lunedì 3 ottobre 2016

Questa settimana in libreria e sugli store online (e nuova grafica)

Buon pomeriggio carissimi e buon inizio settimana. Finalmente sono riuscita a modificare la grafica del blog anche se non ho apportato grandi cambiamenti. In realtà ero affezionata a quella precedente perciò ho cambiato e aggiunto qualcosa, sopratutto nella sidebar. Per quanto riguarda l'header vi piace lo stile urban e dark fantasy? Ci sono anche Cat e Bones! Avevo intenzione di impostarlo in un altro modo, purtroppo ci voleva del tempo e molta pazienza e io in questo momento non ho entrambi. Comunque l'idea rimane, non vi svelerò quale, perché un giorno potrei sempre tornarci su. Ho aggiunto qualche bordo, qualche ombra, delle icone e qualche gadget utile. Ad esempio ho suddiviso le recensioni delle case editrici da quelle self, così che possa tornare utile a voi, e poi ho aggiunto il widget What's Next dove ci sono i romanzi di prossima uscita. Alcuni hanno la cover originale perché quella italiana non è ancora stata svelata, vale lo stesso per le date. Comunque saranno in costante aggiornamento. E poi lasciatemi dire quanto adoro le iconcine nei titoli, mi sono divertita moltissimo a sceglierle. Un'altra novità è il widget degli Ultimi Commenti che invece serve a me quando scovo un commento a un vecchio post, così è molto più utile. Purtroppo non sono riuscita ad aggiornare un paio di pagine tra cui quella dei Contatti, il tempo purtroppo è stato molto tiranno. Non appena lo farò ve lo comunicherò. Volevo inoltre informarvi, se qualcuno ci ha fatto caso, che non sto aggiornando da un paio di settimane la Citazione della settimana perché sto facendo alcune riletture di cui presto vi parlerò. 
Bene, mi sembra di avervi detto tutto perciò concentriamoci sulle uscite di questa settimana. Non ce ne sono moltissime per questo ne vedrete poche. Il romanzo che aspetto con impazienza è Driven - guidati dalla passione, primo volume di una serie composta da ben otto libri! I primi quattro, più una novella, parlano della stessa coppia di cui potete leggere sotto la trama, Rylee e Colton, mentre gli altri sono tutti standalone. Altra uscita che mi interessa moltissimo è La collezionista di libri proibiti scritto dall'autrice e sceneggiatrice Cinzia Giorgio. Se volete saperne di più vi rimando al sito dell'autrice qui. Buone letture!

Titolo: Driven. Guidati dalla passione (Driven #1)
Autore: K. Bromberg
Editore: Fabbri 
Pagine: 400
Prezzo: € 16,90 ebook: € 6,99
Data di uscita: 6 ottobre 2016

È una serata importante per Rylee e per l'associazione per cui lavora: è in corso un'asta di beneficenza con numerose star di Hollywood per raccogliere donazioni in favore dei bambini bisognosi. Perciò è fondamentale che nulla vada storto. Peccato che la ragazza non immaginasse di poter essere messa in palio, anche se solo per una sera, e di venire "comprata" da Colton Donavan, il famoso e bellissimo pilota di formula Indie, nonché capo della società per cui lei lavora. Nel momento stesso in cui lui la trafigge con il suo sguardo color giada, le certezze di Rylee cominciano a sgretolarsi, e con il passare del tempo la sfrontatezza di Colton spazza via del tutto la sua vita tranquilla e ben pianificata. Il giovane è disposto a qualsiasi cosa pur di ottenere ciò che vuole e la guiderà in un universo di sensazioni a lei sconosciute e per questo ancor più irresistibili e inarrestabili. Ma proprio quando la loro relazione sembra pronta per una svolta importante, torbidi segreti verranno a galla.
Titolo: La collezionista di libri proibiti
Autore: Cinzia Giorgio
Editore: Newton Compton
Pagine: 288
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Data di uscita: 6 ottobre 2016

Venezia, estate 1975. Olimpia ha solo quindici anni quando conosce Anselmo Calvani, proprietario di una storica bottega d’antiquariato. È un incontro decisivo, Anselmo intuisce subito l’intelligenza e la sensibilità della ragazza e la incoraggia a seguire la sua inclinazione. Giovanissima ma già appassionata lettrice, Olimpia comincia a frequentare il suo negozio, a lavorare lì e, con il suo aiuto, inizia a collezionare preziosi libri messi all’indice dalla Chiesa. Mentre cresce la sua passione per quei volumi antichi, anche quella per Davide, il nipote di Anselmo, segreta e non dichiarata, brucia l’animo della ragazza. E una notte, sospinti dalla lettura dei versi erotici di una cortigiana veneziana, i due cedono ai loro sentimenti… 
Parigi, estate 1999. Olimpia vive ormai nella capitale francese. Ha aperto una casa d’aste, specializzata in libri e manoscritti antichi, tra le più quotate ed eleganti della città. Ogni anno riceve da Davide uno strano regalo: un pacchetto che contiene lettere un tempo censurate, insieme a un libro considerato in passato “proibito”, di cui Olimpia riconosce il grande valore. Sono l’eredità di Anselmo... Ma come poteva un modesto antiquario veneziano esserne in possesso? E che legame c’è tra quelle lettere e la bottega da cui provengono?

Titolo: Life is Love (Hearts #1)
Autore: Claire Contreras
Editore: Newton Compton
Pagine: 320
Prezzo: € 9,90 ebook: € 4,99
Data di uscita: 6 ottobre 2016

A distanza di un anno dall’improvvisa e tragica morte del suo fidanzato, Estelle stenta a far ripartire la propria vita e, per cercare di superare il dolore, decide di trasferirsi per un po’ da suo fratello Vic. Appena arrivata, si ritrova faccia a faccia con Oliver, il suo primo grande amore, ed Estelle sente il cuore tornare a battere forte anche dopo così tanto tempo. Oliver, il migliore amico di suo fratello, per lei era il principe azzurro, il ragazzo dei sogni, ma lui l’ha trattata sempre e solo come una sorellina da proteggere e nulla di più. Ciò che Estelle non sa è che anche Oliver era terribilmente attratto da lei, ma aveva deciso di ignorare i propri sentimenti per non perdere l’amicizia di Vic, il quale non avrebbe tollerato avances nei confronti della sorella. Adesso però lei è tornata in città e sono entrambi adulti e indipendenti... Oliver è deciso a prendersi ciò che ha sempre desiderato, ma Estelle non è più la ragazzina spensierata di un tempo: ha sofferto molto e neppure lei sa come coltivare, nel suo cuore ormai arido, l’idea di una seconda possibilità...
Titolo: Aspettando te (Cuori Solitari #4)
Autore: Jennifer Probst
Editore: Corbaccio
Pagine: 360
Prezzo: € 14,90 ebook: € 9,99
Data di uscita: 6 ottobre 2016

Arilyn Meadows sa come liberare gli altri dallo stress, ma ormai è oberata dalle attività che svolge: oltre a essere consulente nell’agenzia Kinnections, è anche insegnante di yoga, volontaria in un rifugio di cani abbandonati, terapeuta per la gestione della rabbia e unico sostegno dell’amatissimo nonno. Non le rimane molto tempo per trovare lei la vera l’anima gemella, e quando sorprende il suo fidanzato e compagno di yoga in una posizione alquanto compromettente, decide di troncare con il fidanzato e di affogare il suo dolore nel lavoro, assumendo, oltre a tutto il resto, un incarico veramente difficile: quello di insegnare l’autocontrollo a un poliziotto eccessivamente manesco con i criminali. E Stone Petty non è certo un tipo facile ed è lontanissimo dagli ideali di armonia e serenità di Arilyn: certo la mascolinità e l’erotismo che emana non la lascia indifferente e chissà che lo yoga non possa essere un buon punto di partenza per ottenere un successo non solo professionale…


↓↓↓↓
Life is Love è il primo volume di una serie composta da quattro romanzi standalone. Non ha una trama particolarmente originale eppure ho letto davvero ottime recensioni. E infine Aspettando te, quarto ed ultimo volume della serie Cuori Solitari di Jennifer Probst iniziata con Cercando te. So che molti di voi amano i romanzi di quest'autrice quindi probabilmente sarete felici di questa notizia. Bene. Per oggi è tutto. Vi mando un abbraccio virtuale e vi auguro un buon proseguimento di giornata. Aspetto i vostri commenti. Beso! 

20 commenti:

  1. Ciao Violet!!! Ma cosa vedoooo, Cat&Bones!!! *W* Una meraviglia l'header, complimenti! E mi piace un sacco il What's next?, che per esempio mica sapevo del nuovo arrivo della Sep >.< E quello della Singh me lo sono segnato subito *me vuoleee*
    Aspettando te lo leggerò di sicuro, visto che li ho letti tutti di quella serie, e poi Arilyn mi intriga, voglio vedere cosa mi combina con il poliziotto Stone Petty :3 Un bacioneee <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella ^-*
      Quando si parla di Urban Fantasy non possono proprio mancare Cat&Bones *-*
      Contentissssssima che apprezzi il What's Next! Non ci credo che ti era sfuggito quello della Sep! Io aspetto il libro della Singh con ansia...
      Il poliziotto Stone Petty? Adesso tu dimmi che nome è questo *O*

      Elimina
  2. L'header stile fantasy mi piace tanto *_*
    Se non ricordo male, il colore precedente era una sorta di verde scuro, giusto? Il blu scuro mi piace decisamente di più Y_Y
    Tra le nuove uscire Life is love sembra carino, anche se il titolo è TERRIBILE, come sempre. Io ho un debole per le storie d'amore tra migliori amici ^^"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, per non perderti gli ultimi commenti io ti consiglierei di mettere la moderazione, così se qualcuno commenta anche qualche vecchio post puoi sempre rispondere. Io lo faccio da tempo e mi trovo benissimo! :D

      Elimina
    2. Grazie tesoro! Felicissima che ti piaccia, poi da te è un complimentone :-*
      Sì, diciamo che quello era un verde più chiaro mentre questo è un verde scuro che tende al blu. Lo adoro ;D
      Sorvoliamo sul titolo Life is love, per cortesia.
      Per quanto riguarda la moderazione ci avevo già pensato ma non ho capito se arrivano le email per confermare la pubblicazione del commento. Perché se è così preferisco il widget ^-*

      Elimina
    3. Di nulla :*
      La moderazione funziona così: ogni volta che ti scrivono un commento ti arriva una mail. I commenti però puoi moderarli anche dal pannello di controllo del tuo blog (non so se chiama così, ma insomma, dove ci sono POST, PAGINE, COMMENTI e così via XD) :) è comodissimo! Volendo puoi sempre provare ;) ah, se non vuoi che ti venga intasata la casella delle mail, puoi anche mettere, che so,una vecchia mail :)

      Elimina
    4. No niente email e niente impicci ;D
      Se sono fuori casa poi non mi va di controllare le email o blogger mentre così basta una semplice occhiata e so chi ha commentato. Per quanto riguarda i commenti molesti li elimino senza problemi. Per adesso faccio così poi in futuro si vedrà. Grazie per la dritta mon amour ^-*

      Elimina
  3. V.! La nuova grafica è meravigliosa!! Ma quanto mi piace! Questa, insieme a quella precedente, sono le migliori, a mio parere. Brava, brava, brava!
    Le uscite di questa settimana sono pochine e non mi attirano più di tanto. Farei un pensierino a quello della Probst, ma ho così tanti libri suoi da recuperare, che tentenno un po'. Vedrò...
    Bacioni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoroooo! Infatti questa grafica e la precedente sono anche per me le migliori che ho fatto. Penso che terrò questa fino a maggio ;D
      Per le uscite allora meglio così che si comincia a risparmiare qualcosina.
      Bacioni a te :-***

      Elimina
  4. Ciao Violet! Mi piace molto la nuova disposizione del blog, in particolare What's next *-*
    Io non mi perderò Aspettando te, la Probst mi piace un sacco =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie bella, sono tanto contenta *-*
      Vedo che la Probst piace a tutti ;D

      Elimina
  5. Devo dire che la trama de "La collezionista di libri proibiti" mi sconfinfera!
    L'header è fantastico! Hai cambiato anche la font del titolo del blog?
    Mi piace come hai organizzato i libri in What's Next. Ma come hai fatto a metterli così in ordine? Quando ci provo io mi vengono tutti scombinati ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah anche a me sconfinfera ;D
      Il font l'ho cambiato. Lo preferisco al precedente perché è più particolare ^-*
      Per quanto riguarda il What's Next se vuoi ti passo il codice. Me lo ha spiegato Giù però non mi veniva mai bene, tutto scombinato come te. Poi non so come, a furia di provarci, ci sono riuscita ed ecco il risultato. Ho aggiunto pure l'ombra ;D
      Dimmi se lo vuoi ti passo il codice e ti spiego come fare...

      Elimina
    2. Ecco brava! Passami il codice perché io sennò impazzisco a furia di provare a metterli in ordine ahahah XD

      Elimina
    3. Ahahahah te lo mando subito su facebook ^-*

      Elimina
  6. La collezionista di libri proibiti sembra intrigante, me lo segno! ^_^ mi piace un sacco l'harder e anche i titolini laterali, li ho notati subito!! Danno un aspetto più leggero alla sidebar! u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *header.. la correzione automatica.. *_*

      Elimina
    2. Grazie cara, sono contenta che apprezzi ^-^ Volevo aggiungere una cosa all'header ma ci voleva del tempo. Per l'anno prossimo si vedrà ;D
      I titolini li adoro anch'io ^-*

      Elimina
  7. questo mese sto accumulando titoli su titoli, non ce la farò mai! Mi piacciono i cambiamenti alla grafica, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiarè :-*
      Anch'io ho un mucchio di titoli ultimamente e la cosa mi sta creando problemi seri perché sono eternamente indecisa >_<

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^