto, quindi eviterò di acquistare il secondo volume della serie e ti sconsiglio la lettura. Ho invece adorato la The Prodigium Trilogy e se ti piacciono i paranormal/fantasy te la straconsiglio, ho scritto le recensioni ma ne ho una sfilza in attesa di essere pubblicate per cui per adesso non le metto. Da Anna Pemoli e L'importanza di chiamarti amore mi aspetto tantissimo, il primo libro della serie, L'amore non è mai una cosa semplice, è stato per me indimenticabile e pubblicherò venerdì la sua recensione, se ti va di leggerla!
    Scusami se sono stata un po' prolissa. Un bacio, Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia ^-^ che bello conoscerti. Grazie per i consigli, per me preziosissimi. Mi parlate talmente male della Moseley che l'ho quasi depennata dalla lista e ciò mi dispiace moltissimo >_<
      Mi piacciono molto le storie paranormali ma ormai le leggo col contagocce, grazie lo stesso della dritta. Passo subito sul tuo blog...

      Elimina
    2. P.S. Ho commentato il post della Moseley e Siciliabedda ^-*

      Elimina
    3. Ciao Violet, grazie mille per i commenti che hai lasciato sul mio blog, davvero gentilissima! Spero continuerai a seguirmi. Bacio

      Elimina
  2. li voglio tutti! Possibile? Finalmente prosegue Pippa, il primo era finito proprio sul più bello. E anche il divano (copertina orrenda devo dire) mi incuriosisce molto. La Premoli è sempre una garanzia... dovrei solo avere molto più tempo! Tu cosa leggerai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Possibile eccome ;D
      Non vedo l'ora di prendere in mano il libro di Pippa *-*
      Quel divano proprio non si può guardare però attira lo sguardo ;D
      Io leggerò Senza difese, quello di Staci Hart e di Pippa... quando recupero il primo ^-*

      Elimina
  3. Ciao Violet! Guarda, tu hai gli occhi gonfi, io il mal di gola, stiamo messe proprio bene u.u E non me ne parlare, quest'state volevo recuperare un po' di serie che ho cominciato e sfoltire la lista, ma ci sono tante di quelle nuove uscite che vorrei leggere che non so da dove cominciare xD
    Senza difese mi ispira un saccoooo!!! Adoro la cover di Staci Hart, un po' meno la trama, e di Anna Premoli dovrei leggere qualcos'altro anche io :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come?! Hai preso il mal di gola adesso? E ti credo con quest'aria! Qui da me alterna pioggia e sole in una giornata... pazzesco >_<
      Senza difese lo leggeroooò!! Spero non mi deluda *-*

      Elimina
    2. Purtroppo sì U.U E io ODIO il mal di gola, uffaaaa >-<

      Elimina
  4. Ciao Violet! Io attendo con molta impazienza la Premoli, ho amato il primo libro e sono sicura mi piacerà anche questo! Ho iniziato Staci Hart ma per ora non mi sta prendendo >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo Jes!! Come mai Staci Hart non ti sta prendendo? Aspetto la tua recensione per saperne di più >_<

      Elimina
  5. Ogni volta che leggo Pippa Croft non riesco a non ridere xD
    Comunque l'unico che mi interessa è il libro della Premoli :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Giù, ma loro non danno lo stesso significato che gli diamo noi ;D Uff, non ti interessa mai niente... sei incontentabile >_<

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^