mercoledì 6 luglio 2016

RECENSIONE: "Fai il tuo gioco" di Sagara Lux

Buongiorno lettori. Non ce la faccio più, questo caldo mi sta togliendo i sentimenti, non riesco a fare un passo senza il ventilatore attaccato alle costole. E' una vera tortura, non vedo l'ora che torni il fresco, insomma un minimo di aria che ti fa respirare. Per fortuna l'unico momento che mi dimentico dell'afa è quando ho in mano una buona lettura, che mi fa passare delle piacevoli ore al fresco senza sentire il calore sulla pelle. Beh, una di queste letture che mi ha fatto compagnia per una sera è stato il nuovo romanzo di Sagara Lux, Fai il tuo gioco, da poco uscito per la collana digitale Rizzoli YouFeel. E ancora una volta mi sono innamorata di questa storia scritta da questa bravissima autrice che con il suo inconfondibile stile ci regala davvero tante emozioni. Volate con me alla volta di Las Vegas per conoscere Ryan e Corinne.  

Titolo: Fai il tuo gioco
Serie: You Feel Mood Erotico
Autore: Sagara Lux
Editore: Rizzoli
Genere: Romance
Prezzo: € 2,99
Benvenuti a Las Vegas dove tutto sembra vero. Corinne sta sorseggiando un drink nel lounge bar del Bellagio quando viene avvicinata da un uomo. Quella sera ha vinto molto al tavolo di Black Jack, e l’euforia e l’alcol la rendono audace. Si diverte a provocare gli uomini, ma Ryan non è come gli altri: prima che possa capire cosa stia accadendo, Corinne viene spinta in una stanza per un interrogatorio. Ryan Mill è un controller che lavora per il casinò. Corinne ha barato, deve restituire la vincita e andarsene. Ma Corinne è giovane e sfacciata, ha i capelli rosa, un corpo piccolo e sensuale e una carica erotica esplosiva: azzarda una controproposta, e Ryan non sa tirarsi indietro. Tra una canzone di Elvis e un gioco di prestigio, segreti per cui rischiare la morte e incontri bollenti, la vita di Corinne diverrà la posta in gioco di una pericolosa scommessa. Finché Ryan sarà costretto a smettere di bluffare e a scoprire tutte le sue carte. Un romanzo appassionante e sfavillante come le mille luci di Las Vegas. Una scommessa sensuale in cui la posta in gioco è altissima: il cuore.

COSA NE PENSO
Ormai Sagara Lux è entrata di diritto tra le autrici Made in Italy che preferisco. Non a caso i suoi romanzi mi lasciano sempre senza fiato e mi legano indissolubilmente ai suoi protagonisti. Il suo stile è sempre molto introspettivo, avvincente, unico e in grado di regalarti grandi emozioni, anche le più frivole ti fanno battere il cuore. Questa volta l'autrice si cimenta in qualcosa di diverso rispetto alla serie Broken Souls. Un romanzo più leggero, divertente e romantico con un pizzico di suspense e una buona parte erotica, ambientata nella città del peccato, Las VegasFai il tuo gioco è la storia di una giovane donna, Corinne che ama giocare d'azzardo. Ama il brivido dell'avventura, adora rischiare e si diverte a rifiutare gli uomini, certa di avere il destino nelle sue mani. Mentre sorseggia una pina colada al bar dell'hotel Bellagio viene avvicinata da un uomo che le ordina di seguirlo. All'inizio la donna pensa che quell'uomo dal fascino arrogante, la stia solo provocando. In realtà Mr Occhi neri è un controller che lavora per il casinò e ha beccato Corinne a barare al tavolo del Black Jack vincendo una somma elevata. Eppure lui non sa che la ragazza è più furba e intelligente della maggior parte della gente e gli farà una proposta che non potrà rifiutare. Ma il passato di Ryan torna a bussare alla sua porta e lui dovrà prendere una decisione per il bene di entrambi. Tra uno strip poker, un tuffo in piscina e qualcuno che trama nell'ombra il romanzo scorre velocemente con un ritmo incalzante, trascinandoti sulle note di Elvis fino alle ultime pagine.  

Può un romanzo di poco più di novanta pagine farti impazzire? Ma certo, sopratutto quando i protagonisti si rivelano così affascinanti, sfacciati e divertenti che diventa difficile abbandonarli alla fine, anche se la storia non sembra arrivata al capolinea. Il racconto è narrato da entrambi i punti di vista, un segno distintivo di Sagara che ci permette di esplorare la mente contorta, e in questo caso un pò folle, dei suoi personaggi. Corinne è una giovane donna davvero fuori dal comune, con i suoi capelli rosa e il suo modo di fare sempre provocante che manda all'esasperazione Ryan. Si diverte a dare spettacolo eppure ecco quella vena di vergogna che ogni tanto la rende contraddittoria. Insomma, una protagonista insolita e simpatica, un pò matta e senza un briciolo di pentimento. Ryan, dal canto suo, ha vissuto gli ultimi sette anni senza dare nell'occhio, con una bella casa e un cane fuori da Las Vegas, e dedito soltanto al suo lavoro. Corinne porta nella sua vita una ventata di aria fresca e tira fuori il vecchio se stesso, quello pericoloso e seducente, quello amante dell'avventura. Corinne e Ryan in fondo sono davvero molto simili. 
PER CONCLUDERE
Fai il tuo gioco è una lettura piacevole e sorprendente. L'unica pecca è che dura troppo poco perché avrei continuato a divertirmi all'infinito con i punzecchiamenti sexy di Ryan e Corinne (da notare una certa scena in piscina). Inoltre il finale mi ha fatto capire che sono due personaggi davvero inarrestabili, merito dell'autrice che ci ha regalato una storia sexy e appena suspense, giusto per non farci mancare niente perché tipico del suo stile. Inoltre Sagara sta scrivendo un seguito ma si riserba il diritto se pubblicarlo o meno. Io direi di fare una petizione di massa. Chi è con me?

UN INCANTO

↓↓↓↓
Ebbene mie care per oggi è tutto. Spero di avervi convinto, nel caso avete ancora dei dubbi (mi auguro per il vostro bene di no!) a leggere questo libro. Sono sicura che vi divertirete da impazzire. E poi discuteremo di quella famosa scena in piscina... la mia preferita. A domani! 

10 commenti:

  1. Ciao Violet, come và? Non parlarmi di caldo...io lo odio dal profondo del cuore.. Datemi -30 gradi ma non +30 gradi!!! Per fortuna dalle mie parti si sta abbastanza bene anche se per me è sempre troppo caldo!! Non ho mai letto nulla di Sagara Lux ma mi incuriosisce, magari sarà una delle mie prossime letture. Comunque hai ragione al 100% quando dici che una bella lettura ti riesce a farti dimenticare tutte le magagne (almeno quelle piccole).
    Buona serata
    Morgana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Morgana ^-^ Molto bene grazie! Oggi da me fa un caldo pazzesco, stanno per arrivare i 40 gradi lo sento >_< mandami un pò di fresco delle tue parti.
      Sagara Lux è un'autrice che devi assolutamente provare, ti farà sperimentare mille emozioni diverse. Fammi sapere se leggerai i suoi romanzi.
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao dolcissima!!... Riesco sempre a farmi scoprire nuove letture... Mi intriga un sacco questo romanzo.. Con questo caldo direi che c'è davvero bisogno di letture leggere.... Un Bacione:*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! Allora questo è il libro che cerchi. Sexy, leggero al punto giusto e con un pizzico di suspense ^-*

      Elimina
  3. Io spero in una bella tempesta estiva xD comunque mi intriga assai! Sono molto curiosa di leggerlo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io aspetto la tempesta, questo caldo mi sta mandando al manicomio ^O^
      E leggilo mi raccomando :-*

      Elimina
  4. Allora io l'ho preso, ok? Lo leggo, giuro! Adesso sono curiosa sulla scena in piscina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, adesso che l'hai preso non puoi più tirarti indietro! Tu devi leggere quest'autrice assolutamente ^-*

      Elimina
  5. Ciao V! Eh, la famosa scena in piscina! E delle manette, ne vogliamo parlare? *___* L'ho letto in una sola notte e tu non sai quanto mi è piaciuto Ryan! E come sempre, la nostra Sag non ci delude mai ^^ L'unica pecca che ho trovato? Troppo corto! Ci vuole assolutamente un seguito, e spero proprio che arrivi. Per la petizione io ci sono! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella delle manette non scherza *O*
      Stessa cosa, letto in una sola sera, peccato che finisce troppo presto.
      Sono sicura che Sag farà contente le sue lettrici ^-^

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^