mercoledì 8 giugno 2016

RECENSIONE: "Senza difese" di Meredith Wild

'Giorno carissimi, oggi vi parlo di Senza difese primo volume della serie Hacker composta da ben cinque libri, scritta da Meredith Wild. I protagonisti di questa serie sono sempre gli stessi, cosa che mi ha spinto a prenderla in considerazione immediatamente. Altra caratteristica che mi ha attratto di questo romanzo è stato il fatto che abbia sfumature suspense e che si svolge nel mondo della finanza e dell'informatica, argomenti a me del tutto sconosciuti. Purtroppo le mie speranze sono risultate vane perché mi aspettavo un libro più incisivo, che mi avrebbe fatto fare le ore piccole e con rammarico devo ammettere che non è stato proprio così. Ma potete scoprire il perché nella recensione.

Titolo: Senza difese (Hacker#1)
Autore: Meredith Wild
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 5,90 ebook: € 2,99
Qualche giorno dopo la laurea, Erica Hathaway si ritrova faccia a faccia con un gruppo di investitori che dovrà decidere se finanziare o meno la sua start up. L'unica cosa che non si aspettava era di sentirsi tremare le gambe di fronte a un investitore arrogante e affascinante che apparentemente ha deciso di far deragliare la sua presentazione. Ricchissimo e con la fama di essere un hacker, Blake Landon ha già fatto fortuna nel campo dei software, ed è abituato a ottenere quello che vuole senza difficoltà. Affascinato dai modi e dalla bellezza di Erica dal momento in cui è entrata nella sua sala riunioni, è deciso a conquistarla. Per riuscirci dovrà far crollare le sue difese e ottenere la sua fiducia. E questo significa rinunciare al completo controllo della situazione. Cosa alla quale non è abituato. Ma scavare nella vita delle persone è rischioso… Nel passato di Erica infatti c'è un oscuro segreto che deve restare nascosto per non rischiare di distruggere tutto ciò che lei ha costruito fino a quel momento…
Recensione
Dopo aver conseguito la laurea, Erica ha un solo obiettivo per la mente: trovare un gruppo di investitori che finanzi la sua impresa, Clozpin, un social network sulla moda. Erica ha lavorato duramente per conseguire il suo sogno, ma adesso è il momento di fare sul serio e trovare qualcuno che le fornisca i soldi necessari per facilitare la crescita dell'impresa. Il giorno del colloquio con il gruppo di investitori, incontra Blake Landon, l'uomo con cui si era scontrata qualche giorno prima in un ristorante. Lui è bellissimo e intelligente ma si dimostra un vero bastardo perché non accetta di finanziare il suo progetto. Ma Blake Landon è un osso duro e ha tutta l'intenzione di volere Erica nel suo letto. Lei è arrabbiata e offesa dall'atteggiamento di quell'uomo e non sarà affatto semplice per Blake conquistarla. Ma nel passato di Erica c'è un segreto oscuro e non ha alcuna intenzione di far tornare a galla il suo peggior incubo, anche se Blake farà di tutto pur di scoprirlo.


Sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più, tipo una storia da batticuore, passionale e un pò nerd e...ok! E' una storia passionale e un pò nerd ma da batticuore? Mica tanto, anzi scorre piuttosto lentamente e per la metà del libro non accade nulla di così coinvolgente da farti macinare le pagine alla velocità della luce. Il tutto narrato dal punto di vista di Erica, una protagonista che non mi ha suscitato alcuna empatia, che ho trovato noiosa tutto il tempo e troppo ossessionata dal volere questi benedetti fondi necessari ad avviare la sua impresa. Eppure di lei conosciamo ogni cosa ma devo ammettere che l'autrice non è riuscita a coinvolgermi appieno nella sua vita, forse per il suo modo di narrare queste parti un pò alla leggera senza coinvolgerti emotivamente. Erica ha sofferto molto, ha perso la madre quando era soltanto una ragazzina e non ha mai conosciuto il suo vero padre. Ha un paio di amici e Marie, la donna a cui vuole un bene dell'anima per averla cresciuta. Per il resto mi ha dato l'impressione che fosse una ragazza molta sola. Anni prima ha subito un trauma che l'ha resa cauta e diffidente nei confronti degli uomini, per questo quando conosce Blake non fa che respingerlo ma anche desiderarlo tutto il tempo. Un bel controsenso.

Blake Landon è il classico erotic man. Quel personaggio maschile che spesso incontriamo in un romanzo di questo tipo: dolce, passionale, sexy, dominatore, ha bisogno assoluto di esercitare il controllo, ma è anche un vero e proprio nerd. Purtroppo conosciamo poco quella parte di lui, ma mi è parso di capire che il libro fa da introduzione ai successivi per cui mi auguro di saperne molto di più. D'altronde la storia è incentrata sul mondo della tecnologia e devo dirvi che in alcuni momenti mi sono persa quando venivano affrontate spiegazioni informatiche oppure di economia. Ecco, ho trovato quelle parti come dei veri punti morti. Per fortuna Blake è un personaggio che incuriosisce, che mi ha invogliato di più a leggere, e che tutto sommato posso dire che mi è piaciuto. Lui si invaghisce perdutamente di Erica e subito mette in atto quel suo lato possessivo e geloso che fa di tutto per ottenere ogni cosa, persino trovarle un appartamento nel suo stesso palazzo, ovviamente all'insaputa di lei. Un uomo che forza gli eventi ma che dovrà sudare per far capitolare Erica. E credetemi, anche se lei si lascia andare (chi può resistere al signor Landon?), capitolerà soltanto alla fine.
Per quanto riguarda i personaggi secondari sono appunto, personaggi secondari, di poco spessore, l'autrice sparge gente e indizi un pò a casaccio e non ti fa particolarmente affezionare a nessuno (tranne forse di Blake), quindi risulta un pò tutto confuso a mio parere. Le parti hot sono hot, non eccessivamente esagerate, ma penso che nei libri successivi ci sarà del BDSM che qui è stato a malapena accennato, d'altronde Blake pare sia un dominatore. La seconda metà del libro è decisamente la più interessante, accadono delle cose che ti spingono a leggere per cui si arriva facilmente alla fine. Ci sono un paio di colpi di scena e poi il finale mi ha messo una curiosità pazzesca. Devo assolutamente saperne di più, perciò aspetto il seguito nella speranza che sia migliore e per avere finalmente delle risposte.

CARINO

La serie è composta da:
1. Senza Difese (Hardwired)
2. Senza Colpa (Hardpressed) - uscita 30 giugno 2016
3. Senza Pentimento (Hardline) - uscita 14 luglio 2016
4. Hard Limit
5. Hard Love

↓↓↓↓
Ebbene mie care, cosa ne pensate? Avete letto il libro? Per fortuna non dovremmo aspettare molto per il prossimo che spero non mi deluderà. Ditemi tutto nei commenti. Ciao!

9 commenti:

  1. Ciao cara, sono passata a dare una delle mie solite sbirciate al tuo blog. Il libro in questione non lo conoscevo, ma ho visto che un'uscita recentissima. Posso chiederti se per caso La beth che ha vinto il giveaway sono io? So che sembro una pazza, ma non ho mai vinto un giveaway e non trovando altre Beth tra gli iscritti ci spero davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, sì sei proprio tu la fortunata! Davvero non hai mai vinto? Allora sono tanto contenta per te ;D Ti scrivo per email così ne parliamo ^-*

      Elimina
    2. Grazie! Sono contentissima!

      Elimina
  2. Continua a non dirmi nulla questo libro :D sarà anche che per il momento non ho assolutamente voglia di leggere questo genere ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io lo sapevo già, questo non è proprio il tuo genere ;D

      Elimina
  3. a me è piaciuto di più. Ho trovato carina l'accoppiata nerd/figo e la parte del mondo informatico. Erica non è il mio personaggio preferito ma l'ho apprezzata, per fortuna non è la solita ingenua senza esperienza, ha carattere. anche io spero migliori e spieghi meglio e sia più accattivante. (PS ho scritto la recensione, se vuoi è qui http://labibliotecadellibraio.blogspot.it/2016/06/trame-e-opinioni-senza-difese-di.html)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok, un altro libro dove la pensiamo quasi in modo diverso ;D
      Io Erica non sono proprio riuscita ad apprezzarla. E' vero ha carattere ma manca il resto... insomma spero che le cose miglioreranno nei seguiti ^-*
      Con ritardo vengo subito a leggere la tua recensione!

      Elimina
  4. Ciao Violet! Il libro non mi ispira per nulla, da quel che ho letto penso proprio non faccia per me xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah lo immaginavo Jes ;D spero vada meglio nei successivi ^-^

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^