giovedì 23 giugno 2016

BOOK TAG: Avrebbe assolutamente dovuto...


Hola chicos, più di un mesetto fa Chiara mi ha nominato per un book tag che ho trovato davvero delizioso. Non ricordo nemmeno l'ultima volta che ne ho fatto uno, ma avendone un pò di arretrati ho deciso di iniziare a smaltire qualcosa visto che oggi non avevo in programma nulla. Ah adoro i tag che riempiono i punti morti. Il tag in questione si chiama Avrebbe assolutamente dovuto... e l'ho trovo adatto in questo periodo in cui spesso mi sento polemica sopratutto con le case editrici. Non sto qui ad annoiarvi oltre perciò si comincia! 

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UN SEGUITO
COLLIDING STORM di Chiara Cilli (recensione serie)
Se c'è un libro che avrebbe avuto bisogno di un seguito è Colliding Storm, perché nonostante sia il terzo ed ultimo volume della serie MSA Trilogy, il finale mi ha lasciato tremante e in una pozzanghera di bava. Ok, toglietevi dalla mente quest'immagine disgustosa ma questa è tutta colpa della Cilli, a cui piace torturare i suoi lettori con dei finali shock. Eppure, nonostante tutto, io ho avuto un senso di speranza nelle battute finali. Speranza che poi è stata distrutta dalle parole di Chiara che non ha avuto mezzi termini per farmi capire chiaramente che sarebbe stata dura. Chi ha letto la serie sa di cosa sto parlando. Io sono Team Stef e lo continuerò ad essere per tutta la vita. Ogni tanto prego afffinchè l'autrice riprenda in considerazione il fatto di regalarci un epilogo migliore, ma si sa, la sadica odia il lieto fine per cui dobbiamo metterci l'anima in pace.

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UNA SERIE SPIN-OFF
Tornando alla serie di Jeaniene Frost (qui il post) Ian è quello che dovrebbe avere una serie tutta sua e subito. Pare che l'autrice ci stia lavorando da una vita ma non abbiamo nulla di ufficiale. Le fans della serie lo richiedono a gran voce ma allora perché aspettare? Tutti hanno avuto e stanno per avere il loro lieto fine e Ian? Lui così sexy, così malizioso, così folle da aprire la porta nudo senza pudore, così sboccato da prenderlo a sberle e che ci prova perennemente con la madre di Cat, innescando violenza in quest'ultima. Ah quanto lo adoro! E non dimentichiamo che è colui che ha trasformato Bones in vampiro. Insomma, io voglio lo spin-off di Ian. Ora!



Avrebbe assolutamente dovuto... SCRIVERE PIU' LIBRI
Mamma mia quanto adoro sta donna! Becca Fitzpatrick, la donna dalla cui mente ha generato Patch Cipriano con la serie Hush Hush, in italiano Il bacio dell'angelo caduto. Per me una delle serie young adult più belle in assoluto e che mi ha fatto battere il cuore per anni. Per Patch l'autrice si ispirò a un suo vecchio compagno di scuola, un tipo ribelle ma molto affascinante, nel libro un sexy angelo caduto follemente innamorato di un'umana. Bé, Patch si è rivelato un mistero per buona parte della serie, era impossibile sapere cosa pensava. Dopo Hush Hush e Black Ice l'autrice ha scritto Dangerous Lies, un mistery young adult che ha suscitato pareri discordanti. Un pò mi dispiace, ma spero sempre che possa tornare alla ribalta con due personaggi originali come lo sono stati Patch e Nora.


Avrebbe assolutamente dovuto... FINIRE IN MODO DIVERSO
BEAUTIFUL di Alyssa Sheinmel (recensione)
Avrei voluto un epilogo migliore per Maisie e sapere di più sul suo futuro. E' stato straziante leggere tutto quello che le è capitato, è impossibile immaginare una tragedia di tale portata e vedere come ha cambiato la sua vita. E pensare che all'inizio avevo abbandonato la lettura perché non mi stava prendendo, poi mi sono fatta coraggio e l'ho letteralmente divorato. E' un libro molto forte, in alcuni tratti angoscianti, e a volte mi ha dato l'impressione che Maisie stesse raccontando il tutto in modo molto freddo e impersonale. Invece insegna una grande lezione, infonde speranza e ti ritrovi a pensare a Maisie con nostalgia. Per me è un libro che va assolutamente letto. 


Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UNA SAGA CINEMATOGRAFICA
SERIE FEVER di Karen Marie Moning
Quanto mi piacerebbe vedere tutta la serie Fever (che comprende cinque libri) al cinema. Sarebbe un sogno. Ma ci sono tantissime altre saghe che meritano, eppure mi è venuta in mente proprio questa. Il mondo fatato della Moning è oscuro e affascinante, MacKayla è una protagonista fuori dal comune, bella e temeraria, che ha un rapporto altalenante con l'enigmatico Jericho Barrons. Mi piacerebbe tanto vedere il cast e gli effetti speciali che ruotano intorno alla serie. Il problema però sarebbe proprio nello scegliere gli attori. Probabilmente al posto di un tipo muscoloso e imponente come Jericho sceglierebbero un damerino mentre al posto di MacKayla una pornstar. Bah. Forse non sono così convinta per una trasposizione cinematografica. Rovinerebbero tutto. 

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UNA SERIE TV
Ma quale serie tv? Combinerebbero un casino peggio della versione cinematografica. Si inventerebbero personaggi e situazioni. Assolutamente no! Anche se ho un pensiero segreto per La confraternita del Pugnale Nero e La stirpe di Mezzanotte

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UN SOLO PUNTO DI VISTA
Di solito preferisco il solo punto di vista della protagonista in modo che altre situazioni rimangano nel mistero, però non disdegno i doppi punti di vista, anzi a volte sono stati necessari perciò mi va bene così. 

Avrebbe assolutamente dovuto... AVERE UN'ALTRA COPERTINA
Questo è un argomento fastidioso per noi lettori italiani. La maggior parte dei libri italiani hanno cover assolutamente inguardabili. Non parliamo di quelle della Newton che a volte sono le peggiori, o gli scempi della Leggereditore che ruba cover ad altri. Poi trovo le edizioni della Fabbri ultimamente tutte uguali e col medesimo font e colore. Non ci siamo per niente. Ma un piccolo passo lo sta compiendo la Newton che per i fantasy lascia le cover originali e per i romance comincia a mettere bad boy a torso nudo piuttosto che fiori o diamanti. Insomma, speriamo bene...

Avrebbe assolutamente dovuto... MANTENERE LA COPERTINA ORIGINALE
Sei in ogni mio respiro (qui cover italiana) in inglese Left Drowning di Jessica Park. Amo le due cover di questa serie, al sito dell'autrice potrete vedere entrambe a questo link. Non le trovate magnifiche? Avrei preferito la cover originale piuttosto la solita in stile After? Inoltre sono molto curiosa di leggere il libro visto che le reazioni sono state molte positive. Detto questo, Sei in ogni mio respiro è il classico esempio di quanto le case editrice sbaglino a fare di testa loro. 





Avrebbe assolutamente dovuto... FERMARSI AL PRIMO LIBRO
Non sono un'amante dei libri autoconclusivi, io sono una di quelle che ama le serie per vedere l'evoluzione dei personaggi. Eppure poche sono riuscite a mantenere vivo il mio interesse, perché le autrici preferiscono aggiungere altri personaggi che spesso portano gran scompiglio tra i protagonisti. Nightshade è il primo volume di una trilogia uscita più di qualche anno fa con protagonisti i licantropi. Ebbene, ho amato soltanto il primo libro, il secondo si è rivelato pietoso, il terzo nemmeno l'ho letto per essermi spoilerata il finale. Nightshade è uno di quei libri che avrebbe dovuto fermarsi al primo. 




↓↓↓↓
Ebbene carissimi, per oggi è tutto. Spero vi sia piaciuto il tag e ringrazio ancora Chiara per avermi nominato. Non nomino nessuno ma sentitevi liberi di farlo e in caso invitatemi a leggere le vostre risposte. A domani! 

13 commenti:

  1. Ciao V!Questo tag è nelle mie bozze, quasi sicuramente lo programmerò per la pausa estiva ^^ La sadica odia il lieto fine---> Non voglio neanche pensare al finale che Chiara sta preparando per noi in Uccidimi ç____ç
    Cavoli, sì, la storia di Ian sarebbe bella da leggere. E per la serie tv, vai con la Confraternita! Io la vedrei perchè ovvio-non-posso-perderla, ma non credo riuscirebbero a farla degna dei romanzi. Idem per i film basati sulla Fever. Jericho, aww :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetterò la pausa estiva e non vedo l'ora di leggere le tue risposte ;D
      Guarda, io al finale di Uccidimi proprio non ci voglio pensare >_<
      Anch'io vorrei vedere il telefilm della Confraternita ma sono sicura che dopo uscirei di testa e non in senso positivo ^O^

      Elimina
  2. Ciao dolcissima!!!!!!! Eccomi commi sono ritornata!!!!! Finalmente sono di nuovi tra voi.... E non vedo l ora di raccontarvi tutto dall organizzazione al fatidico giorno.. Bellissimo un sogno... E ora sono sposata^-^....
    Wow fantastico questo tag.... Mi piacciono no sempre molto.... :*
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cielo Sel!! Finalmente!! Avevo capito che eri impegnata con il matrimonio perciò congratulazioni!! Aspetto di vedere le tue foto. Non vedo l'ora!!
      Un abbraccio grande!!

      Elimina
  3. Carino questo tag!! Ho letto soltanto Nightshade tanto tempo fa e ricordo che il primo mi era piaciucchiato, però c'erano tanto cose che mi avevano fatto storcere il naso. Alla fine non ho finito più la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me alcune cose avevano fatto storcere il naso ma era la presenza di Ren a rendere tutto più bello :'( Guarda, non voglio più pensare a Ren. Soffro troppo >_<

      Elimina
  4. Non posso credere che ancora preghi, V xD ahahahahahahahah
    Anche se ogni tanto anche qualcun altro mi dice: "Ma non scrivi un quarto libro su di loro?!". Fidatevi, non vorreste sapere cosa accade secondo me dopo l'epilogo di Colliding Storms ihihihihihih :P
    Su Nightshade concordo in pieno: quando i triangoli riescono male :/ l'importanza di Ren è scemata decisamente troppo, per non parlare del ruolo marginale che ha avuto nell'ultimo libro. Meritava di essere protagonista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece siiiiiii!! A questo punto preferisco sapere il finale nella mia testa! Certo che sei proprio sadica -_-
      Menomale che non ho letto Bloodrose (anche se mi sono spoilorata tutto) se no qui sul blog innescavo una polemica di quelle grosse. Povero il mio Ren. Andrea non c'ha capito proprio niente. Bah

      Elimina
  5. su quelli che conosco concordo in pieno in TUTTO!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frost, Moning, Ward, Fitzpatrick, Adrian, Cremer! Non mi piace il fantasy, nooooo

      Elimina
  6. Ciao Violet! Viva la polemica ahah ultimamente lo sono molto anch'io! Comunque vorrei tanto uno spin off su Ian, la Frost ci ha dato qualche briciola e invece merita tanto come personaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Ian merita una serie spin-off non un solo libro come stava pensando la Frost. Ma dubito che a questo punto ne vedremo la luce presto >_<

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^