sabato 14 ottobre 2017

REVIEW TOUR: "Possession - Rovina" di Valentina C. Brin - Recensione

Ben tornate carissime e buon sabato. Com'è andata la vostra settimana? La mia lunga, intensa e tortuosa ma sono contenta di essere arrivata alla fine. Dunque, oggi vi parlo di un romanzo uscito da pochissimo, soltanto da un paio di giorni, e che mi ha distrutta emotivamente come nessun altro. Sto parlando di Possession - Rovina della bravissima autrice Valentina C. Brin, secondo e conclusivo volume della serie spin-off Obsession Saga iniziata con Possession - Ascesa (clicca qua). Un historical romance che lascia il segno e che ci trasporta ancora una volta nel mondo oscuro di Charles Rochester, il temibile duca di Norfolk, e ci racconta la sua storia d'amore con il dolce e fragile Dorian. Questa è l'ultima tappa del Review Tour e sono contenta di averne fatto parte perché questo libro ha lasciato dentro di me un segno indelebile. Se non mi credete leggete la mia recensione delirante. 

Titolo: Possession - Rovina Serie: Obsession saga #2.2
Autore: Valentina C. Brin
Genere: M/M historical dark 
Editore: Self-publishing
Pagine: 295
Prezzo: € 13,00 ebook: € 2,99
Data di uscita: 12 ottobre 2017
Acquistalo su: Amazon
Londra, 1687. Sono trascorsi sei anni da quando Charles Rochester, duca di Norfolk, ha ucciso. I suoi peccati sono stati sepolti e adesso ha tutto ciò che ha sempre desiderato: una posizione di prestigio a corte, un’amante bella e manipolabile e, soprattutto, l’amore incondizionato di Dorian, il servo che gli ha rubato il cuore. Ma quando la ruota del destino comincia a girare, il mondo perfetto di Charles inizia a sgretolarsi. Un nuovo nemico ha giurato di distruggerlo ed è deciso a colpirlo sfruttando la sua debolezza più grande: i sentimenti che nutre per Dorian. Adesso l’uomo che ama è anche colui che potrebbe rovinarlo e, se non starà attento, i segreti che ha protetto per tutti questi anni potrebbero venire a galla. È arrivato il momento di decidere cosa conta di più: l’amore o il potere. Non si può mentire per sempre. Il sangue versato ha un prezzo. Ed è ora di pagarlo.

COSA NE PENSO
Voglio piangere. Voglio buttarmi in acqua e non riemergere mai più. Voglio scivolare nella tana del bianconiglio e sbatterlo in faccia al muro. Voglio scoccare la freccia di Robin Hood e colpire in fronte il principe Giovanni. Voglio tirare un secchio d'acqua alla Bella Addormenta e dirle di darsi una svegliata. Ecco, il mio stato emotivo è attualmente questo. Questo romanzo mi ha distrutta e senza dubbio è uno dei libri più belli letti quest'anno. Parla di un amore struggente e ossessivo, un amore platonico ma impossibile, un amore che supera tanti ostacoli ma con molta fatica. Un amore che si spinge al limite delle sue possibilità e che si tiene aggrappato a un filo con i denti e con le unghie. Nel finale di Possession - Ascesa abbiamo lasciato i nostri due giovani amanti, Charles e Dorian, insieme, davanti... un futuro incerto. Sono passati sei anni dai fatti di sangue che hanno terrorizzato i pochi abitanti di Norfolk House. Charles è sempre avido di potere e ora il suo sogno è quello di raggiungere la corte del re, di farsi una posizione prestigiosa dal quale più nessuno potrà spodestarlo, al fianco della sua amante Helena e tenendo nascosta la relazione con l'uomo che gli ha rubato l'anima, il suo servo Dorian. Dorian è ignaro delle vere intenzioni di Charles, l'unica cosa che sa è quanto dolore dovrà ancora sopportare. Charles ha una relazione con Helena e a lui vengono concessi attimi rubati tra le mura di Norfolk House. Dorian è buono, dolce, sensibile e follemente innamorato del suo signore. La gelosia che prova è divorante, è un dolore che gli stringe il cuore fino a spezzarlo, fino a distruggerlo completamente, eppure non può fare a meno di amarlo e di accettare una vita di sacrifici d'amore pur di stare acconto al suo signore.

Charles ha talmente tanta oscurità dentro di sé da non riuscire a liberarsene completamente. Dorian è il faro nella notte, la luce che lo tiene ancorato al loro mondo fatto di sospiri e baci appassionati tra le lenzuola. Solo l'amore che prova per il suo servo lo salva da una vita fatti di tradimenti e pericoli. Eppure la tenebra è sempre dentro di lui, non lo abbandona mai e spesso viene in superficie con tutta la sua potenza distruttiva. Corrompe donne, le ruba ai loro mariti, trama piani arguti per il proprio torna conto perché deve difendersi da un nuovo nemico, ma nonostante tutto non riesce a fare a meno di Dorian. Solo lui gli fa del bene, solo lui riesce a tenere a bada il male che vuole risucchiarlo giorno dopo giorno. Purtroppo arriverà il momento in cui Dorian scoprirà i terribili segreti che gli ha taciuto il suo signore e allora sarà la fine per loro, la fine della loro storia segreta, del loro amore struggente e profondo, ma sopratutto più vero di ogni altra cosa. Questo romanzo mi ha suscitato dentro sensazioni strane, ho provato rabbia, incredulità ma anche felicità e speranza. Ho odiato e poi amato Charles anche se, in realtà, con tutti i suoi peccati, non credo di averlo mai odiato veramente. Mi ha fatto emozionare tantissimo quando sussurrava parole d'amore e di conforto a Dorian. Mi è piaciuto vedere quel lato di lui così vulnerabile perché, nel primo volume, è stato un personaggio crudele e di conseguenza molto negativo. In Rovina invece vediamo il suo lato dolce e romantico, almeno in parte perché, in fin dei conti, Charles è crudele, vendicativo e corrotto. E poi Dorian. Dorian è un angelo caduto dal cielo ed è l'opposto di Charles in tutto e per tutto. Bello vedere queste due anime così diverse struggersi per amore. E quello che fa Charles per amore di Dorian è assolutamente incredibile. Purtroppo non posso raccontarvi molto perché c'è tutto un mondo dietro le parole di Valentina C. Brin, dovete solo fidarvi di me e darvi un'opportunità per leggere questa serie magnifica

“Dorian gli prese la mano. Quelle dita indugiarono tra le sue, quasi a chiedere il permesso, poi gli si intrecciarono con decisione alle falangi. Charles sentì un macigno occludergli la gola. Non poteva permettersi di toccarlo proprio adesso. Non poteva aprire il cuore, non poteva farlo entrare, o non sarebbe riuscito a fingere con Helena.
Strappò la mano dalla sua presa.
Lo sguardo del valletto gli fu addosso in un istante. 
«Non c’è nessuno.»
«Non mi interessa.»
Dorian si guardò attorno, poi intrecciò di nuovo le dita con le sue. «Stringile solo per un minuto. Per favore.»
Ma Charles non lo assecondò. Tirò via la mano e continuò a camminare ingoiando i sentimenti, ingoiando anche l’anima e tutto ciò che lo rendeva Charles, finché non restò altro che Lord Norfolk – una bestia che sfruttava il prossimo e si nutriva di menzogne e omicidi.
«Va bene, ho capito. Non ti toccherò più nei corridoi.»
“No, razza di ingenuo, non hai capito proprio niente.”
Ma come faceva a dirgli che nel suo cuore non c’era spazio per nulla e per nessuno, quando lo toccava? Come faceva a dirgli che non poteva permettersi una cosa del genere, perché entro pochi minuti avrebbe dovuto far godere una donna che non desiderava?”

PER CONCLUDERE
Il finale di Rovina mi ha fatto perdere la testa. Non vi dirò se in negativo o in positivo ma assolutamente in linea con la storia. Credo che l'autrice non poteva fare lavoro migliore. Il suo stile narrativo è qualcosa di assolutamente stupendo. Semplicemente introspettivo, mai pesante, scorrevolissimo, ricco di colpi di scena, assolutamente privo di pecca. Molto dark ed eroticamente forte. Per me questo è un valore aggiunto alla meraviglia che mi ha suscitato ogni pagina letta. Valentina C. Brin è una droga, bambine mie. Io poi sono una persona che non ama moltissimo i romanzi d'amore con protagonisti due uomini, non per pregiudizi, ma semplicemente perché non riesco a rispecchiarmi, eppure questa saga è diversa, ti attrae in tutto e per tutto e ti confonde. Se avete gli stessi miei dubbi sulla categoria metteteli da parte. Questa duologia non merita incertezze ma va letta e basta. Sono sicura che non riuscirete a mettere giù il libro nemmeno per un secondo, sia per i protagonisti così intensi sia per l'ambientazione oscura e travolgente. Il mondo di Valentina C. Brin non vi lascerà andare più. Credete a me. Tutt'ora faccio fatica ad uscirne. 

STUPENDO OLTRE OGNI DIRE

La Obsession saga è composta da: 
1. Obsession 
1.1. Il prezzo della passione
1.2 L'uomo di fede
Prequel della serie:
2.1 Possession - Ascesa 
2.2.Possession - Rovina 

BIOGRAFIA AUTRICE: Valentina C. Brin è nata nel 1985 a Padova, dove vive tuttora. Ha una laurea in Psicologia, tre gatti e una passione per la danza e il disegno. Ha scoperto l'amore per la scrittura nel 2003, quando ha iniziato a proporre ai lettori le sue prime storie originali sul sito di fanfiction EFP. Nel 2013 ha esordito come autrice self con la Obsession saga (Obsession, Il prezzo della passione, L'uomo di fede, Possession-Ascesa), a cui è seguito il racconto paranormal romance Dillo alla neve. 
CONTATTO AUTRICE: Facebook

LE ALTRE TAPPE DEL TOUR

⇓⇓⇓⇓
Mi mancano Charles e Dorian in una maniera che non potete capire. Tornerò alla mia scialba vita senza di loro e me ne farò una ragione. Ah! Presto leggerete le mie recensioni sugli altri tre libri della serie, i fatti che avvengono dopo Rovina. Buon weekend, fanciulle, vi aspetto come sempre nei commenti per conoscere le vostre impressioni. Besos

2 commenti:

  1. Adoro. Adoro. Adoro. L'ho già detto che l'adoro? Ecco, nel caso non si fosse capito sarò più specifica: mi hai incantato con questa recensione. Mi sento una privilegiata ad aver suscitato in te queste sensazioni così forti: grazie di cuore per avermi dato la possibilità di farlo. Porterò le tue parole nel cuore e credo proprio che mi stamperò questa recensione e l'appenderò accanto al pc, così ogni volta che mi bloccherò mi basterà alzare gli occhi per ritrovare la carica. Grazie, mille volte grazie: è stato un onore averti a bordo in questa avventura. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale non dire queste cose che mi emoziono!! Vuoi appendere davvero questa recensione accanto al pc?! Adesso svengo ahahahah ;D
      Ma grazie a te che mi hai permesso di leggere questa serie meravigliosa che porterò sempre nel cuore. Quanto mi mancano Dorian e Charles... non vedo l'ora di leggere Obsession. Spero di farlo il più presto possibile ♥
      P.S. Cercami sempre per altre avventure ^-*

      Elimina

Caro lettore, leggere un tuo commento è per me una cosa preziosissima. Se il post ti è piaciuto lascia un segno del tuo passaggio, prometto che ti risponderò presto, e se ti va condividilo su Google+.
P.S. Se volete affiliarvi con Libri D'incanto mandatemi una mail o lasciate un commento nella sezione del menù "Affiliazioni". Non nel post, per favore.
P.P.S. Se volete farmi conoscere i vostri giveaway mandatemi semplicemente una email. Grazie ^-^