giovedì 19 ottobre 2017

RECENSIONE: "Baciami ancora una volta" di Whitney G.

Buongiorno wonderful people. Siamo già a giovedì, da non crederci. Questa settimana sta letteralmente volando e sono tanto contenta, non vedo l'ora che arrivi sabato. Dunque, oggi vi parlo del romanzo Baciami ancora una volta di Whitney G, che ha pubblicato, sempre per Newton Compton, il romanzo Splendido Dubbio, inizialmente suddiviso in tre parti. Amo la cover. L'ho amata dal primo momento che l'ho vista e mi rende così triste non avere una copia cartacea perché farebbe la sua bella figura su uno scaffale della libreria. Aspetto notizie dalla casa editrice che sicuramente ci farà questo regalo. Bando alle ciance, vi parlo dell'amore tra un pilota irresistibile e una hostess combina guai, di Jack e Gillian, per intenderci, una coppia esplosiva! 

Titolo: Baciami ancora una volta Serie: Turbulence #1
Autore: Whitney G.
Genere: Contemporary romance - Adult Fiction - Erotico
Editore: Newton Compton
Pagine: 412
Prezzo ebook: € 5,99
Prendimi. Baciami. Ancora e ancora.Ci siamo incontrati sotto una nuvola di cliché: un ragazzo incontra una ragazza. Un ragazzo seduce una ragazza. Un ragazzo va a letto con una ragazza. La nostra storia avrebbe dovuto concludersi un attimo dopo essersi salutati per andare per la nostra strada. Ma poi ci siamo incontrati ancora... E nessuno dei due è riuscito ad allontanarsi. Le nostre regole erano semplici.La nostra passione era scandalosa. I nostri cuori dovevano essere al sicuro... Ma quando trovi qualcosa di così divorante, di così inebriante e inesorabile, sei pronto a rischiare tutto quello che hai, anche se sei destinato a bruciare. Questi siamo noi. Questo è il nostro amore scombinato.

COSA NE PENSO
Questo romanzo è il classico esempio di come una bella cover può attirare il lettore più della trama stessa. Ringraziando il cielo, il libro si è rivelato letteralmente stupendo dall'inizio alla fine. Una storia originale che a un certo punto sorprende per il suo colpo di scena e per come l'autrice abbia dato un tocco di realtà agli eventi. Leggere per credere. Gillian è una hostess, vive a New York e il suo lavoro le permette di visitare, anche se fugacemente, tutti i luoghi del mondo. Possiede un blog dove riversa tutte le sue frustrazioni sia in ambito lavorativo che personale, troppo personale. Ha un solo follower che non perde occasione di riempirla di offese. Gillian ha una famiglia numerosa ed è la sorella più piccola, purtroppo viene spesso denigrata dai suoi genitori e dai suoi fratelli per non aver raggiunto un lavoro stabile e di successo. Durante una festa conosce Jack Weston, un uomo bellissimo dal fascino irresistibile e dalla lingua tagliente. Un uomo che vive di costanti alti e bassi e che non si fida di nessuno. Scontroso, insopportabile, pieno di sex appeal e molto enigmatico, Jack si rivela una persona impossibile, sopratutto dopo aver scoperto cosa Gillian ha combinato al suo appartamento. Ma questa è una storia che dovete scoprire da sole. 

Jack è un pilota e fa talmente bene il suo lavoro che a soli quarant'anni ha ricevuto numerose onorificenze. Viaggia da un paese all'altro e, ad ogni tappa, c'è sempre una donna ad aspettarlo, pronta a scaldargli il letto. Jack è un gran donnaiolo, un presuntuoso, il classico uomo che non deve chiedere maima quanto incontra Gillian rimane affascinato dalla sua parlantina saccente e dai suoi modi polemici. Jack vuole con lei una relazione fatta di sesso, non vuole conoscere altro della sua vita personale eppure lei sembra non capirlo. Gillian vuole scoprire il segreto che Jack si porta dietro, vuole sapere tutto di lui, vuole di più, ma lui non è disposto a concederglielo. Tra un gate e l'altro i due si perdono in una passione infuocata fatta di parole sporche e momenti imprevedibili e memorabili. La loro storia procede tra alti e bassi, Jack è spesso intollerante alle richieste di Gillian e questo li porta a litigare spesso e a lunghe separazioni, per non parlare del fatto che la relazione tra un pilota e una hostess è assolutamente vietata. Ci sono alcuni colpi di scena davvero sensazionali, a un certo punto sono rimasta sorpresa dalla piega degli eventi. E quel finale... bè... cara Whitney potevi concederci qualcosa di più.

La notte più bella della mia vita è l'epilogo di questa storia composta da soli 38 pagine. Mi pare che sull'e-reader siano anche di meno. L'utilità di questo? Proprio non ne ho idea. Ok, l'autrice ci ha regalato una conclusione leggermente più approfondita e frettolosa, per questo alcune cose mi hanno lasciata ancora nel dubbio, diciamo una situazione particolare, che poi alla fine non si è andata mica tanto a risolvere. Posso dire che per me andava bene il libro e basta. Naturalmente è sempre meglio leggerlo per completare la storia ma Whitney poteva fare a meno di scriverlo.  

PER CONCLUDERE
Amo i personaggi come Jack e Gillian. L'uno scontroso, burbero, peggio di una vecchia zitella acida e naturalmente bellissimo, l'altra spregiudicata, divertente, ironica e lamentosa come una bambina, ma a me sono piaciuti tanto. Mi piacciono quelle coppie diverse che non hanno nulla in comune e che si punzecchiano e si lasciano spesso, riducendosi un completo straccio. Mi piace lo stile scorrevole e soprattutto originale dell'autrice. Grazie ai pov alternati non ci si annoia mai e a quei colpi di scena là che mi hanno lasciato a bocca aperta. Ve lo dico subito, vorreste picchiare Jack e prendere a braccetto Gillian, io mi sono molto arrabbiata e divertita e credo che sia proprio inevitabile. Per non parlare delle email e dei messaggini che si scambiavano. Insomma, caro il mio Jack hai un solo pensiero fisso ma io ti amo lo stesso! Jack Weston è il classico str**** alfa che vorrei incontrare più spesso nei libri, per questo ve lo consiglio assolutamente. Bello, bello, bellissimo. Un incanto. 

Wonderful Romance

La serie è composta da:
1. Baciami ancora una volta (Turbulence)
1.5. La notte più bella della mia vita (Turbulence: The Epilogue)

⇓⇓⇓⇓
Cosa ne pensate? Vi è piaciuta la recensione? Avete letto il libro? Vi ho incuriosito un pò? Avete letto l'altro romanzo dell'autrice Splendido Dubbio? Vi aspetto qui nei commenti. Domani purtroppo non posterò perché sarò assente tutta la giornata ma ci rileggiamo lunedì con le anteprime della settimana. Besos! 

8 commenti:

  1. Non ho letto niente di questa autrice, ma dopo la tua recensione sono rimasta piuttosto affascinata! Lo metto in WL!

    RispondiElimina
  2. WOW questa storia ti ha proprio conquistato!! Quasi quasi hai convinto anche me con questa bella recensione xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tesoro! Leggila presto e poi fammi sapere ^-^

      Elimina
  3. Certo che un blog con un solo follower è proprio la tristezza T_T
    Niente, devo proprio leggerlo, e guai a te se non mi piace :P Però questo Jack già mi ispira...
    ... che poi, credevo che l'ebook l'avessegià preso mia sorella, ma in realtà era Hero. Niente da fare, continuo a confonderli Y_Y"
    Ah, vorresti incontrare più spesso nei libri il classico str**** alfa? Prendo nota!!! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu lo sai che mi piacciono gli stronzi alfa. Quelli offensivi e rudi. Ah! E mi piacciono le protagoniste che si vendicano senza troppo perdonarli. Prendi nota anche su questo ahahahah ;D
      Te l'ho detto... ti confondi per colpa delle cover. E comunque accetterò tutti gli insulti in caso non ti piacesse >_<

      Elimina
  4. a me è piaciuto, un sacco. Adoro lo stile dell'autrice, ha sempre quel retroscena misterioso che stupisce con i colpi di scena. E Jack, tanta roba! Ho adorato anche Gillian, mi piace la sua caratterizzazione.
    Concordo con te sull'inutilità dell'epilogo a parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, ci troviamo d'accordo *-*
      L'autrice è proprio brava. Credo che leggerò tutti i romanzi che, spero, porteranno in Italia *O*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^