mercoledì 28 settembre 2016

THE NEWS: finalmente il trailer del film "Fallen" nato dal romanzo di Lauren Kate!


Ebbene sì. Questo post arriva con un tremendo ritardo ma non ho avuto tempo per prepararlo perciò siate clementi con me! Buongiorno a tutti carissimi! Con questa splendida giornata di sole, accompagnata dal rumore assordante di martelli e picconi nella casa affianco (maledetti lavori!) vi parlo di un film atteso da anni dalle fan di una saga letteraria che ha ottenuto davvero molto successo. Sto parlando di FALLEN scritto dall'autrice statunitense Lauren Kate, edito da Rizzoli, e primo volume di una serie incentrata sugli angeli caduti. Ricordo ancora quando mia sorella si presentò in casa con questo libro dalla cover struggente. Era l'epoca della Twilight Mania, le librerie iniziavano a straripare di storie d'amore fantastiche, e i ragazzi riempivano i bus con in mano il fantasy del momento. Rimpiango quei giorni quando avevamo tutti gli occhi a cuoricini per Edward Cullen e la sua Bella. Ho letto tutta la serie di Lauren Kate ma ho adorato Fallen in particolar modo. In seguito arrivò la notizia che i diritti del libro erano stati acquistati per una trasposizione cinematografica. Fu confermato il cast e nacquero diverse polemiche sulla scelta degli attori. Il film venne girato e completato e poi... e poi... e poi non se n'è saputo più niente. D'allora sono passati quattro lunghi anni. Poi qualche giorno fa è spuntato un trailer sospetto e la gioia dei fan è diventata subito contagiosa. Personalmente ho ancora qualche dubbio, ma prima di commentare il trailer scopriamo di cosa parla il libro.

Fallen non è altro che la storia d'amore tra la diciassettenne Lucinda "Luce" Price e Daniel Grigori. Luce viene accusata della morte del suo migliore amico Trevor avvenuta a causa di un misterioso incendio. Per questo e per aver dichiarato di vedere delle "ombre" viene mandata in un istituto di correzione chiamato Sward&Cross che assomiglia molto a un carcere minorile. L'istituto è circondato da reti metalliche, si effettuano perquisizioni e ci sono telecamere dappertutto. Luce si adatterà con qualche difficoltà all'inizio almeno fino a quando non conosce Arienne e Penn. La prima è una ragazza dolce, gentile, molto simpatica, con i capelli neri e una cicatrice sul collo, la seconda diventerà per Luce la sua migliore amica. Ma prima dell'inizio delle lezioni Luce intravede da lontano un ragazzo bellissimo, alto e biondo di nome Daniel Grigori. Luce è attratta da quel ragazzo con la sciarpa rossa e dagli occhi viola eppure lui non fa che maltrattarla e ignorarla esponendola anche ai dispetti e agli insulti di Molly, la cattiva del gruppo. In seguito Luce conosce ad una festa anche Cam, un ragazzo dai capelli scuri e dai modi affascinanti che subito si invaghisce della ragazza e tra i due nascerà una forte amicizia. Nonostante tutto Luce è sempre più ossessionata da Daniel e insieme a Penn inizia a fare delle ricerche sul suo conto. Ricerche che presto metteranno a repentaglio la sua vita
Per adesso mi fermo qua, tanto il trailer vi svelerà il resto. Vi lascio alla visione del trailer con i sottotitoli in italiano così poi lo commentiamo insieme. 


Gli attori protagonisti sono: Addison Timlin (Luce), Jeremy Irvine (Daniel) e Harrison Gilbertson (Cam). Il film è diretto dal regista australiano Scott Hicks. Purtroppo non abbiamo ancora una data di uscita, potrebbe trattarsi di qualche mese o addiritutta l'anno prossimo. Pare che il destino di questo film dipenda molto da come venga accolto dai fanDevo dirvelo? Sinceramente sono un pò confusa. A mio avviso il trailer è stato montato malissimo o forse sono solamente io che ho questa impressione? Nonostante tutto spero e prego di vederlo al cinema, mi spiacerebbe moltissimo vederlo in blockbuster. Se volete avere aggiornamenti sul film vi invito a seguire la pagina ufficiale cliccando a questo link. Aspetto i vostri commenti. Besos! 

POST AGGIORNATO IL 15 NOVEMBRE 2016
IL FILM USCIRA' NEI CINEMA ITALIANI IL 23 FEBBRAIO 2017

8 commenti:

  1. Sai che a me è piaciuto più il trailer del libro? XD
    Comunque aspetto con impazienza di vedere il film u.u spero si diano una mossa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? *O* Bè in effetti vedere il film di un libro fa sempre un certo effetto *-*
      Speriamo che lo fanno uscire presto >_<

      Elimina
  2. ciao, ti dirò che sono curiosa, ho letto la saga per intero e ora vorrei proprio vederlo il film. L'avessi letta adesso mi sarebbe piaciuta poco, all'epoca un po' di più ma comunque non mi ha conquistata in pieno (team Cam!). Sono curiosa del film anche per tutto questo parlarne, se uscirà mai in Italia andrò a vederlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sono parecchio curiosa! All'epoca mi era piaciuto tanto il primo libro ma meno i seguiti... Adesso non so nemmeno se avrei letto la serie ;D
      (Team Daniel!) però povero Cam >_<

      Elimina
  3. Rimpiango quei giorni quando avevamo tutti gli occhi a cuoricini per Edward Cullen e la sua Bella---> anch'io, sai? *.* Proprio ieri io e mia sister ci siamo riviste Twilight, e anche se alcune battute mi hanno ricordato Mr. Grey (X"D), ho provato un sacco di nostalgia :3 Comunque, questa serie libresca se l'avessi beccata anni fa mi avrebbe senza dubbio fatto impazzire, adesso invece non tanto. Però il film sembra interessante, anche se il trailer spoilera quasi tutta la trama XD Speriamo arrivi presto, dai! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che io invece non riesco a vedere più Twilight? Mi urta per colpa di Kristen >_<
      Ah Mr Grey mon amour *-*
      Peccato che non hai beccato la serie anni fa così saresti stata avvantaggiata per il film ^-* Io ti consiglio sempre di leggere Fallen però...

      Elimina
  4. Ciao Violet! Anche a me il trailer non ha entusiasmata, più che altro trovo sveli davvero tantissimo, sembrano tutti gli screen delle scene principali del film... Non sono una fan neanche dei libri, quindi spero che il film una volta uscito mi convinca di più xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La stessa cosa che ho pensato io! Odio i trailer impostati in modo da svelare la trama. Che senso ha? >_<

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^