martedì 24 maggio 2016

Teaser Tuesdays #40

Hola chicos, torna l'appuntamento con la Teaser Tuesdasy rubrica ideata da Miz B del blog A Daily Rhythm (---> abbiamo reso una celebrità questa donna) per cui oggi vi mostrerò un pezzo del libro che sto leggendo. Il pezzo in questione è tratto da un romanzo appena autopubblicato da Elisa Gentile, autrice conosciuta per la serie La trilogia delle bugie, opera nata in self e successivamente acquistata dalla Newton Compton che ha già pubblicato i primi due volumi, mentre il terzo arriverà nei prossimi mesi. So di cosa è capace l'autrice, conosco la tipologia dei suoi personaggi, non potevo perdermi questo libro. E per fortuna ho fatto bene. A fine settimana ve ne parlerò più approfonditamente nella recensione. Nel frattempo vi lascio al teaser. 

Le regole sono: 
  • Prendi il libro che stai leggendo;
  • Aprilo in una pagina a caso (chi ci crede è bravo);
  • Condividi qualche frase di quella pagina;
  • La frase non deve contenere spoiler;
  • Condividi il titolo e l'autore in modo che i partecipanti possano aggiungere il libro alla loro TBR list.
LA PAURA DI CADERE
(Vertigine Series#1)

<<Chi era quella, alla fine?>>
<<Chi?>>, domando riemergendo con il viso dalla spugna spessa.
<<Quella all'Hard Rock Cafè>>, mi dice con un cenno del capo. <<Anna dai capelli rossi>>, canticchia.
Sospiro. <<Ah, Airys>>.
<<Airys?>>. Kendall storce il naso e scoppia a ridere. <<Ma che nome è?>>
<<Non ne ho idea>>. In effetti non avevo mai sentito un nome simile. Non so da dove provenga, ma in fondo ha un bel suono.
Lasciamo gli attrezzi e andiamo direttamente al bancone delle bibite, prendendoci due energizzanti. Lei svita la sua senza troppi problemi e moine, io mi attacco alla mia bottiglietta per combattere la sete.
<<Come mai non l'hai calcolata nemmeno di striscio?>> 
Ingoio un sorso abbondante di bibita. <<Perché tutte queste domande?>>, la rimbecco.
Scrolla le spalle. <<Così. Mi sei sembrato incazzato quando se n'è andata con Sasha>>.
<<Io?>>. La guardo accigliato. Un brivido mi corre giù per la schiena. <<Che vuoi che me ne freghi?>>
<<Non sei uno che cede le sue cose facilmente>>.
<<Cosa non faccio, io?>>. Scoppio a ridere. Bevo un altro pò di energizzante e riavvito la bottiglietta appoggiandola poi sul bancone.
Kendall mi studia un pò, schiocca le labbra e comincia con quel suo tono da saputella. <<Ho come l'impressione che la ragazzina dai lunghi capelli rossi si sia divertita parecchio con te, sbaglio?>>
<<Potrebbe essere>>. Non mi va di dirle delle mie scopate. In più, non mi va di ricordare lo sguardo di Airys di qualche giorno fa. Ammetto che mi ha fatto male e mi ha destabilizzato un pò.
<<Ah, ah>>, annuisce. «È stata un fallimento?>>.
Lei sa dove andare a colpire. Mi conosce da troppi anni. E da troppi anni, sogna di entrare tra le mie grazie. Per sempre, possibilmente.
<<Direi che non sono affari tuoi, Kendall>>.
Le giro le spalle e vado direttamente negli spogliatoi. I suoi passi mi seguono con calma, arrivando da me poco dopo che mi sono sfilato la maglietta. Si ferma sulla porta e sussulta: so bene che effetto gli faccio. È l'effetto che faccio a tutte. Fingo di non accorgermi di lei e continuo a spogliarmi indisturbato. Spingo via le scarpe e mi sfilo il pantaloncino.
Sorrido. Dopo che lei ha chiuso la porta con un tonfo, le sue dita mi stanno accarezzando la schiena. <<Sai di essere irresistibile, Leroy>>.
<<È una domanda?>>.

↓↓↓↓
Ebbene carissime, cosa ne pensate? Vi presento Trevor la crudeltà umana. Un personaggio che si fa odiare con tutta l'anima, ma chi ha letto i libri della Gentile sa di cosa sto parlando. Il romanzo è narrato con il doppio punto di vista, sia della piccola Airys ma anche qualche capitolo da Trevor. L'ho quasi finito, letteralmente divorato. Non vedo l'ora di parlarvene...

2 commenti:

  1. Vi presento Trevor, la crudeltà umana ---> Piacere, Trevor, passa pure da qui XD Ihihihihih. Dai aspetto la recensione per saperne di più, sembra mui interessante! Sembra proprio che devo proprio leggermi qualcosa di Elisa Gentile quanto prima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah! Oh no, no, no! Tu lo ameresti e lo odieresti come me ;D
      I libri della Gentile sono delle vere batoste emotive, sappilo *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^