mercoledì 4 maggio 2016

RECENSIONE: "Una notte senza fine" di Whitney G.

Buon pomeriggio, lettori! Oggi fa un caldo pazzesco e io sono qui con una nuova recensione perché devo assolutamente parlarvi di questo libro. Una notte senza fine è il primo volume della serie Reasonable Doubt (in italiano Splendido Dubbio) di Whitney G. Inizialmente l'autrice aveva pubblicato la storia a episodi per poi raggrupparla in un unico volume, cosa che la nostra casa editrice non ha fatto ma pazienza... dobbiamo chiamare tutti i santi a raccolta. Essendo una settantina di pagine la recensione sarà breve perciò venite a conoscere Andrew e Alyssa...

Titolo: Una notte senza fine (Reasonable Doubt#1)
Autore: Whitney G.
Editore: Newton Compton
Pagine: 75
Prezzo ebook: € 2,99
Sono un uomo esigente, ho dei desideri. E so esattamente come soddisfarli: le voglio bionde, formose e preferirei non fossero delle maledette bugiarde… (ma questa è un'altra storia). Sono un avvocato di grido e non ho tempo da perdere in una relazione, quindi vado a letto con le donne che incontro online. Le regole sono semplici. Una cena. Una notte. E basta. È solo sesso occasionale. Niente di più. Niente di meno. O almeno era così, finché non è arrivata "Alyssa"… In teoria sarebbe dovuta essere un avvocato di ventisette anni, un'accumulatrice compulsiva di libri, una donna senza nulla di attraente. Doveva essere qualcuno con cui scambiare consigli legali nel cuore della notte, qualcuno a cui poter confidare i dettagli delle mie scorribande settimanali. Ma poi è entrata nel mio studio per un colloquio – da stagista - ed è cambiato tutto…

Recensione
Andrew Hamilton odia i bugiardi, per questo le sue relazioni sono brevi, senza complicazioni ma con chiare pretese: una cena e una notte in un hotel lussuoso e basta, è tutto ciò che è disposto a concedere. Lui è un avvocato di successo scappato da New York sei anni prima per una grossa delusione d'amore. Frequenta le donne che conosce online e sa come soddisfare i loro desideri. E poi conosce Alyssa anche lei avvocato ma con poca esperienza, il loro rapporto si trasforma presto in amicizia e provocazione, Andrew vuole conoscerla a tutti i costi mentre lei cerca di inventare scuse per tirarsi indietro. Ha paura di rovinare il loro rapporto e non è disposta a cedere alle sue avances. Ma il destino è beffardo e li farà incontrare. Andrew scopre che Alyssa non è la persona che diceva di essere ed è disposto a tutto pur di fargliela pagare.

Ma perché!! Breve, troppo breve! Ero indecisa se leggere questa breve storia perché volevo aspettare i due seguiti. Non mi piace come la casa editrice abbia gestito questa cosa quando poteva togliersi il pensiero in un unico volume. Settanta pagine sono volate in un lampo e sono rimasta con un senso di insoddisfazione perché la storia di Andrew e Alyssa termina sul più bello. Mi piace lo stile dell'autrice, fluido e accattivante, con due personaggi interessanti e ancora tutti da scoprire. Andrew è davvero un maschio alfa capace di far cadere la sua vittima nella tana del coniglio. Ha un fascino superbo e magnetico, è estremamente intelligente e ha sempre la battuta pronta. Quando conosce "Alyssa", su una chat dove gli avvocati possono scambiarsi aiuti e opinioni, rimane attratto dalla sua dolcezza e poca esperienza, anche se lei cede spesso alle sue provocazioni trasformando le loro chiacchiere in momenti erotici. Ma Alyssa non è la persona che dice di essere e il destino vuole che Andrew lo scopri. Alyssa in realtà si chiama Aubrey, è una ballerina e sta per laurearsi. Non vi racconto le dinamiche di come i due andranno a incontrarsi perché preferisco che lo scopriate da soli, ma dovete soltanto sapere che è impossibile resistere al fascino di Andrew e Aubrey presto se ne renderà conto

Storia davvero bella e ben fatta, anche se è presto per giudicare, ma sono rimasta incollata davanti alle pagine come una sanguisuga. Il libro è raccontato da entrambi i punti di vista con uno stile dinamico e sexy, ci sono ancora molte cose da scoprire purtroppo, e la mia insoddisfazione arriva alle stelle perché dei seguiti non si sa ancora nulla. Speriamo nella divina provvidenza che metta del buon senso a quei zucconi di editori.
È sempre il momento più fastidioso quando la donna che ha accettato "Una cena. Una sola notte. Nessuna replica" vuole far finta che ci sia una sorta di legame. Per non so quale ragione sente il bisogno di una conversazione più intima, una blanda rassicurazione che confermi il fatto che quanto è appena successo era "più di semplice sesso" e che diventeremo amici. Ma è stato solo sesso e non ho bisogno di amici. Né ora né in un prossimo futuro.

Bello, bello, bello! 

La serie è composta da: 
1. Una notte senza fine (Reasonable Doubt Vol.1)
2. Reasonable Doubt Vol.2
3. Reasonable Doubt Vol.3

↓↓↓↓
Ebbene carissimi, cosa ne pensate? Sono riuscita a incuriosirvi? Spero di sì perché se amate gli erotici dinamici e con un'affascinante e irresistibile maschio alfa allora è quello che cercavate. Ci rileggiamo venerdì e mi raccomando non mancate perché ci sarà una bella sorpresa per voi! Un beso!

12 commenti:

  1. Eh sì, mi ricordo che questa storia uscì in tre episodi! Di questa autrice ho letto e amato Sincerely, Carter ♥ se deciderò di leggere questa serie, sicuramente prendo il volume unico, che se non sbaglio sono 310 pagine ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che ti conviene anche perché aspettare è una cosa snervante >_<
      Mi chiedo perché non hanno fatto come certe serie che ne pubblicano una al mese. Mah!

      Elimina
    2. Hi V ♥ ti ho nominato per questo Book Tag → qui
      Bacioni!

      Elimina
  2. Ciao Violet! Anch'io non ho compreso la scelta di pubblicare tre volumi invece di uno, la storia ne risente! Trovo sia originale, la trama in sé mi è piaciuta, ma il mio più grande no è stato il linguaggio abbastanza volgare che Andrew usa continuamente. Sono stufa di leggere romance con questa pecca, una storia anche erotic per piacere non ha bisogno necessariamente di questo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jes, ti dirò che a me non ha dato particolarmente fastidio perché da un erotic puoi sempre aspettartelo. Mi stupisco invece quando trovo un certo linguaggio in un new adult. Allora lì stona veramente di brutto. Comunque Andrew è fortissimo e quel linguaggio su di lui gli calza bene ;D

      Elimina
  3. amica mia anche questa volta abbiamo avuto lo stesso pensiero! Ho fatto anche io la recensione appena la pubblica ti lascio il link, ho fatto anche il fancasting così mi dici se ci ho azzeccato. Questo libro mi ha incollata al kindle dall'inizio alla fine, senza sosta, non ho mollato mai. Ma è veramente un'assurdità farlo così corto. Aspetto con ansia il prossimo, anche per il finale così aperto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io te lo dico sempre che la pensiamo uguale!! Linka appena pubblichi!
      Quello che dicevo sopra anche a Chiara è il perché non hanno fatto come per altre serie come quella di Meredith Wild che sta per essere pubblicata... però lì si parla di seguiti mentre qui hanno spezzato la storia. Che scocciatura >_<

      Elimina
    2. eccola: http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2016/05/trame-e-opinioni-una-notte-senza-fine.html
      E' vero hanno proprio spezzato la storia, spero solo che i seguiti escano in fretta

      Elimina
  4. Io quando ho visto che erano 75 pagine mi sono stranita, poi ho capito che volevano pubblicarlo a puntate... vabbè, sicuramente mi ispira e mi fa piacere che ti sia piaciuto, però credo che aspetterò che pubblichino il resto per leggerlo tutto insieme ^^
    Tresòr, ma stai leggendo il secondo di Tristan e Danika?? Aaaahhhh, e io? T^T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene. Sai che mi sono pentita di averlo letto perché adesso devo aspettare chissà quanto per gli altri due episodi >_<
      Siiii! In realtà l'ho finito di leggere e sono a metà del terzo perché il secondo finisce in un modo allucinante, e non potevo proprio aspettare. In compenso mi sto spoilerando anche la storia di James e Bianca, cacchio. Ma non importa. Danika e Tristan mi stanno facendo soffrire >_<

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^