venerdì 17 giugno 2016

RECENSIONE: "Le bugie del nostro amore" di Chelsea M. Cameron

Hola chicos, oggi vi lascio con la recensione di un libro che ho davvero ma davvero apprezzato. Per me è stato una vera e propria sorpresa! La trama mi piaceva un sacco e così mi sono decisa a leggerlo e sono contenta di non essermene pentita, anzi, visto il finale direi che adesso sono in attesa del seguito con un'ansia pazzesca. Le bugie del nostro amore è il nuovo romanzo di Chelsea M. Cameron che ha già pubblicato per la HarperCollins Italia i primi due volumi della serie My Favorite Mistake (Il mio sbaglio preferito, La mia fuga più dolce). Venite a conoscere la storia del tenebroso e meraviglioso Quinn...

Titolo: Le bugie del nostro amore (Behind Your Back#1)
Autore: Chelsea M. Cameron
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo cartaceo: € 16,00 
Prezzo ebook: € 6,99
Per incastrare suo padre, devo servirmi di lei. Devo farla innamorare di me prima ancora che si accorga di quello che sta accadendo. Sarà facile. L'ho già fatto in passato e lo rifarò in futuro. È solo una ragazza. Uno strumento per ottenere quello che voglio. Quando avrò finito con lei, non mi guarderò indietro. Questo era ciò che pensavo. Fino al momento in cui l'ho incontrata.



Recensione
Quinn Brand è un truffatore. Uno di quegli esseri dalla doppia personalità, molto bravo nel suo lavoro di consulente finanziario e convincente quando vuole ammaliare la sua preda e lasciarla con pochi spiccioli. Ma Quinn Brand non è solo questo. Ha un passato doloroso alle spalle e un futuro pieno di rinunce e sogni infranti. E' un ragazzo dal cuore a pezzi, che vive una doppia vita assieme a un gruppo di amici e che si guarda continuamente alle spalle senza mai fidarsi di nessuno. La sua prossima vittima è il signor Beaumont, un uomo corrotto e subdolo che affida il suo sporco denaro nelle mani di Quinn con la speranza di vederlo triplicato. Ma Quinn è un esperto in questo gioco e presto lascerà quell'uomo corrotto senza nulla addosso. Tutto questo con l'aiuto di sua figlia, Saige Beaumont: una chioma rosso fuoco e splendidi occhi verdi. Lei è la chiave per arrivare a lui.

Ed ecco una bella novità nel panorama suspense e new adult. Il libro mi ha sorpreso per la sua storia così originale interamente raccontata dal punto di vista maschile, con un bella trama e con personaggi solidi e fuori dal comune. Ho apprezzato la doppia personalità di Quinn, una sorta di Robin Hood dei tempi moderni, che assieme alla sua cricca di amici deruba i malfattori, e che poi si serve di quel denaro per derubarne altri ancora. Quinn vive in un piccolo appartamento assieme al suo gatto Leo, conduce una vita monotona ma a dir poco impegnativa. Assieme ai suoi amici Cash, Baz, Row, Track e Hardy studiano le prossime mosse stando attenti a non dare nell'occhio e lasciare tracce. Il tutto con una particolarità che mi ha davvero affascinata. Sono dei ragazzi intelligenti e attraenti, ognuno con un doloroso segreto alle spalle, sono riservati e conosco poco il passato dell'altro. Tra di loro c'è una fiducia cieca, tanta complicità e si proteggono a vicenda. Trascorrono del tempo insieme soltanto a casa di Cash per una riunione urgente o guardare partite e bere birra. Non possono uscire e divertirsi come qualsiasi altro gruppo di amici. Ma a loro va bene così, hanno scelto quel tipo di vita e ognuno ha ottenuto la propria vendetta.

E poi entra in scena Saige Beaumont e la vita di Quinn cambia completamente. Si invaghisce di quella ragazza intelligente, sexy, che non fa mai domande e quell'attrazione viene ricambiata. Saige è diversa da qualsiasi altro personaggio femminile. Non è pudica ma è una vera e propria ribelle. Il loro primo appuntamento termina dietro un vicolo e Quinn sa che quella ragazza è particolare e che non ha paura di esplorare il loro rapporto. Ma lui vuole ammaliarla, convincerla ad innamorarsi di lui per entrare nelle grazie di quel padre a cui sta rubando i suoi sporchi soldi e mandando in malora i suoi affari. Iniziano a trascorrere del tempo insieme e ben presto è chiaro a entrambi che non posso stare lontano l'uno dall'altro. Saige e Quinn si lasciano andare alla passione, ma cercano di conoscersi meglio e Quinn racconta un pò di quel passato che anche a noi all'inizio era poco chiaro. Sa che con quella ragazza ha i giorni contati perché presto lui e i suoi amici dovranno cambiare città e nomi, lasciando cuori a pezzi e conti in banca azzerati. Quinn non può cambiare i fatti e presto dovrà fuggire via, è già tutto pronto, ma il suo cuore non sarà più lo stesso.

Le bugie del nostro amore è un romanzo bello e ben costruito. La storia scorre molto bene e in alcuni punti, sopratutto verso la fine, diventa molto avvincente. Diciamo che si concentra particolarmente sulla storia d'amore di Quinn e Saige e come cresce pian piano il loro rapporto fino a diventare qualcosa di molto profondo. Verso le ultime trenta pagine ho iniziato a sudare perché la situazione è apparsa più chiara e finalmente ho capito tutto. Il finale termina con un cliffhanger che spezza il cuore e fa infuriare. Mi sono affezionata così tanto a Quinn che lo sentivo particolarmente vicino perché l'autrice è stata bravissima nell'esplorare la sua molteplice personalità. Adesso non mi resta che aspettare il seguito perché quello che è accaduto mi ha lasciato particolarmente di stucco.
Mi concedo a lei con tutto me stesso. Mi dico che ogni volta potrebbe essere l'ultima e che devo approfittare del tempo che mi rimane. Non incontrerò mai un'altra donna come lei. Ne sono certo. L'unica fiammata di felicità in una vita altrimenti grigia. «Ti amo» mi ripete ancora e ancora. Ogni volta sento un brivido e le dico che l'amo anch'io. Voglio dirglielo il più possibile. Deve capire che sono sincero. Che anche se tutto quello che le ho detto su di me è una menzogna, questa è l'unica verità che posso darle.
BELLO

La serie è composta da:
1. Le bugie del nostro amore (Behind Your Back)
2. La verità nei tuoi occhi (Back to Back) - prossimamente 



↓↓↓↓
Ebbene carissimi, cosa ne pensate? Avete letto questo libro o altri dell'autrice? Fatemi conoscere il vostro parere e come sempre ci rileggiamo lunedì con le novità della settimana. Un abbraccio!

18 commenti:

  1. Non vedo l'ora di leggerlo anch'io *-* :D

    RispondiElimina
  2. Questo mi incuriosisce parecchio! Lo avevo già adocchiato! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero che ti piacerà! Non vedo l'ora di leggere il prossimo >_<

      Elimina
  3. Ciao V! Come stai? Sembra che qui da me oggi sia il primo giorno d'estate, dopo giorni e giorni di pioggia. Martedì scorso sembrava autunno e quasi-quasi lo preferivo...
    Sono rimasta sollevata nel leggere la tua recensione. Avevo preso questo libro intrigata dalla trama, ma ero un po' titubante perché ho letto a suo tempo Il mio sbaglio preferito e non mi aveva colpito per niente. Però, visto come termina, penso che aspetterò di sapere la data di pubblicazione del secondo, per iniziarne la lettura. Tanto ho un tale arretrato da prendere paura...
    Un bacione, mia cara, e passa un buon week-end!
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella!! Diciamo che potrebbe andare meglio ;D Questo tempo è assurdo, oggi qui da me fa un caldo pazzesco e per domani e lunedì prevedono pioggia. Non so mai come vestirmi >_<
      A me questo libro è piaciuto molto, per non parlare del modo in cui è finito... insomma l'attesa sarà lunghissima >_<
      Un abbraccione a te e buon weekend!! :-*

      Elimina
  4. Lo avevo snobbato perché non avevo letto belle recensioni sull'altra serie dell'autrice, però sembra un libro molto carino per l'estate :3 non so, forse ci farò un pensierino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cielo Giù, un libro per l'estate mica tanto... è suspense e molto ma molto passionale. Se lo leggi fammi sapere ;D

      Elimina
    2. ahahah tutto quello che non è fantasy\high fantasy (e magari qualche libro deprimente alla Io prima di te) mi sa sempre di roba leggera per l'estate XD anche se ultimamente impiego un'eternità anche per leggere i romance.. mi annoio XD

      Elimina
    3. Sei un caso perso ahahahahah ;D

      Elimina
  5. Ciao Violet! Ho iniziato qualche pagina di questo romanzo per poi metterlo da parte, non mi ha catturata ma voglio finirlo quindi andrò avanti nella lettura sperando migliori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jes, mi dispiace tanto spero che quando deciderai di riprenderlo ti piacerà. Devi continuare la lettura per capirlo ^-*

      Elimina
  6. Come sai V, ero titubante se valeva la pena o meno, ma a quanto pare ne vale proprio la pena! *.* Spero di riuscire a recuperarlo quest'estate, sono proprio curiosa di leggere questa storia di vendette trasversali e di conoscere Quinn e il suo gruppetto di amici dai nomi originalissimi devo dire :D Anche se il cliffhanger finale mi fa già storcere il naso :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nomi davvero originali, pensa che stavano per adottarne altri prima che succedesse quello che poi è successo >_< Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi *-*

      Elimina
  7. Lo ammetto nonostante la tua recensione positiva non mi ispira XD cmq ti ho taggata in questa tag sul mio blog : http://themydiarysecret.blogspot.it/2016/06/la-vita-segreta-di-una-bookblogger.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mi spiace >_<
      Grazie per avermi taggata, appena ho più tempo passo subito da te ^-*

      Elimina
  8. sai che non mi ispirava e invece mi hai messo voglia? Di solito i POV maschili mi piacciono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ti piacerà. Ovviamente aspetto di sapere cosa ne pensi. Diciamo che questo libro ha convinto e non perché capisco anche i suoi difetti. A me, comunque, è piaciuto proprio tanto *-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^