venerdì 28 luglio 2017

RECENSIONE: "Bossman" di Vi Keeland

Ciao carissime, che bel refrigerio dopo tanto caldo. Sono vicino alla finestra con questo bel venticello che mi sferza il collo (mal di gola stai lontano da me!) e mi sto godendo questa breve pausa dalla calura estiva. Dunque, oggi vi parlo di Bossman il romanzo di Vi Keeland edito da Sperling & Kupfer uscito il 20 giugno scorso. Ma quanto mi è piaciuto questo libro? Così tanto che ho assolutamente voglia di rileggerlo. Di Chase Parker ce ne sono a volontà ma lui ha senza dubbio quel qualcosa in più, di positivo e sensuale, che non incontro spesso nella letteratura romantica. Oh my Bossman!

Titolo: Bossman (autoconclusivo)
Autore: Vi Keeland
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 288
Prezzo: € 17,90 ebook: € 9,99
È durante il peggior appuntamento della sua vita che Reese incontra per la prima volta Chase Parker. Lei è nascosta nel corridoio del bagno di un ristorante e sta disperatamente chiamando la sua migliore amica perché la salvi da quella serata da incubo. Mentre lui, affascinante, brillante e sfacciato quel tanto che basta, sta ascoltando tutto. Dopo qualche battuta tagliente, i due tornano ai rispettivi tavoli. Reese è molto infastidita, eppure non può fare a meno di spiare di nascosto l'indisponente sconosciuto, seduto all'altro capo della sala. Quando improvvisamente lui si alza e si presenta al tavolo di Reese, è convinta che voglia smascherarla; invece, a sorpresa, lui si siede e, fingendosi un amico d'infanzia, si unisce a lei e al suo accompagnatore, che ancora non ha smesso di parlare della madre. D'un tratto la cena prende tutta un'altra piega. Ma, a fine serata, Reese è decisa comunque a ignorare l'interesse e l'attrazione verso l'intraprendente sconosciuto e a non rivederlo più. È convinta che sia un addio. In fondo, quante possibilità ci sono di imbattersi di nuovo in Chase Parker in una città di otto milioni di persone? Ma soprattutto... quante probabilità ci sono che lui finisca per essere il suo capo un mese dopo? La vita saprà sorprendere Reese con una tentazione irresistibile e una struggente prova d'amore.

COSA NE PENSO
Non so voi ma a me questo libro ha decisamente convinto. Leggero e frizzante per buona parte della storia e intenso e profondo verso l'ultima parte. Vi Keeland è un'autrice su cui avevo puntato gli occhi da tempo e sono contenta di vedere che sono già stati pubblicati ben due suoi libri! Se leggete la trama del romanzo è proprio quello che accade all'inizio della storia. Reese è al telefono con la sua migliore amica e le sta dicendo di correre immediatamente a salvarla perché il nuovo appuntamento si sta rivelando un completo fallimento. Chase Parker è dietro di lei, sta ascoltando con molta attenzione la conversazione e non può fare a meno di dire la sua in modo così altezzoso da far infuriare la ragazza. Tornata al tavolo dal suo accompagnatore, Reese non può fare a meno di voltarsi verso quell'idiota bellissimo che ha appena incontrato, anche lui in compagnia di una bionda tutta curve. Chase la sta fissando e, vedendola ancora in difficoltà, si alza e cerca di salvarla da quell'appuntamento così spiacevole. Chase è bravo a dire bugie e inventa un mucchio di storie al suo noioso accompagnatore. Reese rimane affascinata dalla facilità con cui lui riesce a mentire e a inventarsi della storie così assurde ma, a fine serata, prima di salutarsi, tra i due scatta qualcosa di intenso che li terrà legati per molto tempo. Un mese dopo Reese sta ancora pensando a Chase e casualmente il destino li mette di nuovo sullo stesso cammino. Lei è alla ricerca di un lavoro e dopo due colloqui disastrosi Chase le procura un appuntamento con una sua amica che lavora per una misteriosa società. La misteriosa società è quella di Chase, fondata da Chase, perché lui sta per diventare il suo nuovo capo. Chase ha intenzione di infrangere tutte le regole del decoro in ufficio. Vuole Reese ad ogni costo e farà davvero di tutto prima di farla cedere. 

Sembra una storia un pò scontata ma Vi Keeland la rende assolutamente entusiasmante! Chase. Oh Chase. Bambine, lui si che è uno spettacolo per i nostri occhi immaginari. Arrogante e molto intelligente, così tanto che appena laureato è riuscito a guadagnare il suo primo milione inventando prodotti innovativi di ogni tipo, che spaziano dalla salute alla bellezza. Per Reese è una vera fatica resistere al suo fascino eppure lei non cede di un millimetro. Reese in passato ha subito un evento piuttosto traumatico che ha condizionato il suo modo di vivere, eppure Chase è l'unico in grado di capirla davvero, senza giudicare. Anche lui ha subito un vero trauma, un evento tragico che ha condizionato il suo rapporto con le donne. Ma Reese è diversa. E' dolce, sensibile, simpatica, un pò svitata e guarda la paura dritta negli occhi. Lei non ha mai incontrato un uomo come Chase. Un geniale amministratore delegato che assomiglia più a una rockstar, con completi fatti su misura, un piercing al capezzolo e un tatuaggio. Quando Reese e Chase sono insieme fanno scintille e si rendono felici. Forse l'autrice ha calcato un pò troppo alcune parti come il fatto di far comparire Chase nei momenti più impensabili ma, secondo Reese, lui è una specie di stalker chic. 
PER CONCLUDERE
Bossman è un romanzo davvero bello grazie ai due protagonisti pieni di carisma e allo stile dell'autrice che lo rende spassoso e intenso. Da un lato è sexy e intrigante, tanto da incollarti alle pagine per vedere quale sarà la prossima mossa di Chase, dall'altro c'è uno sviluppo un pò amaro che dà tutta un'altra rilevanza alla storia. Ci sono anche dei flashback del passato che fanno parte della vita di Chase (tranquille, non sono molte e non bloccano inutilmente la storia) cosa che ho apprezzato tantissimo perché alla fine tutto si è incastrato al punto giusto e anche per colpa del destino che quando ci mette la sua sa essere davvero crudele. Anche le scene erotiche (perché Chase è un uomo sexy, da svenimento) sono sensuali e mai eccessivamente volgari. Insomma, io mi sono innamorata di questo Bossman e sono sicura che lo farete anche voi. Super consigliato! 

MOLTO BELLO

⇓⇓⇓⇓
Cosa ne pensate? Avete letto il libro? Finalmente siamo giunte a questa settimana faticosissima per me, non voglio pensare al caldo che arriverà la prossima settimana. Hasta lunes, carissime! Vi aspetto nei commenti!

5 commenti:

  1. Devo leggerlo assolutamente. Mi ispira un sacco 💓 Buon week-end!

    RispondiElimina
  2. a me anche è proprio piaciuto, adoro lo stile dell'autrice. L'ho divorato e consigliato a tutti.
    Chase fa fangirlare abbondantemente. Ma tu hai il cartaceo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me è piaciuto tanto lo stile *-* molto delicato.
      No, ce l'ho in ebook >_<

      Elimina
    2. Peccato, perché togliendo la sopracopertina, wow

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^