venerdì 23 febbraio 2018

LE RECENSIONI DI MORGANA: "La musica perfetta" di Kat French

Buongiorno carissime e buon venerdì. Come state? Oggi voglio dare un annuncio ufficiale perché ogni tanto le buone notizie allietano anche il mio blog. Per fortuna non sarò più la sola a recensire la moltitudine di libri di cui ogni settimana ne vediamo le anteprime. Da oggi la mia amica Morgana collaborerà con Libri D'incanto in una rubrica tutta sua, chiamata appunto "Le recensioni di Morgana".
Qualche giorno fa avevamo iniziato a discutere su come mi sarebbe piaciuto avere una collaboratrice, qualcuna con cui alleggerire il peso delle recensioni. Lei è stata contentissima di aiutarmi in questa bella avventura. Questa è la sua prima recensione e spero che, come me, l'accoglierete calorosamente.

Hello readers, come va?? Mi presento, sono Morgana, sono una ragazza “vintage” ma soprattutto sono una lettrice compulsiva (credo come voi...). Mi piace leggere di tutto, dai fantasy ai romance, dai paranormal ai thriller. Ma il mio primo “amore” sono i fantasy, Marion Zimmer Bradley con “Le nebbie di Avalon” è stata la mia “rovina”.
Qualcuno di voi mi conosce perché ho fatto capolino sui vostri blog, ed è così che ho conosciuto Anna che mi ha proposto di scrivere qualche recensione e poi di postarla sul suo. Così eccomi qui al mio “debutto”, ringrazio tanto Anna per l’occasione che mi offre e per i consigli che mi ha dato, spero di essere all'altezza della sua fiducia. I consigli sono benaccetti!! Buona lettura.

Titolo: La musica perfetta Serie: autoconclusivo
Autore: Kat French
Genere: Contemporary Romance
Categoria: Divertente - Commedia romantica - Amici/amanti
Editore: HarperCollins Italia
Pagine: 381
Prezzo cartaceo: € 16,90 ebook: € 6,99 

Honeysuckle Jones ha bisogno di un uomo. O meglio, questo pensano le sue migliori amiche Nell e Tash, che ora hanno una missione: aiutarla a trovare quello giusto. Deve essere intelligente, attento, divertente, ma soprattutto non dev'essere goffo. Insomma, deve avere delle buone mani. Da pianista, per esempio. Il nuovo vicino di casa di Honey, l'ex chef Hal, non è certo il candidato ideale: è scorbutico, asociale, e non suona nemmeno il pianoforte. Eppure, nonostante l'antipatia evidente, la sua voce ha un certo non so che, e sembra in grado di sviluppare una qualche alchimia, scariche elettriche, cose del genere. Peccato che sia decisamente l'uomo sbagliato. Ma quando Honey scopre il vero motivo che si nasconde dietro tanta ostilità, decide di concedergli un'altra occasione... di diventarle simpatico. Perché a volte sono le note dissonanti a rendere una musica perfetta.

RECENSIONE
Non si dovrebbe mai giudicare un libro dalla copertina perché, se lo si fa, potrebbe capitare di perdersi piccoli gioiellini. A me stava per succedere con questo libro, la copertina non mi aveva colpito particolarmente l'avevo trovata un po' anonima, né brutta né bella una via di mezzo e la trama mi sembrava quella classica di un romanzo d'amore, avevo quindi messo da parte questo libro ripromettendomi di leggerlo più avanti (forse). Per fortuna nel mio girovagare sul web mi sono imbattuta in una recensione che mi ha incuriosito molto e mi ha spinta a leggerlo.

La storia è ambientata in Inghilterra, in una piccola cittadina, la protagonista è Honeysuckle detta Honey, ragazza solare, divertente e molto generosa. Lavora in un negozio dell'usato collegato ad una residenza per anziani, adora lo shampoo alla fragola ed ha un rapporto contraddittorio con la cucina. Ed è proprio mentre sta cercando di spegnere la sirena dell'allarme antincendio, che ha fatto scattare bruciacchiando il bacon, che incontra il suo nuovo vicino di casa e protagonista Benedict Hallam, famoso chef. Hal è un uomo in fuga, pieno di rabbia e dolore, che si è visto portare via tutto da un brutto incidente. Prende le distanze dalla sua vita passata, nascondendosi nell'appartamento di fianco a quello di Honey.


Il primo incontro tra i due fa volare le scintille, lui si comporta da perfetto cafone (io userei un'altro termine...) lei gli risponde a tono considerandolo un caso perso e decidendo di lasciarlo perdere. Ma quando Honey comprende il motivo di tanta aggressività cambia idea e gli offre una seconda possibilità, scegliendo di non abbandonarlo a se stesso
Giorno dopo giorno lei riesce ad intaccare la sua corazza con piccole gentilezze, come fargli la spesa e cercando di coinvolgerlo nella sua caotica vita. Hal prima mal accetta la sua invadenza, ma giorno dopo giorno si scopre ad aspettare con sempre più desiderio i loro incontri. Tra i due nasce una timida amicizia che porterà Hal ad uscire piano piano dal suo isolamentoHoney convincerà Hal a cucinare per gli ospiti della casa di riposo rimasti senza cuoco, dandogli così la spinta necessaria per abbandonare la sicurezza delle mura di casa sua e tornare ad affrontare il mondo esterno. 


Più si frequentano conoscendosi e più si scoprono attratti l'uno dall'altro. E quando qualcuno della vecchia vita di Hal si farà vivo nuovamente le cose tra i due si complicheranno ancora una volta allontanandoli, ed il rischio di chiusura della casa di riposo e del negozio fa precipitare le cose definitivamente. Honey assieme a Mimi e Lucille, sorelle ottuagenarie, e Billy fidanzato novantenne di Mimi, ospiti della casa di riposo, intraprendono una protesta su larga scala per salvare la situazione, scatenando la cuoriosità della stampa e delle televisioni, e spingendo Hal a fuggire per evitare di essere riconosciuto, e lasciando Honey in preda allo sconforto. Alla fine tutto si aggiusterà anche grazie ai tre anziani ed alle amiche di Honey.

I tre anziani sono davvero un tocco di colore, pieni di vita e di energia, mi sono fatta due risate quando si sono incatenati alla cancellata con delle manette pelose da sexy shop. 
Ho adorato questo libro, si è rivelato molto diverso da come me lo aspettavo, l'ho letto tutto d'un fiato, molto scorrevole e divertente, situazioni esilaranti e i personaggi poi sono caratterizzati tutti molto bene, dai principali ai secondari. Lo consiglio vivamente se avete voglia di una bella iniezione di buonumore e di ottimismo.

BELLO

8 commenti:

  1. Ciao Morgana!!!..piacere di conoscerti^_^...sono SelenyLuna del blog Cose dell'altro Fimo...sono assende da blogger da 2 anni per svariati motivi ma sono ritornata e proprio ieri ho pubblicato un inizaitiva benefica se ti interessa sul mio blog con il palio una mia creazione...comunque seguo Libri d'incanto e Anna e adoro questo blog...bellissima recensione come hai detto tu io probabilmente dalla copertina non lo avrei neanche acquistato ma mi ispira molto invece proprio grazie alal tua recensione, probabilmente lo metterò nella mia WishList^_^
    Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seleny Luna piacere di conoscerti,mi fa piacere che la mia recensione ti abbia incuriosito..se lo leggi poi fammi sapere se ti è piaciuto. Passo subito sul tuo blog a dare un'occhiata.
      kiss

      Elimina
  2. Non conoscevo questo romanzo, ma la trama e la tua recensione mi hanno incuriosito ... vado subito a vedere meglio di cosa si tratta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Silvia sono contenta di essere riuscita ad incuriosirti, se deciderai di leggere questo libro fammi sapere cosa ne pensi.
      kiss

      Elimina
  3. Ciao Morgana! Sono felice che tu sia passata al "lato oscuro" della blogosfera, ihihih :3 Già mi avevi detto che questo libro ti era piaciuto, peccato però per la cover bruttina ^^" Bellissima recensione, brava!
    Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa come va?? Uh addirittura lato oscuro?? devo sentirmi un po' come Luke Skywalker? Che la "forza sia con me";-) grazie mille per i complimenti!! :-*

      Elimina
  4. Che bella questa novità! Brava Morgana e grazie per avermi parlato di questo libro, che io avrei scartato proprio per la cover

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara come va? Mi sa che per colpa della cover questo libro sarà scartato da molte...Se lo leggi poi fammi sapere cosa ne pensi..

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^